Calciomercato
Il Milan vuole Piazon
Dimenticata in fretta la brutta prestazione di ieri sera allo stadio Dall’Ara di Bologna, per il Milan è tempo di pensare alla prossima sfida di sabato contro la Fiorentina. Come purtroppo succede negli ultimi mesi, anche sabato ci sarà da far fronte all’ennesima emergenza di formazione e Gattuso dovrà fare a meno degli squalificati Kessiè e Bakayoko, entrambi diventati essenziali come diga di centrocampo. La coperta è come al solito troppo corta e le riserve non all’altezza se consideriamo che la squadra sta lottando per mantenersi in zona Champion. Leonardo e Maldini sono al lavoro per portare a Milano rinforzi per ogni reparto consapevoli che di spese folli non se ne può parlare per via del fair play finanziario e della recente sentenza di Nyon. I profili su cui si sta lavorando sono giocatori di qualità, preferibilmente giovani e funzionali al progetto ed alle idee del tecnico Gattuso.
Piace Piazon
Un nome nuovo sta circolando attorno all’ambiente rossonero, quello di Lucas Piazon, attuale centrocampista offensivo del Chelsea. Il contratto del calciatore scadrà nel 2020, ma la sua intenzione è quella di cambiare aria fin da subito ed il club londinese sta cercando di accontentarlo valutando le offerte dei club europei a lui interessati, comprese Lazio, Torino e Sampdoria. Lucas Piazon è un talentuoso centrocampista offensivo brasiliano di 24 anni, nato come trequartista e nel Chelsea di Sarri non sta trovando spazio complice anche una certa sua involuzione in questi anni dove le premesse e le conseguenti aspettative erano molto alte, ma finora sono state deluse da prestazioni non sempre all’altezza e spesso incolori. Il Chelsea pertanto non intenderebbe puntare su di lui, quantomeno non rientrerebbe nel progetto di Sarri e sarebbe quindi disposto a valutare offerte intorno ai 5-6 milioni di euro. Ricordiamo che Piazon possiede passaporto italiano pertanto non verrebbe tesserato come extracomunitario.
Calciomercato
Bologna, Ferguson scalda i motori e intanto rinnova: i dettagli
Il Bologna attende con ansia il ritorno in campo di capitan Lewis Ferguson, intanto le parti si accordano per il rinnovo: i dettagli.
La trattativa per il rinnovo di Ferguson aveva avuto una decisa accelerata negli ultimi giorni e nelle ultime ore è stato siglato l’accordo definitivo: il club rossoblù e il centrocampista scozzese saranno legati da un accordo fino al 2029, così riporta Tuttosport oggi in edicola.
Ferguson grazie anche a un importante adeguamento dell’ingaggio è destinato a diventare una bandiera del club felsineo.
Un’importante gesto di fiducia da parte del club di saputo nei confronti di un giocatore fermo ai box a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro: un infortunio importante che la scorsa primavera tarpò, almeno momentaneamente, le ali del giocatore che stava disputando un grande campionato sotto la guida di Motta ed era entrato nelle mire dei top club italiani ed europei.
Ferguson, classe 1999, dovrebbe tornare a calcare i campi dopo metà ottobre.
Un rientro molto atteso dai compagni e anche dal tecnico Italiano vista l’importanza del giocatore per la mediana rossoblù e anche per la capacità di trovare con costanza la rete, un problema che si sta rivelando pesante nel Bologna attuale: l’ex centrocampista dell’aberdeen nelle 66 presenze in campionato con la maglia del club emiliano ha trovato la rete in 13 occasioni.
Calciomercato
Bayern Monaco, potrebbe lasciare a gennaio: Conte è vigile
Al Bayern Monaco c’è un giocatore d’esperienza che a gennaio potrebbe lasciare il club. Nel caso le pretendenti, anche in Serie A, non gli mancherebbero.
La voce è stata messa in giro su X dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur: a gennaio, un giocatore potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il motivo? Pare che sia lo scarso minutaggio riservatogli dal tecnico Vincent Kompany.
Bayern Monaco, chi è il giocatore?
Il giocatore in questione sarebbe il difensore centrale Eric Dier, 30 anni, con esperienza anche nella propria Nazionale (quella inglese). A fronte di un valore di mercato di 12 milioni di euro, all’attivo nelle prime partite di campionato ha solo 9 minuti giocati contro il Wolfsburg nella prima sfida stagionale.
La scorsa stagione non è che andasse molto meglio: in Bundesliga ha disputato 11 partite da titolare per tutti e 90 i minuti di gioco, restando in panchina per tutto il match in tre occasioni (contro il Werder Brema, l’Heidenheim e, ancora, il Wolfsburg).
Insomma: il giocatore vorrebbe più spazio e sarebbe disposto ad andare a prenderselo in un altro club, anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2025.
I club interessati
Stando a quanto riportato da Konur, ci sarebbero molti club interessati in tutta Europa: di Bundesliga, Premier League, Serie A, Eredivisie, e Saudi Pro League.
Il suo nome era stato anche accostato alla Roma di José Mourinho, lo scorso gennaio, dopo il fallimento dell’affare Bonucci. L’allenatore portoghese lo aveva allenato ai tempi degli Spurs, rendendosi protagonista anche di un episodio che i tifosi ricordano ancora: una fuga in bagno per riportare in campo il giocatore. Era il 29 settembre 2020 e il Tottenham si giocava la finale di Carabao Cup contro il Chelsea, poi vinta ai rigori.
Ora, Dier è tornato in auge come possibile arrivo invernale al Napoli di Antonio Conte, che lo conosce bene dai tempi del Tottenham, al quale lo ha già allenato.
De Laurentiis gli farà questo graditissimo regalo di Natale?
Calciomercato
Dalla Spagna: Juventus vicino a Zubimendi?
Quest’estate, c’è stato un serio interessamento da parte della Juventus per il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi.
Lo spagnolo, secondo il giornale spagnolo El Nacional, sembra aver rifiutato la Juventus come sua destinazione estiva, in quanto non interessato a trasferirsi in Italia.
Successivamente, i bianconeri hanno rivolto le loro attenzioni su altri obiettivi come Douglas Luiz e Khephren Thuram.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A18 ore fa
Esclusiva CS – Milan, le richieste di Max per l’Allegri-bis
-
Champions League2 giorni fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Sarri aspetta e rifiuta offerte: gli agenti lo hanno proposto alla dirigenza | Il punto