Calciomercato
Il Milan insiste per Dani Olmo
Da troppo tempo al Milan manca un trequartista, i moduli degli allenatori che si sono succeduti in questi ultimi anni non ne hanno visto la presenza, ma con l’arrivo di Ibrahimovic ed un allenatore come Pioli in panchina la possibilità di tornare a giocare con un uomo dietro le punte sta diventando giorno dopo giorno più concreta e stimolante. Il tecnico parmigiano non nasconde di prediligere uno schema con il trequartista ed i giocatori al momento in organico possono essere definiti dei falsi dieci, ossia si possono annoverare tra questi Bonaventura, Calhanoglu e Paquetá, sempre che quest’ultimo non venga messo tra la lista dei partenti già a gennaio col mercato invernale.
Un talentuoso numero dieci
Ecco quindi che la dirigenza rossonera, in questo caso capitanata da Zvonimir Boban, starebbe facendo una corte spietata ad un giocatore di sicuro talento e grandi potenzialità, al momento espresse con la Dinamo Zagabria: Dani Olmo. Il trequartista nato a Terrassa (Spagna), classe ‘98 è il profilo ideale per i rossoneri e risponde alle caratteristiche fin da subito dettate dalla proprietà Elliott, ossia un giovane di talento unger 25 per il quale spendere soldi potrebbe essere più facile trattandosi di investimento per il futuro. La sua collocazione dietro alle punte Ibrahimovic e Leao potrebbe essere ottimale, Pioli gradirebbe assai questa sistemazione e starebbe spingendo la dirigenza per poterlo avere già a gennaio.
La conferma da parte del tecnico
Che ci sia una trattativa ben avviata non ci sono dubbi, a rivelarlo è lo stesso tecnico della Dinamo Zagabria Nenad Bjelica che davanti ai microfoni di 24sata ha infatti dichiarato che Olmo non giocherà la partita prevista per oggi in quanto si sta parlando di un suo trasferimento e non si vogliono prendere rischi. Ben sappiamo che il trequartiste spagnolo piace anche a molti altri club, Barcellona in primis, ma Boban farà di tutto per portarlo a Milano, i contatti con gli agenti del giocatore si stanno facendo giorno dopo giorno più frequenti.
Un contratto pronto, ma anche parecchie smentite
Per Dani Olmo si parla già di un ipotetico contratto pronto ed imballato ad hoc dal Milan, ossia una proposta da 20 milioni più 5 di bonus da riconoscere subito alla Dinamo Zagabria più 5 milioni per un’eventuale futura rivendita del giocatore. Per Olmo invece 5 anni di contratto a 2,5 milioni a stagione. Cifre assolutamente congrue per l’operazione e che potrebbero trovare accoglimento da parte del giovane talento spagnolo, ma attenzione alle difficoltà che stanno emergendo in queste ore. A parte le doverose smentite del caso, il trasferimento potrebbe complicarsi causa della richiesta degli agenti del calciatore, circa 7 milioni che però la dirigenza rossonera non sarebbe disposta a corrispondere. Ritengo che l’affare non verrà cestinato per una simile differenza, servirà senz’altro trovare la formula giusta, ma se la volontà del giocatore sarà quella di venire a Milano, una soluzione potrebbe essere trovata.
Calciomercato
Milan, Füllkrug atterrato a Linate: pronto per diventare un giocatore rossonero
L’attaccante tedesco Niclas Füllkrug è atterrato a Milano, pronto per una nuova esperienza con il Milan. Il calciatore approda al club rossonero grazie a un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
Arrivo di Niclas Füllkrug a Milano
Nella serata di lunedì 22 dicembre, Niclas Füllkrug è atterrato a Milano. L’attaccante tedesco, nato nel 1993, è pronto a iniziare la sua nuova avventura italiana dopo l’esperienza inglese con il West Ham.
Il calciatore arriva al Milan sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Milan, visite mediche e contratto
Martedì 23 dicembre, Füllkrug si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il suo contratto con il Milan, formalizzando così il suo ingresso nel club rossonero.
Il post di Füllkrug su Instagram mostra il suo arrivo a Milano. L’attaccante sembra entusiasta di iniziare questa nuova avventura calcistica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Manchester City, Alex Alcala ad un passo dal Queretaro FC
Alex Alcala lascia il Manchester City per unirsi al Queretaro FC, pronto a brillare sotto la nuova proprietà di Innovatio Capital.
Un Nuovo Inizio per Alex Alcala
Alex Alcala, giovane talento messicano-americano, sta per iniziare una nuova avventura con il Queretaro FC. Dopo aver lasciato il City Football Group, Alcala si prepara a sottoporsi alle visite mediche con il club messicano, desideroso di trovare spazio nella prima squadra. La scelta di unirsi al Queretaro riflette la sua ambizione di crescere e affermarsi nel calcio professionistico, un passo significativo nella sua carriera.
L’Ambizione del Queretaro FC
Il trasferimento di Alcala coincide con un momento cruciale per il Queretaro FC, che sta vivendo una fase di rinnovamento sotto la nuova proprietà di Innovatio Capital. La società ha obiettivi ambiziosi e vede in Alcala una pedina fondamentale per il futuro. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità importante non solo per il giocatore, ma anche per il club, desideroso di scalare le classifiche del calcio messicano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇲🇽 Alex Alcala, now having a medical at Queretaro FC as the Mexican-American is leaving City Football Group in pursuit of first-team football.
Alcala joins ambitious club under new owners Innovatio Capital. pic.twitter.com/PwKrcSe6Mp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2025
Calciomercato
Milan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
Milan, oltre a Fullkrug atterrato ieri, i rossoneri stanno cercando di reperire sul mercato un difensore centrale. Vediamo il nome che potrebbe convincere tutti.
Sembra essere Axel Disasi il prescelto per andare a rinforzare il reparto arretrato rossonero. L’intento era quello di trovare un difensore a basso costo, possibilmente con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto.
Il classe ’98 francese è un centrale di 190 cm per 86 kg, di piede destro e noto per la sua grande fisicità che lo rendeparticolarmente abile nel gioco aereo. Bravo nella protezione palla, risulta da rivedere certe volte nell’efficacia dei contrasti.
La dirigenza sta vagliando anche altri nomi, come quelli di Joe Gomez e Luiz Felipe, ma il francese sembra essere quello che può mettere tutti d’accordo. La formula potrebbe appunto essere un prestito secco fino alla fine della stagione. Attendiamo sviluppi nelle prossime giornate.
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
