I nostri Social

Calciomercato

Il pagellone del Mercato della Juventus

Pubblicato

il

Il mercato della Juventus, inizia subito con acquisti importanti e programmati, salutano Lictsteiner e Asamoah e arrivano Cancelo e Spinazzola, si prende un centrocampista di livello internazionale come Emre Can e addirittura a parametro zero, e poi si prende un portiere di alto affidamento come Perin, per sostituire un totem del calcio come Gigi Buffon. Per concludere si fa tornare Leonardo Bonucci, facendo un operazione col Milan e cedendo Caldara e Higuain, quest’ ultimo ceduto perchè i bianconeri sono riusciti a prelevare il giocatore più forte del mondo Cristiano Ronaldo, l’acquisto del secolo.

Cristiano Ronaldo voto 10. Da tutti definito l’acquisto del secolo, la maestria della dirigenza bianconera di portare il giocatore piu forte al mondo ha lasciato tutti gli operatori di mercato senza parole, il costo del cartellino verrà ammortizzato con il merchandising e tutti gli sponsor che porterà in dote CR7. Il carisma e la classe di CR7 che porta con sé renderà la Juventus più forte, ma soprattutto darà quella spinta necessaria per cercare di riportare a Torino la Champions League. Di sicuro Cristiano Ronaldo sa come si fa, ha vinto 5 Champions League, 3 delle ultime consecutive,oltre a portare nella valigia più palloni d’oro che camicie.

Emre Can voto 9. Preso a parametro zero o meglio pagando solo le commissioni degli agenti, il tedesco ventiquattrenne rappresenta un vero crack a livello internazionale, centrocampista dai piedi buoni con un fisico da colosso che permette di arricchire il centrocampo bianconero di qualità e quantità. Sarà un Punto di forza del nuovo centrocampo bianconero e arricchirà la squadra di esperienza internazionale per tentare la scalata europea, dopotutto nell’anno precedente ha sfidato col suo Liverpool proprio Cristiano Ronaldo nella finale persa di Champions League.

Joao Cancelo voto 8,5. É stato pagato 40 milioni, ha 24 anni ed è uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Nella sua ultima stagione ha giocato in Italia, all’Inter che non lo ha riscattato. Ha un ottimo dribbling e una tecnica di base quasi da trequartista, con una velocità e progressione da corridore di atletica, va disciplinato ma la classe non gli manca. Portoghese, stessa scuderia di Ronaldo( il procuratore è Mendes lo stesso del fenomeno portoghese) non male come presentazione.

Leonardo Bonucci voto 8. Lasciando da parte il discorso che riguarda la modalità di come sia prima andato via e poi tornato in bianconero, Bonucci nel suo ruolo non si discute, oltre ad essere un buon marcatore, ha una dote che molti difensori non hanno, il lancio millimetrico e una visione di gioco di tutto rispetto, un vero e proprio regista arretrato, che darà imprevedibilità alla manovra bianconera, oltre ad un aiuto a Pjanic.In Europa potrà aiutare la squadra ma soprattutto fornire gli attaccanti che con Ronaldo in primis rispetto all’ anno scorso giocheranno più in profondità.

Mattia Perin voto 7. Dopo aver perso Gigi Buffon serviva un portiere di qualità che potesse dare il cambio senza problemi a Szczesny.La dirigenza bianconera è riuscita a prendere un buon portiere a meno di 15 milioni di euro, una vera e propria impresa, visto le cifre da capogiro che i club soprattutto inglesi hanno investito in questo ruolo (Allison 70 milioni al Liverpool, kepa 80 al Chelsea). Perin classe 92, ha voluto assolutamente vestire la maglia bianconera, è nel giro della nazionale italiana, ragazzo semplice e sempre disponibile, uno da Juve.

Leonardo Spinazzola voto 6. Il ragazzo l’ anno scorso voleva coronare il sogno di tornare a vestire la maglia bianconera, ci è riuscito dopo un anno ma la malasorte  si è messa contro di lui infortunandosi al ginocchio, rientrerà a fine ottobre e potrà dare corsa e spinta sulle fasce laterali.

Voto Finale del Mercato: 9.5

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali chiede 20 milioni: i dettagli.

Torino, occhi su Pinamonti

La società granata cerca rinforzi per la prossima stagione ed è pronta a fare investimenti importanti sul mercato. Juric non ha ancora comunicato la sua decisione ufficiale ma con tutta probabilità sarà addio.

Il DS Vagnati vuole portare avanti i contatti con i giocatori che vuole ingaggiare indipendentemente da chi ci sarà alla guida tecnica del Toro l’anno prossimo.

torino

Pinamonti

Andrea Pinamonti rappresenta più di una semplice idea e vista la situazione in casa Sassuolo è molto probabile che l’attaccante lascerà in estate, soprattutto in caso di retrocessione.

Carnevali, DS del Sassuolo, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro per acquistare il cartellino dell’attaccante trentino. Cifra che però potrebbe abbassarsi sia a causa dell’eventuale ritorno in Serie B dei neroverdi, sia con l’eventuale inserimento di contropartite tecniche.

L’attaccante ex Inter ha un contratto fino al 2027 dunque servirà uno sforzo importante da parte di Cairo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League7 minuti fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 11 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera37 minuti fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 271 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Serie A45 minuti fa

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Visualizzazioni: 169 Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, c’è il Brugge sulla strada di Atene: conosciamolo meglio

Visualizzazioni: 288 La Fiorentina vola per la seconda stagione consecutiva in semifinale di Conference League dopo aver eleminato il Viktoria...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 218 L’anticipo del sabato sera offre una partita dall’importanza assoluta in chiave salvezza, Hellas Verona-Udinese. Baroni deve vincere, Cioffi...

Allegri-Paredes Allegri-Paredes
Serie A2 ore fa

Cellino: “Allegri deve comandare su Giuntoli, non il contrario. La Juve gli rinnovi il contratto”

Visualizzazioni: 272 L’ex-presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha parlato di Massimiliano Allegri (che ha lanciato in Sardegna) e del suo...

Serie A2 ore fa

Empoli–Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 215 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A2 ore fa

Roma, le condizioni di Lukaku dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 309 Romelu Lukaku è uscito al 29esimo della partita fra Roma e Milan per infortunio e adesso escono i...

Serie A2 ore fa

McKennie, rinnovo in salita: possibile addio a fine stagione

Visualizzazioni: 282 Il contratto che lega Weston McKennie alla Juventus scadrà nel 2025 e non si registrano passi avanti nel...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Calciomercato3 ore fa

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Visualizzazioni: 456 Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede. Il passaggio...

Le Squadre

le più cliccate