I nostri Social

Calciomercato

Koulibaly: lo United prepara l’offerta

Pubblicato

il

Kalidou Koulibaly , difensore centrale franco-senegalese, acquistato dal Napoli nel 2014 con 8 milioni di euro al Genk, nel corso di questi anni è migliorato, stagione dopo stagione, soprattutto grazie alla cura-Sarri, fino al punto di diventare non solo un pilastro fondamentale della difesa azzurra, ma anche il difensore centrale più forte al mondo, secondo la maggioranza degli addetti ai lavori, in questo momento.Infatti Koulibaly, che non a caso null’ultima partita a Cagliari ha indossato la fascia di capitano del Napoli, sta dimostrando più che mai le sue doti tecniche e si sta proponendo sempre più come un autentico leader sia in campo che fuori.Alto 1,87 metri, il colosso d’ebano mostra caratteristiche che altri centrali di livello internazionale non hanno: pur avendo un baricentro alto, se la cava benissimo anche contro avversari piccoli e veloci, commette pochi falli, a differenza di alcuni suoi colleghi, è insuperabile di testa e nell’uno contro uno, così come è inarrestabile in progressione

Al centro del mercato

.Tutte queste qualità, unite all’età ancora giovane (27 anni), lo hanno messo nel centro del mirino di molte corazzare europee. Ad inizio anno fu il Barcellona a farsi avanti, ma ADL non volle neanche iniziare alcuna trattativa; ora sembra che ci voglia provare il Manchester United che starebbe preparando un offerta da 100 milioni più il raddoppio dell’ingaggio al giocatore stesso. Sono varie le considerazioni che fanno però pensare che il Napoli non cederà “KK”:innanzitutto Carlo Ancelotti quando siglò il contratto col Napoli, pose come condizione la conferma dei giocatori più forti della squadra, Koulibaly in primis, inoltre lo stesso calciatore ha appena (settembre) rinnovato il proprio contratto con la società azzurra e fino al 2023 guadagnerà 3,5 milioni a stagione, bonus a parte, con una clausola rescissoria di ben 200 milioni! In più lo stesso Koulibaly ha più volte ribadito di trovarsi alla grande nella città partenopea e di non voler emigrare per alcuna ragione. Quindi i tifosi azzurri possono restare tranquilli.

Click to comment

Calciomercato

Aston Villa, cessione illustre in Arabia: via per 60 milioni

Pubblicato

il

juventus

L’Aston Villa ha chiuso un’operazione in uscita verso l’Arabia Saudita. La cessione riguarda uno dei punti fermi della rosa di Emery, via un attaccante.

Il club inglese incassa una cifra record per uno dei suoi attaccanti che approderà all’Al Ittihad insieme ad Aouar Laurent Blanc. Il francese lascia dopo 1 sola stagione.

Aston Villa, addio Diaby: cessione record

Nelle ultime ore la trattativa tra l’ex Bayer Leverkusen e i sauditi ha subito un’accelerata considerevole col giocatore che sta lasciando il ritiro della squadra.

Moussa Diaby sarà un nuovo giocatore dell’Al Ittihad, l’esterno francese si trasferirà in Arabia Saudita a titolo definitivo per una cifra che sfora i 60 milioni di euro con i vari bonus.

diaby aston villa

LEVERKUSEN, GERMANY – 15.01.23: Moussa Diaby. The friendly match FC Bayer 04 Leverkusen vs F.C. Copenhagen at BayArena

Contratto fino al 2028 per il classe 1999 che lascia i Villains dopo 54 presenze10 goal e 9 assist tra campionato e coppe. Emery ora dovrà correre ai ripari e rimpiazzare il giocatore con un profilo altrettanto valido.

Il budget a disposizione potrebbe anche portare a Federico Chiesa, già nel taccuino della dirigenza inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Pubblicato

il

L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari.

Adopo

Sulemana arriva a titolo definitivo per una cifra di 8 milioni di euro, dopo un’ottima stagione con la squadra sarda al suo secondo anno di Serie A.

Questo trasferimento si inserisce nel contesto di una operazione tra le due società, che include anche la cessione di Mitchell Adopo al Cagliari in prestito secco.

In una trattativa parallela, la Dea ha ceduto anche Piccoli e Zortea al club rossoblu.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Pubblicato

il

Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima una cessione per concludere l’affare.

Indice

Juventus ad un passo da Koopmeiners

Il quarto colpo di questo mercato estivo bianconero è più vicino che mai. Infatti l’approdo del centrocampista atalantino è bloccato solo ed esclusivamente dalla cessione del gioiello Matias Soulé.

Tra Juve e Atalanta c’è una forbice tra i 40 e i 60 milioni di euro, distanza che si colmerebbe con la vendita dell’attaccante argentino.

Difatti, secondo il noto giornalista Fabrizio Romano, tramite un post di X di questa mattina fa emergere che:

“La Juventus invierà un’offerta ufficiale all’Atalanta per Teun Koopmeiners non appena avrà ceduto Matias Soulé. Koopmeiners, aspetta la Juventus, i termini personali sono già concordati e lui vuole il trasferimento. Il Leicester punta nuovamente l’argentino, ma la Roma è ancora lí.” 

Situazione Soulé

Al momento sembra che il classe 2003 abbia raggiunto un accordo con la Roma, dove incontrerebbe nuovamente i suoi ex compagni e connazionali Paulo Dybala e Leandro Paredes.

La Juventus guadagnerebbe 25 milioni di euro. Al momento il Leicester, l’altra concorrente, sta temporeggiando, ma Giuntoli preferirebbe vendere il giocatore all’estero.

L’ex Frosinone, durante la stagione 23/24, ha messo a segno 11 gol e 3 assist in 36 presenze complessive. Per niente male se si pensa che è diventato l’unico giocatore nella storia dei gialloblu ad aver raggiunto la doppia cifra in Serie A. 

Juventus

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

La carriera dell’olandese

Nato a Castricum, Paesi Bassi, nel 1998, dopo 43 gol e 17 assist collezionati nell’AZ Alkmaar in 154 presenze, nell’agosto del 2021 viene acquistato dall’Atalanta per 14 milioni.

In queste due stagioni in nerazzurro, Gasperini lo ha reinventato in diversi ruoli come mediano e trequartista: dove ha brillantemente risposto con 29 gol e 15 assist in 129 presenze totali.

Dopo la vittoria dell’ Europa League di quest’anno, il giocatore ha purtroppo saltato l’europeo (essendosi infortunato poco prima dell’inizio) ma adesso sta partecipando regolarmente al ritiro bergamasco. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Calciomercato10 minuti fa

Aston Villa, cessione illustre in Arabia: via per 60 milioni

Visualizzazioni: 13 L’Aston Villa ha chiuso un’operazione in uscita verso l’Arabia Saudita. La cessione riguarda uno dei punti fermi della...

Calciomercato20 minuti fa

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Visualizzazioni: 19 L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari. Sulemana...

Calciomercato30 minuti fa

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Visualizzazioni: 40 Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima...

romero romero
Calciomercato50 minuti fa

Milan, Romero in uscita: ecco dove andrà

Visualizzazioni: 70 L’intenzione del Milan è quella di sfoltire la rosa dopo i diversi rientri dai prestiti e Luka Romero...

Calciomercato1 ora fa

Roma, nuovo infortunio per Abraham: tempi di recupero e risvolti sul mercato

Visualizzazioni: 160 L’ultimo anno solare di Tammy Abraham non è stato, per usare un eufemismo, particolarmente fortunato: il suo calvario...

Agnelli - Depositphotos Agnelli - Depositphotos
Notizie1 ora fa

Rinvio a giudizio per Agnelli e gli altri ex manager Juventus

Visualizzazioni: 39 La procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per gli ex vertici della Juventus, nell’ambito dell’inchiesta...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Torino: Coco è un nuovo giocatore granata

Visualizzazioni: 44 Il Torino ha trovato subito l’erede di Buongiorno passato al Napoli: dal Las Palmas arriva Coco. Questo il...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, per il centrocampo si punta un calciatore della Salernitana

Visualizzazioni: 60 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona avrebbe messo nel mirino un calciatore della Salernitana per rinforzare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, inserimento del West Ham per Todibo: i dettagli

Visualizzazioni: 108 Come già evidenziato nelle precedenti settimane il calciomercato della Juventus in entrata è stato, almeno finora, incontestabile. Gli...

lazio lazio
Notizie2 ore fa

Lazio, gli ultimi dati sulle tessere vendute

Visualizzazioni: 70 La Lazio, nell’ultima stagione, è reduce da un’annata non troppo brillante, che ha visto la squadra capitolina arrivare...

Le Squadre

le più cliccate