I nostri Social

Calciomercato

Iervolino cambia il futuro di Dia. E la Fiorentina osserva…

Pubblicato

il

Rivoluzione in vista in casa Salernitana dopo le furenti dichiarazioni del vulcanico presidente Iervolino. E il primo a salutare potrebbe essere Dia…

La stagnazione della Salernitana all’ultimo posto in classifica ha mandato su tutte le furie il patron Iervolino, che nella giornata di ieri ha convocato nel suo ufficio di Roma sia Filippo Inzaghi che l’amministratore delegato Maurizio Milan.

Assente, invece, il direttore sportivo Morgan De Sanctis. Quest’ultimo pare essere quello maggiormente a rischio, con i nomi di Pasquale Foggia e Gianluca Petrachi come principali indiziati in caso di licenziamento.

Inzaghi (per ora) non rischia

Il tecnico piacentino, subentrato all’esonerato Paulo Sousa lo scorso 10 Ottobre, al momento non è a rischio, in quanto gode della fiducia (seppur a tempo) di Iervolino.

Gli obiettivi principali dell’invettiva del vulcanico patron dei campani, infatti, non sono i dirigenti bensì i calciatori. Lapidarie sono state le accuse che l’imprenditore italiano ha rivolto a dei non-specificati componenti della rosa.

❝Tanti giocatori non amano Salerno e non vogliono restare qui. Per me loro sono gli unici responsabili di questo momento. A Gennaio andrà via chi non vuole restare e arriveranno solo giocatori che hanno una voglia matta di giocare per la maglia della Salernitana.❞

Ricordiamo che l’anno scorso era stata proprio la rivoluzione invernale voluta da Iervolino a salvare una squadra che sembrava già condannata alla retrocessione. Il “fa e disfa” di Iervolino basterà anche stavolta per evitare alla Salernitana una retrocessione che appare scontata?

Dia

Dia nel mirino: cessione a Gennaio?

Uno dei calciatori maggiormente criticati da Iervolino, e l’unico di cui è stato fatto esplicitamente il nome, è quello di Boulaye Dia. L’attaccante senegalese in estate aveva chiaramente espresso la propria volontà di cambiare aria, ma la società pose il veto alla sua cessione.

La storia la ricorderete. La scorsa estate, il Wolverampton si presentò con un’offerta che lo stesso Iervolino, a posteriori, ha definito “irricevibile“. Il problema fu che questa offerta arrivò l’ultimo giorno di mercato, privando gli uomini di mercato della Salernitana dei tempi tecnici per trovare un sostituto all’altezza.

I campani quindi bloccarono tutto, nonostante l’ex-Villareal avesse già prenotato le visite mediche nell’East Midlands, e Dia la prese talmente male che si rifiutò di tornare a Salerno. A quasi sei mesi di distanza dall’accaduto, Iervolino ha ammesso che trattenere Dia è stato un errore.

❝La mancata cessione di Dia è stato un errore. L’ultimo giorno di mercato, pur volendo, non avremmo potuto fare niente per sostituirlo ed è spuntata un’offerta irricevibile dall’Inghilterra. Cosa avrebbero detto di me o di noi se avessi compiuto quell’operazione? E’ il nostro centravanti principe e non potevamo permetterci di perderlo senza prima aver trovato un degno sostituto.❞

Proprio Dia potrebbe essere il primo di una lunga serie di epurati. Sia per la sua manifesta volontà di andare via, sia perché essendo il giocatore più forte della rosa è forse l’unico in grado di portare nelle casse societarie quella liquidità necessaria per attuare la rivoluzione tecnica.

La nuova destinazione di Dia potrebbe essere quella Fiorentina che in estate lo aveva corteggiato a lungo, prima di ripiegare su altre scelte dopo aver fatto i conti con il muro dei granata. Resosi conto che N’Zola non è all’altezza e che Beltran è stato uno spreco di soldi, tant’è che stanno già pensando di sbolognarlo in prestito altrove, il nome di Dia potrebbe tornare d’attualità.

Calciomercato

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli.

Dopo l’accesso alla finale di Conference League, la squadra di Italiano proverà a non lasciare nulla di intentato provando a guadagnarsi il pass ad una competizione europea per la prossima annata attraverso il campionato.

Il tecnico cambierà sicuramente alcuni giocatori rispetto alla trasferta di Bruges e dovrebbe tornare titolare Castrovilli, escluso dalla lista Uefa, ma protagonista con un gol nell’ultimo turno di Serie A a Verona con un gol e un palo nella sconfitta viola contro l’Hellas.

Castrovilli, come è noto, andrà in scadenza il prossimo giugno e qualche attrito con la dirigenza viola, lo porterà ad andare via a parametro zero, salvo clamorosi e al momento difficili dietro front.

Il numero 17 viola è molto vicino alla Roma, anche se Pradè negli ultimi giorni ha provato ad riallacciare i contatti.

Secondo Repubblica ci sarebbero stati contatti tra l’uomo mercato viola e Lucci, procuratore di Castrovilli: l’amicizia tra le parti ha dato un consenso all’incontro, ma difficile che il ragazzo pugliese torni sui propri passi.

La strada sembra tracciata. Castrovilli saluterà tutti, anche per un discorso di coerenza. Il giocatore si aspettava un cenno della società nei momenti difficili di un recupero pesante: ora che il giocatore è tornato praticamente nel pieno della disponibilità… forse è tardi.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che potrebbe nascere.

Siamo riusciti ad arrivare ad importanti novità in merito alla trattativa per Benjamin Sesko. Che, ribadiamo, non è ancora iniziata, fatti salvi alcuni contatti in queste ultimissime settimane.

La dirigenza rossonera vuoe provarci. La volontà dello sloveno di lasciare il Lipsia, unita ad alcuni incontri positivi con gli agenti, avrebbero fatto scaturire l’intenzione di buttare sul piatto un’offerta. Consapevoli che non basterà.

Il Milan infatti non vuole superare i 50 milioni di euro, mentre la clausola rescissoria è salita a 65 milioni. Partita persa già in partenza? No, se non ci fossero concorrenti. E invece ci sono, diversi club della Premier League avrebbero iniziato a prendere contatti diretti con la proprietà del club tedesco la quale, ca va sans dire, ha tutto l’interesse a scatenare un’asta al rialzo per il classe 2003. Basterà che qualcuno comunque paghi la clausola e sappiamo che non saranno i rossoneri.

Veniamo quindi al piano B, che di fatto era l’obiettivo principale fino a poco tempo fa: Santiago Gimenez. L’attaccante messicano avrebbe già dato disponibilità a venire in Italia mostrando un forte gradimento verso i colori rossoneri. Il costo del cartellino è praticamente uguale al budget stanziato per la punta, 50 milioni di euro. Calano le probabilità per Zirkzee.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Pubblicato

il

Inter

Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão con la maglia del club portoghese.

Mehdi Taremi, futuro attaccante dell’Inter, è sceso in campo nell’ultima sua partita al Do Dragão con la maglia del Porto. L’iraniano è da tempo bloccato a parametro zero dal club nerazzurro.

Serata d’addio da immortalare quella di Taremi, che ieri ha messo a segno la rete decisiva (2-1) contro il Boavista al minuto 98′. Il numero 9 lascia il Porto dopo 180 match conditi da 90 reti e 55 assist.

 

Inter

Porto, le parole d’addio di Taremi

“È un momento emozionante per me perché è l’ultima partita in casa al Dragão e ho sempre cercato di sostenere la squadra, dentro e fuori dal campo. La cosa più importante era essere connesso alla partita, ho avuto la fortuna di fare sempre del mio meglio per il Porto ed è stato incredibile segnare all’ultimo minuto e vincere la partita. È stato fantastico”.

Poi ha aggiunto:

“Rispetto sempre i tifosi. Per questo motivo ho rinviato la firma del contratto per la prossima stagione. So che i tifosi a volte sono stati critici nei miei confronti, è naturale, lo accetto e li ho sempre rispettati. Finché vivrò tiferò il Porto. Ora sono più un ‘super drago’. Un gol dietro a Hulk? È un onore esserci stato vicino, da attaccante la mia missione è segnare. Penso di aver fatto del mio meglio”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato5 minuti fa

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Visualizzazioni: 2 La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli. Dopo l’accesso alla...

Serie A35 minuti fa

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 226 L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale...

Calciomercato56 minuti fa

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Visualizzazioni: 322 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che...

Ligue 11 ora fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 33esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 152 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Notizie1 ora fa

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Visualizzazioni: 178 Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a...

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League2 ore fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 221 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Visualizzazioni: 260 Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão...

Chelsea Chelsea
Esteri2 ore fa

Arsenal, ecco il primo acquisto estivo: è fatta per Kadioglu

Visualizzazioni: 236 Stando a quanto riportato dai media turchi, l’Arsenal avrebbe chiuso per Ferdi Kadioglu: 24enne difensore turco del Fenerbahce....

Notizie3 ore fa

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Visualizzazioni: 2.222 Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie a importanti informazioni...

Atalanta Atalanta
Champions League3 ore fa

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Visualizzazioni: 382 L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per...

Le Squadre

le più cliccate