Calciomercato
Il pagellone del Mercato della Juventus
Il mercato della Juventus, inizia subito con acquisti importanti e programmati, salutano Lictsteiner e Asamoah e arrivano Cancelo e Spinazzola, si prende un centrocampista di livello internazionale come Emre Can e addirittura a parametro zero, e poi si prende un portiere di alto affidamento come Perin, per sostituire un totem del calcio come Gigi Buffon. Per concludere si fa tornare Leonardo Bonucci, facendo un operazione col Milan e cedendo Caldara e Higuain, quest’ ultimo ceduto perchè i bianconeri sono riusciti a prelevare il giocatore più forte del mondo Cristiano Ronaldo, l’acquisto del secolo.
Cristiano Ronaldo voto 10. Da tutti definito l’acquisto del secolo, la maestria della dirigenza bianconera di portare il giocatore piu forte al mondo ha lasciato tutti gli operatori di mercato senza parole, il costo del cartellino verrà ammortizzato con il merchandising e tutti gli sponsor che porterà in dote CR7. Il carisma e la classe di CR7 che porta con sé renderà la Juventus più forte, ma soprattutto darà quella spinta necessaria per cercare di riportare a Torino la Champions League. Di sicuro Cristiano Ronaldo sa come si fa, ha vinto 5 Champions League, 3 delle ultime consecutive,oltre a portare nella valigia più palloni d’oro che camicie.
Emre Can voto 9. Preso a parametro zero o meglio pagando solo le commissioni degli agenti, il tedesco ventiquattrenne rappresenta un vero crack a livello internazionale, centrocampista dai piedi buoni con un fisico da colosso che permette di arricchire il centrocampo bianconero di qualità e quantità. Sarà un Punto di forza del nuovo centrocampo bianconero e arricchirà la squadra di esperienza internazionale per tentare la scalata europea, dopotutto nell’anno precedente ha sfidato col suo Liverpool proprio Cristiano Ronaldo nella finale persa di Champions League.
Joao Cancelo voto 8,5. É stato pagato 40 milioni, ha 24 anni ed è uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Nella sua ultima stagione ha giocato in Italia, all’Inter che non lo ha riscattato. Ha un ottimo dribbling e una tecnica di base quasi da trequartista, con una velocità e progressione da corridore di atletica, va disciplinato ma la classe non gli manca. Portoghese, stessa scuderia di Ronaldo( il procuratore è Mendes lo stesso del fenomeno portoghese) non male come presentazione.
Leonardo Bonucci voto 8. Lasciando da parte il discorso che riguarda la modalità di come sia prima andato via e poi tornato in bianconero, Bonucci nel suo ruolo non si discute, oltre ad essere un buon marcatore, ha una dote che molti difensori non hanno, il lancio millimetrico e una visione di gioco di tutto rispetto, un vero e proprio regista arretrato, che darà imprevedibilità alla manovra bianconera, oltre ad un aiuto a Pjanic.In Europa potrà aiutare la squadra ma soprattutto fornire gli attaccanti che con Ronaldo in primis rispetto all’ anno scorso giocheranno più in profondità.
Mattia Perin voto 7. Dopo aver perso Gigi Buffon serviva un portiere di qualità che potesse dare il cambio senza problemi a Szczesny.La dirigenza bianconera è riuscita a prendere un buon portiere a meno di 15 milioni di euro, una vera e propria impresa, visto le cifre da capogiro che i club soprattutto inglesi hanno investito in questo ruolo (Allison 70 milioni al Liverpool, kepa 80 al Chelsea). Perin classe 92, ha voluto assolutamente vestire la maglia bianconera, è nel giro della nazionale italiana, ragazzo semplice e sempre disponibile, uno da Juve.
Leonardo Spinazzola voto 6. Il ragazzo l’ anno scorso voleva coronare il sogno di tornare a vestire la maglia bianconera, ci è riuscito dopo un anno ma la malasorte si è messa contro di lui infortunandosi al ginocchio, rientrerà a fine ottobre e potrà dare corsa e spinta sulle fasce laterali.
Voto Finale del Mercato: 9.5
Calciomercato
Benevento-Caldirola, siamo ai dettagli: sarà un ritorno
Il Benevento è vicino a un accordo con Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, per un trasferimento che promette di rivoluzionare il calciomercato.
Benevento e Luca Caldirola: le trattative in corso
Il Benevento è in trattative avanzate per assicurarsi le prestazioni di Luca Caldirola, attuale capitano della Folgore Caratese, squadra leader in Serie D, Girone B. I giallorossi, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero già trovato un’intesa di massima con il giocatore, ma restano alcuni passi da compiere per completare il trasferimento. La Folgore Caratese, infatti, non sembra intenzionata a lasciar partire facilmente il suo leader, nonostante l’interesse concreto del club sannita guidato da Vigorito.
Luca Caldirola, forte della sua esperienza e leadership, rappresenta un obiettivo ambizioso per il Benevento, che punta a rinforzare la propria rosa con un giocatore di carisma e qualità. Il pressing del Benevento su Caldirola è una mossa strategica che potrebbe cambiare le carte in tavola nel panorama calcistico delle serie inferiori.
La sfida della Folgore Caratese
La Folgore Caratese si trova attualmente in testa alla classifica del Girone B di Serie D e perdere il suo capitano potrebbe rappresentare un duro colpo per le ambizioni del club. La volontà della società è di mantenere in squadra un giocatore così cruciale, ma la determinazione del Benevento e la volontà del calciatore potrebbero giocare un ruolo decisivo nelle prossime settimane.
Le trattative sono in corso e i prossimi giorni saranno decisivi per capire quale direzione prenderà questa operazione di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Intesa di massima tra il #Benevento e Luca #Caldirola. Ora i giallorossi sono al lavoro per rilevare il cartellino dalla #FolgoreCaratese. #calciomercato
Nicolò Schira (@NicoSchira)
Il #Benevento in pressing per Luca #Caldirola, capitano della #FolgoreCaratese prima in classifica in Serie D (Girone B) che punta a tenersi stretto il suo leader anche se il club di Vigorito ci sta provando sul serio… #calciomercato
— https://x.com/NicoSchira/status/2008504445844570601— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Sampdoria, occhi sul terzino del Cagliari: prime valutazioni
La Sampdoria punta il terzino destro Alessandro Di Pardo del Cagliari, avviati i contatti per un possibile trasferimento. Prime valutazioni in corso.
La strategia di mercato della Sampdoria
La Sampdoria ha messo gli occhi su Alessandro Di Pardo, giovane terzino destro attualmente in forza al Cagliari. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha confermato l’inizio dei contatti tra le due società. Questa mossa si inserisce in una strategia più ampia della Sampdoria per rafforzare la propria difesa, un reparto che necessita di maggiore solidità per affrontare le sfide della stagione.
Alessandro Di Pardo: un profilo giovane e promettente
Di Pardo, classe 1999, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel ruolo di terzino destro. La sua capacità di spinta offensiva, unita a buone doti difensive, lo rendono un obiettivo ideale per il club genovese. Il Cagliari, dal canto suo, potrebbe valutare l’offerta blucerchiata, soprattutto se questa includerà contropartite tecniche o economiche vantaggiose. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’interesse reciproco lascia presagire sviluppi interessanti nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sampdoria interessata al terzino destro Alessandro #DiPardo del #Cagliari. Avviati i contatti. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Lecce, prima offerta per un esterno italiano: le ultime
Il Lecce avanza un’offerta per Franco Tongya: prestito con opzione d’acquisto, ma il Gençlerbirliği chiede l’obbligo di riscatto.
Il Lecce tenta il colpo Franco Tongya
Il Lecce ha fatto il primo passo per assicurarsi le prestazioni di Franco Tongya, talentuoso esterno italiano attualmente in forza al Gençlerbirliği. La società pugliese ha messo sul tavolo un’offerta di prestito con opzione di acquisto, cercando di convincere il club turco a cedere il giocatore. Tuttavia, il Gençlerbirliği ha espresso la volontà di inserire un obbligo di riscatto nell’accordo, rendendo la trattativa più complessa.
Le dinamiche del calciomercato
Il Lecce è determinato a rinforzare la propria rosa e vede in Tongya un rinforzo ideale per alzare il livello della squadra. L’esterno italiano, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe portare nuova linfa al reparto offensivo dei salentini. Resta da capire se le due società riusciranno a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti, magari lavorando su una formula che possa accontentare le richieste economiche del Gençlerbirliği.

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce have submitted the first bid to #Gençlerbirliği to try to sign Franco #Tongya: offered a loan with the option to buy, but the turkish club ask an obligation to buy to sell the italian winger. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus7 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
