Home » Calciomercato » Koulibaly: lo United prepara l’offerta
Calciomercato

Koulibaly: lo United prepara l’offerta

Kalidou Koulibaly , difensore centrale franco-senegalese, acquistato dal Napoli nel 2014 con 8 milioni di euro al Genk, nel corso di questi anni è migliorato, stagione dopo stagione, soprattutto grazie alla cura-Sarri, fino al punto di diventare non solo un pilastro fondamentale della difesa azzurra, ma anche il difensore centrale più forte al mondo, secondo la maggioranza degli addetti ai lavori, in questo momento.Infatti Koulibaly, che non a caso null’ultima partita a Cagliari ha indossato la fascia di capitano del Napoli, sta dimostrando più che mai le sue doti tecniche e si sta proponendo sempre più come un autentico leader sia in campo che fuori.Alto 1,87 metri, il colosso d’ebano mostra caratteristiche che altri centrali di livello internazionale non hanno: pur avendo un baricentro alto, se la cava benissimo anche contro avversari piccoli e veloci, commette pochi falli, a differenza di alcuni suoi colleghi, è insuperabile di testa e nell’uno contro uno, così come è inarrestabile in progressione

LEGGI ANCHE:  Milan, accelerata per Berardi: Maldini ora spinge forte

Al centro del mercato

.Tutte queste qualità, unite all’età ancora giovane (27 anni), lo hanno messo nel centro del mirino di molte corazzare europee. Ad inizio anno fu il Barcellona a farsi avanti, ma ADL non volle neanche iniziare alcuna trattativa; ora sembra che ci voglia provare il Manchester United che starebbe preparando un offerta da 100 milioni più il raddoppio dell’ingaggio al giocatore stesso. Sono varie le considerazioni che fanno però pensare che il Napoli non cederà “KK”:innanzitutto Carlo Ancelotti quando siglò il contratto col Napoli, pose come condizione la conferma dei giocatori più forti della squadra, Koulibaly in primis, inoltre lo stesso calciatore ha appena (settembre) rinnovato il proprio contratto con la società azzurra e fino al 2023 guadagnerà 3,5 milioni a stagione, bonus a parte, con una clausola rescissoria di ben 200 milioni! In più lo stesso Koulibaly ha più volte ribadito di trovarsi alla grande nella città partenopea e di non voler emigrare per alcuna ragione. Quindi i tifosi azzurri possono restare tranquilli.

LEGGI ANCHE:  Thiago Silva ad un passo dal Chelsea

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato