Calciomercato
Il Milan accelera sul mercato: Estupinan, Jashari e Pubill in trattativa
Milan: primo colpo Estupiñán
C’è un filo che unisce Ecuador, Belgio e Spagna. Oggi questo filo passa da Casa Milan. In via Aldo Rossi, infatti, si stanno tessendo le ultime trame di un mercato che inizia a prendere forma concreta. Sono tre nomi in particolare: Pervis Estupiñán, Ardon Jashari e Marc Pubill.
Il primo della lista è Estupiñán, terzino sinistro del Brighton che già qualche anno fa erastato corteggiato da Roberto De Zerbi, suo allenatore all’epoca. Oggi è il Milan a farlo con decisione, soprattutto dopo la partenza di Theo Hernandez verso l’Al Hilal. I rossoneri hanno già presentato un’offerta al club inglese. Prima 12 milioni, poi 15, con l’ipotesi di bonus per arrivare a una cifra tra i 15 e i 20 milioni. Il Brighton parte da una richiesta di 23. Ma sa che dovrà fare i conti con la volontà del giocatore, che preme per la cessione e si sente legittimato da un accordo informale col club. Se fosse arrivata una grande squadra, sarebbe stato libero di partire.
La trattativa è delicata, ma attiva. Il Milan non vuole sforare i 20 milioni complessivi, e per questo l’agente Jorge Mendes sta cercando di mediare sui bonus. Intanto Estupiñán ha già dato il suo consenso al trasferimento. Il possibile contratto quadriennale (con opzione per un quinto anno) sarà di 2,5 milioni di euro a stagione. Non sarà un goleador, con solo 5 reti in 104 presenze con il Brighton. Ma è un laterale potente, esplosivo, abituato alla Premier e pronto a prendere la fascia sinistra.

Depositphotos_785315834_S
Pubill e Jashari
Sul versante opposto, il Milan lavora in parallelo per Marc Pubill. Il terzino destro spagnolo, oggi all’Almeria, era già stato a un passo dall’Italia un anno fa. Ma un infortunio aveva fatto saltare tutto. Ora è tornato pienamente disponibile e ha superato con successo le visite mediche preliminari svolte sotto gli occhi dello staff rossonero. Per lui il prezzo si aggira intorno ai 15 milioni. Ma attezione, perchè c’è concorrenza. La dirigenza rossonera sa che serve chiudere in fretta per evitare inserimenti esterni.
Infine, a centrocampo, si sblocca una trattativa che sembrava lunga e complessa: Ardon Jashari. Il centrocampista è vicino a diventare un nuovo giocatore del Milan. Sono tre i segnali che lo confermano:
- non è stato convocato per la Supercoppa belga con il Club Brugge;
- i suoi agenti sono stati visti in casa Milan;
- c’è un crescente ottimismo da parte della dirigenza.
Il centrocampista svizzero potrà essere una pedina importante per rafforzare la mediana. Ora è pronto a mettersi a disposizione di Allegri, che attende rinforzi in vista del ritiro estivo tra Asia e Australia.
Calciomercato
Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa
Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure a Cagliari.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse della Cremonese
La Cremonese è in fermento sul fronte calciomercato con l’interesse per il difensore centrale del Cagliari Sebastiano Luperto. Il giocatore, già allenato da Davide Nicola sia a Cagliari che a Empoli, rappresenta un obiettivo chiave per la squadra lombarda. Luperto, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di guidare la retroguardia, potrebbe essere il tassello mancante per rafforzare la difesa della Cremonese.
Il legame tra Luperto e Nicola
Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese, ha già lavorato con Luperto in passato e conosce bene le sue qualità. Questo legame potrebbe facilitare la trattativa, offrendo a Luperto un ambiente familiare in cui esprimere al meglio il suo potenziale. La strategia della Cremonese sembra chiara: puntare su giocatori di esperienza per garantire un campionato competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Cremonese interessata al centrale del #Cagliari Sebastiano #Luperto, pallino di Davide #Nicola che l’ha già allenato proprio in Sardegna e a Empoli. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Frosinone, si avvicina il colpo in attacco: Fiori a un passo
Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova per unirsi al Frosinone: il trasferimento del talentuoso esterno è ormai in fase avanzata.
Un nuovo capitolo per Antonio Fiori
Antonio Fiori, promettente esterno del Mantova, è sul punto di fare un passo importante nella sua carriera calcistica. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è molto vicino a firmare con il Frosinone. La trattativa sembra essere giunta alle fasi finali, con entrambe le squadre pronte a concludere l’accordo che vedrà Fiori vestire la maglia gialloblù.
Il Mantova, pur consapevole del valore del proprio giocatore, sembra intenzionato a lasciarlo partire, permettendogli di confrontarsi con una realtà più competitiva. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Fiori, che potrà mettersi in mostra in una squadra ambiziosa.
L’impatto sul Frosinone
L’arrivo di Antonio Fiori al Frosinone potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra, aggiungendo qualità e dinamismo sulle fasce. Il club, che sogna la promozione, potrebbe beneficiare delle abilità tecniche e delle sue qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
Antonio Fiori, esterno del @Mantova1911, è molto vicino al @Frosinone1928
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 20, 2025
Calciomercato
Sportmediaset rilancia: Barcellona su Kean | Affare già a gennaio?
Sportmediaset rilancia un’indiscrezione di mercato: il Barcellona ci prova seriamente per Moise Kean?
La dissestata Fiorentina potrebbe trovarsi davanti ad un bivio il prossimo gennaio. Cosa fare con il bomber azzurro?
Se le poche speranze di salvezza sono legate alle prestazioni di Kean, una sempre più probabile retrocessione potrebbe voler dire depauperare il valore del cartellino del giocatore.
Sul giocatore c’è il forte interesse del Barcellona, che però difficilmente potrebbe prenderlo, da subito per una cifra superiore ai 50 milioni, mentre potrebbe essere percorsa la strada del prestito oneroso con l’obbligo di riscatto.
Che farà la Fiorentina? Manterrà l’idea di centralità del giocatore, una delle poche ancore di una difficile salvezza? O si guarderà attorno, visto anche l’ingaggio di oltre 4,5 milioni di euro che gli è stato riconosciuto in estate con il rinnovo contrattuale?
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
