Calciomercato
Il Monaco sogna in grande: Ter Stegen per blindare la porta
Dopo Pogba e Ansu Fati, il Monaco punta ora sul portiere del Barcellona, ma prima il confronto con Flick…
Il Monaco non si ferma. Dopo aver sondato i nomi altisonanti di Paul Pogba e Ansu Fati, il club del Principato ha messo nel mirino un altro grande protagonista del calcio europeo: Marc-André ter Stegen. Secondo quanto riportato da L’Équipe, la dirigenza monegasca avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del portiere tedesco, con l’obiettivo di portarlo nel Principato già in estate.
Monaco, la delusione per Köhn e Majecki
Alla base dell’interesse c’è la delusione per il rendimento degli attuali estremi difensori, Philipp Köhn e Radosław Majecki, che non hanno garantito la sicurezza richiesta in vista di una stagione fondamentale che vede il ritorno in Champions League. Il Monaco vuole presentarsi ai nastri di partenza dell’Europa che conta con un portiere di livello internazionale, e Ter Stegen – con oltre 400 presenze al Barcellona e una Champions vinta nel 2015 – rappresenta un profilo ideale.
Ter Stegen, un’opzione che seduce
L’idea di trasferirsi a Monaco potrebbe rappresentare per Ter Stegen una svolta interessante a questo punto della carriera. Dopo anni ad altissima pressione in blaugrana, l’esperto portiere potrebbe trovare un contesto meno stressante, ma comunque ambizioso, dove sarebbe titolare indiscusso e avrebbe l’opportunità di prepararsi al meglio per il Mondiale 2026, che vuole giocare da protagonista.

La trattativa, però, dipenderà anche da Barcellona. Hansi Flick, che ha già espresso perplessità sulla tenuta fisica del portiere, ha autorizzato la dirigenza a chiudere l’operazione Joan García. Un segnale chiaro che l’era di Ter Stegen al Camp Nou potrebbe essere agli sgoccioli.
Prima, però, sarà necessario un confronto diretto tra il tecnico tedesco e il giocatore. Ter Stegen, secondo fonti vicine al Barça, non avrebbe gradito alcune scelte societarie e si starebbe già guardando intorno sul mercato. L’interesse del Monaco, dunque, arriva in un momento perfetto.
Calciomercato
Lazio, dietrofront Romagnoli: bloccata la cessione
Con un comunicato ufficiale, rilasciato poco fa, la Lazio smentisce le voci sulla cessione di Alessio Romagnoli all’Al Sadd di Roberto Mancini.
Nel calciomercato si sa, il ribaltone è dietro l’angolo. Ma quanto sta accadendo in casa Lazio, sulla cessione di Alessio Romagnoli, ha veramente dell’incredibile. Il difensore biancoceleste era stato praticamente già ceduto all’Al Sadd prima della gara di ieri contro il Lecce. Quella del Via del Mare doveva essere l’ultima con la maglia biancoceleste per Romagnoli, tanto che a fine partita il giocatore aveva salutato tutti i tifosi presenti nel settore ospiti, facendo lo stesso con staff e compagni negli spogliatoi. Anche Maurizio Sarri, ai microfoni del post gara, aveva di fatto annunciato il suo addio.
Eppure pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale della società capitolina a smentire la chiusura della trattativa con il club qatariota, allenat0 da Roberto Mancini.
Le indiscrezioni riportavano come l’operazione tra Lazio e Al Sadd per Alessio Romagnoli fosse conclusa sulla base di 10 milioni totali, con il classe 1995 che avrebbe firmato un ricco triennale da 6 milioni a stagione. Viste le difficoltà nell’arrivare al rinnovo, promesso varie volte al giocatore ma mai accontentato, avevano spinto il giocatore a forzare la mano per la cessione già in questo mercato di gennaio. Da capire dunque ora che cosa accadrà.
Lazio, il comunicato su Romagnoli

ALESSIO ROMAGNOLI E IVAN PROVEDEL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La S.S. Lazio ribadisce che Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e comunica che il difensore rimarrà un giocatore biancoceleste.
Nonostante le diverse richieste pervenute nelle ultime settimane, la volontà del Club è ferma nel trattenere un calciatore ritenuto elemento centrale del progetto sportivo sotto il profilo tecnico, umano e di leadership all’interno del gruppo squadra.
Calciomercato
Napoli, non solo il Nottingham: anche Simeone vuole Olivera
Mathias Olivera al centro del calciomercato: Nottingham Forest e Atletico Madrid pronti all’assalto per il terzino del Napoli.
Il calciomercato invernale si accende con l’interesse di due club di rilievo internazionale per Mathias Olivera, il terzino sinistro del Napoli. Il Nottingham Forest e l’Atletico Madrid sembrano intenzionati a contendersi il giocatore uruguaiano. La sua possibile partenza potrebbe rappresentare un’importante occasione di mercato per entrambe le squadre, desiderose di rafforzare le rispettive difese.
La richiesta del Napoli e le prospettive di trasferimento
Il Napoli ha fissato il prezzo di Olivera a 22 milioni di euro, una cifra che rispecchia il valore del giocatore. Questa valutazione potrebbe essere un punto di partenza per le trattative tra i club interessati e la società azzurra. La partita è aperta, e nei prossimi giorni potrebbero emergere ulteriori sviluppi su questa intrigante trattativa di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#NottinghamForest and #AtleticoMadrid have shown interest in #Napoli’s left back Mathias #Olivera, who could leave. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Napoli ask 22M to sell Mathias #Olivera, who has been approached by two foreign clubs. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2014229110193549446
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Palermo, pronti due colpi da Serie A: gli obiettivi sono Tramoni e Thorsby
Il Palermo è pronto a scuotere il calciomercato con mosse che assecondano il progetto promozione: Tramoni e Thorsby nel mirino della società rosanero
Palermo: nuovi obiettivi di mercato
Il Palermo sembra essere in procinto di dare una svolta decisiva al proprio calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rosanero ha messo nel mirino l’attaccante Matteo Tramoni, attualmente in forza al Pisa. Questa mossa potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il reparto offensivo, portando freschezza e dinamismo alla squadra.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Thorsby e la corsa al centrocampo
Non solo attacco, ma anche il centrocampo del Palermo potrebbe vedere dei cambiamenti significativi. La società è entrata ufficialmente nella corsa per Morten Thorsby, centrocampista del Genoa. L’acquisizione di Thorsby potrebbe non solo rafforzare la mediana, ma anche colmare alcune lacune tattiche emerse durante la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Il mercato del @Palermofficial pronto a entrare nel vivo nelle prossime ore: si avvicina Tramoni del @PisaSC, a centrocampo i rosanero entrano nella corsa per Morten Thorsby del @GenoaCFC. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 25, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
