I nostri Social

Calciomercato

Il Milan insiste per Dani Olmo

Pubblicato

il

Da troppo tempo al Milan manca un trequartista, i moduli degli allenatori che si sono succeduti in questi ultimi anni non ne hanno visto la presenza, ma con l’arrivo di Ibrahimovic ed un allenatore come Pioli in panchina la possibilità di tornare a giocare con un uomo dietro le punte sta diventando giorno dopo giorno più concreta e stimolante. Il tecnico parmigiano non nasconde di prediligere uno schema con il trequartista ed i giocatori al momento in organico possono essere definiti dei falsi dieci, ossia si possono annoverare tra questi Bonaventura, Calhanoglu e Paquetá, sempre che quest’ultimo non venga messo tra la lista dei partenti già a gennaio col mercato invernale.

Un talentuoso numero dieci

Ecco quindi che la dirigenza rossonera, in questo caso capitanata da Zvonimir Boban, starebbe facendo una corte spietata ad un giocatore di sicuro talento e grandi potenzialità, al momento espresse con la Dinamo Zagabria: Dani Olmo. Il trequartista nato a Terrassa (Spagna), classe ‘98 è il profilo ideale per i rossoneri e risponde alle caratteristiche fin da subito dettate dalla proprietà Elliott, ossia un giovane di talento unger 25 per il quale spendere soldi potrebbe essere più facile trattandosi di investimento per il futuro. La sua collocazione dietro alle punte Ibrahimovic e Leao potrebbe essere ottimale, Pioli gradirebbe assai questa sistemazione e starebbe spingendo la dirigenza per poterlo avere già a gennaio.

La conferma da parte del tecnico

Che ci sia una trattativa ben avviata non ci sono dubbi, a rivelarlo è lo stesso tecnico della Dinamo Zagabria Nenad Bjelica che davanti ai microfoni di 24sata ha infatti dichiarato che Olmo non giocherà la partita prevista per oggi in quanto si sta parlando di un suo trasferimento e non si vogliono prendere rischi. Ben sappiamo che il trequartiste spagnolo piace anche a molti altri club, Barcellona in primis, ma Boban farà di tutto per portarlo a Milano, i contatti con gli agenti del giocatore si stanno facendo giorno dopo giorno più frequenti.

Un contratto pronto, ma anche parecchie smentite

Per Dani Olmo si parla già di un ipotetico contratto pronto ed imballato ad hoc dal Milan, ossia una proposta da 20 milioni più 5 di bonus da riconoscere subito alla Dinamo Zagabria più 5 milioni per un’eventuale futura rivendita del giocatore. Per Olmo invece 5 anni di contratto a 2,5 milioni a stagione. Cifre assolutamente congrue per l’operazione e che potrebbero trovare accoglimento da parte del giovane talento spagnolo, ma attenzione alle difficoltà che stanno emergendo in queste ore. A parte le doverose smentite del caso, il trasferimento potrebbe complicarsi causa della richiesta degli agenti del calciatore, circa 7 milioni che però la dirigenza rossonera non sarebbe disposta a corrispondere. Ritengo che l’affare non verrà cestinato per una simile differenza, servirà senz’altro trovare la formula giusta, ma se la volontà del giocatore  sarà quella di venire a Milano, una soluzione potrebbe essere trovata.

Calciomercato

Ultim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, l’ipotesi Fullkrug sembra essere quella più accreditata per gennaio. Contatti in corso con l’agente dell’attaccante tedesco.

Lo avevamo definito uno dei piani B e invece Niclas Fullkrug nel giro di qualche giorno sta scalando ogni gerarchia, sebbene bisogna fare alcune doverose precisazioni.

L’esigenza del Milan è quella di non spendere troppi soldi a gennaio per preservare un bilancio, quello prossimo, che sarà orfano delle entrate rivenienti dalla partecipazione alle coppe europee, nonché quella di mantenere i dati contabili sulla stessa linea di quelli attuali.

In seconda battuta, l’acquisto di Vlahovic che ci danno probabile in estate porterà il Milan ad avere estrema necessità per un arco temporale di sei mesi, indipendentemente da quello che si deciderà di fare con Santiago Gimenez, ad oggi con più di mezzo piede fuori da Milanello.

Milan

Ecco quindi che si stanno intensificando i contatti tra Igli Tare Thorsten Wirth, agente di Fullkrug. L’attaccante tedesco rimpiange il trasferimento al West Ham e chiede la cessione. Cosa che potrebbe quindi avvenire a gennaio con la formula del prestito secco che permetterebbe al giocatore di cambiare aria e ai rossoneri di avere un attaccante di peso come chiede Massimiliano Allegri per il tempo necessario. Si parla anche di cifre, i rossoneri andrebbero a spendere 1,5 milioni di euro per il prestito secco.

Ovviamente rimangono anche altre strade aperti e altri scenari, ma quella di Fullkrug pare la soluzione ad oggi più gradita e soprattutto facile da chiudere.

Continua a leggere

Calciomercato

Live Fiorentina: Vanoli dirige l’allenamento… e Giuntoli si avvicina?

Pubblicato

il

Juventus Giuntoli

Ore frenetiche in casa Fiorentina, al Viola Park si prova a trovare una soluzione ad una situazione di classifica drammatica.

La Fiorentina è in ritiro a tempo indeterminato, intanto il tecnico Vanoli ha diretto la sessione mattutina di allenamento, una sessione di scarico dopo la partita di ieri con l’Hellas Verona, l’ennesima sconfitta di una stagione fin qui disastrosa.

Intanto al Viola Park la dirigenza e il tecnico sono stati a lungo a confronto: evidentemente la posizione del tecnico del Torino è molto traballante, in cinque gare di campionato ha raccolto due pareggi e tre sconfitte, senza dare la sensazione di essere riuscito a portare qualcosa di diverso rispetto a Pioli, che sarebbe in pole per un clamoroso ritorno in caso di nuovo esonero.

Se Vanoli dovesse saltare i nomi più caldi sono quelli di Pioli appunto, legato da un contratto con i viola per altre due stagioni e mezzo, di Ballardini, presente sulle tribune del Franchi ieri pomeriggio, e Iachini, cuore viola e talismano del patron Commisso.

Fiorentina, si avvicina Giuntoli

Intanto sale sempre di più la sensazione che verrà inserita una nuova figura nell’organigramma viola. Un dirigente esperto che provi a prendere in mano una situazione che ha preso una piega inspiegabile e nera. Una figura che azzeri il negativo che c’è dentro il Viola Park: dai comportamenti e dai rapporti dei giocatori all’interno della rosa. e che lavori ad una nuova organizzazione tecnica.

Il nome più caldo è quello di Cristiano Giuntoli, pronto a tornare in pista dopo l’addio alla Juventus, ma che vorrebbe sicuramente poteri ampi: glieli riconoscerà Commisso?

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?

Pubblicato

il

Napoli

Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In stagione ha collezionato solamente 89 minuti.

Mazzocchi verso nuovi orizzonti

Il futuro di Pasquale Mazzocchi sembra ormai sempre più lontano da Napoli. Secondo le recenti indiscrezioni, il terzino potrebbe lasciare il club partenopeo durante la finestra di mercato di gennaio. Due squadre di Serie A si sono già mosse per ottenere informazioni sul giocatore, che sembra non rientrare più nei piani di Antonio Conte.

L’interesse dei club di Serie A

La situazione di Mazzocchi al Napoli è diventata delicata, con il giocatore che non sembra più essere centrale nei progetti di Conte. Questa situazione ha attirato l’attenzione di due club di Serie A, che potrebbero rappresentare una nuova opportunità per il terzino di rilanciarsi. Resta da vedere quale sarà la scelta del giocatore e del suo entourage, ma l’idea di una nuova avventura sembra prendere sempre più piede.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Focus6 minuti fa

Incubo Fiorentina: l’anno scorso a dicembre era seconda

Visualizzazioni: 39 Stagione drammatica per la Fiorentina, ultima in Serie A e senza vittorie dopo 15 partite. E l’anno scorso...

Lukaku Lukaku
Supercoppa Italiana26 minuti fa

Napoli, tutto pronto per il ritorno di Lukaku in Supercoppa

Visualizzazioni: 45 Romelu Lukaku è pronto a tornare in campo: il Napoli convoca l’attaccante belga per la Supercoppa Italiana. Possibile...

Juventus Juventus
Serie A35 minuti fa

Juventus, sei Yildiz dipendente?

Visualizzazioni: 62 La Juventus di Spalletti, in attesa di trovare una quadra a livello tattico, si affida alle giocate del...

Milan Milan
Calciomercato56 minuti fa

Ultim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth

Visualizzazioni: 114 Ultim’ora Milan, l’ipotesi Fullkrug sembra essere quella più accreditata per gennaio. Contatti in corso con l’agente dell’attaccante tedesco....

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, verso la Supercoppa: Fofana in gruppo, differenziato per Leao

Visualizzazioni: 65 Allenamento a Milanello per il Milan all’indomani della gara contro il Sassuolo. Torna a lavorare con il gruppo...

Juventus Giuntoli Juventus Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Live Fiorentina: Vanoli dirige l’allenamento… e Giuntoli si avvicina?

Visualizzazioni: 142 Ore frenetiche in casa Fiorentina, al Viola Park si prova a trovare una soluzione ad una situazione di...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?

Visualizzazioni: 41 Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, l’evoluzione di Bisseck: dalla possibile cessione alla centralità nel progetto

Visualizzazioni: 48 Ad inizio anno Bisseck non riusciva a trovare minutaggio nella nuova Inter di Chivu. Nell’ultimo periodo si sta...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, l’attacco resta un rebus: le punte non incidono

Visualizzazioni: 57 Il posticipo contro i bianconeri ha confermato un problema che va avanti da tempo: il Bologna cambia interpreti,...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Visualizzazioni: 317 Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android