Calciomercato
Hellas Verona, il punto sulla rosa tra dubbi e certezze
L’Hellas Verona inizia a fare i conti col calciomercato dopo la salvezza conquistata sul campo dell’Empoli all’ultima giornata. Ecco il punto sulla rosa.
Per il club gialloblu si prospetta un periodo di cambiamenti, come affermato dallo stesso allenatore Zanetti, e il calciomercato in questo senso sarà fondamentale. Intanto sono già scattati i primi riscatti.
Hellas Verona, il punto su riscatti e addii
Per il 7° anno consecutivo la città di Verona ospiterà la Serie A e come successo gli scorsi anni non ci sarà continuità col progetto appena concluso. Il futuro di Zanetti è appeso a un filo e la nuova proprietà sceglierà che tipo di percorso intraprendere ma sicuramente le differenze saranno notevoli.
Grazie però al lavoro del tecnico vicentino è stato possibile bloccare i primi rinforzi per la prossima stagione, dato che alcuni trasferimenti operati durante il mercato di gennaio prevedevano l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. I giocatori coinvolti da questa formula sono Antoine Bernede e Cheik Niasse.

Fonte: https://www.hellasverona.it/news/antoine-bernede-e-un-nuovo-centrocampista-gialloblu
Il centrocampista arrivato dal Losanna, autore del gol decisivo contro la Fiorentina, diventerà un calciatore gialloblu per una cifra vicina ai 2 milioni di euro e firmerà un nuovo contratto. Come lui anche il n°10 senegalese che si candiderebbe immediatamente come punto fermo della prossima stagione, vista la sua duttilità tra centrocampo e difesa.
Insieme a questi due anche Grigoris Kastanos farà parte della rosa scaligera nella prossima stagione, visto l’obbligo di riscatto già scattato per via del numero di presenze minime registrate (27 totali).
Per quanto riguarda coloro arrivati a Verona con la formula del diritto di riscatto, sono coinvolti Bradaric (4 milioni di euro), Daniliuc (3 milioni di euro), Tengstedt (7 milioni di euro), Sarr (5 milioni di euro).
Tra questi sicuramente qualcuno è arrivato alla fine della sua avventura scaligera, l’austriaco su tutti è tra gli indiziati per fare ritorno a Salerno mentre per il compagno esterno sinistro le cose potrebbero cambiare dopo il gol che ha consegnato la salvezza al club.
Discorso diverso invece per il danese che a causa degli infortuni non ha potuto aiutare la squadra nel finale di stagione perciò, trattandosi di una cifra elevata si va verso il no. In ultimo per quanto riguarda il n°9 ci sono valutazioni in corso vista la validità del profilo e il possibile impiego come seconda linea, soprattutto in base alle esigenze di un probabile nuovo tecnico.
Sicura invece la partenza di Okou per tornare al Bastia e di Valentini in direzione Firenze.
I giocatori in scadenza di contratto a giugno
L’altra categoria che caratterizza la rosa gialloblu denominata “giocatori in scadenza” riguarda principalmente alcuni nomi, colonne portanti del club che ad oggi o lasceranno o non hanno ancora preso una decisione sul futuro. Tra questi c’è sicuramente Pawel Dawidowicz, difensore polacco in rosa dal 2018, che non ha rinnovato il proprio contratto e ha già detto addio al popolo gialloblu sia contro il Como che contro l’Empoli.
Un altro nodo fondamentale è rappresentato da Ondrej Duda, il centrocampista slovacco non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro e una sua permanenza è tutt altro che scontata. Tuttavia la centralità nel progetto e un cambio di ambizioni potrebbero convincerlo a restare ma l’offerta per il rinnovo ancora non c’è.
Discorso diverso invece per il capitano Darko Lazovic che nei giorni scorsi ha svelato la possibilità di chiudere la carriera altrove, dato che non gli è stata ancora recapitata alcuna offerta per continuare insieme. Il futuro di uno dei veterani dell’Hellas Verona, che conta 200 presenze in gialloblu, è ancora da scrivere e novità arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.
In ultima battuta anche Faraoni sembra sul punto di concludere definitivamente l’avventura veronese, per lui in questa stagione non c’è stato praticamente mai spazio e a 33 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco. Le offerte non mancheranno.

Verona’s Ondrej Duda portrait in action during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni
Calciomercato
Lecce, prima offerta per un esterno italiano: le ultime
Il Lecce avanza un’offerta per Franco Tongya: prestito con opzione d’acquisto, ma il Gençlerbirliği chiede l’obbligo di riscatto.
Il Lecce tenta il colpo Franco Tongya
Il Lecce ha fatto il primo passo per assicurarsi le prestazioni di Franco Tongya, talentuoso esterno italiano attualmente in forza al Gençlerbirliği. La società pugliese ha messo sul tavolo un’offerta di prestito con opzione di acquisto, cercando di convincere il club turco a cedere il giocatore. Tuttavia, il Gençlerbirliği ha espresso la volontà di inserire un obbligo di riscatto nell’accordo, rendendo la trattativa più complessa.
Le dinamiche del calciomercato
Il Lecce è determinato a rinforzare la propria rosa e vede in Tongya un rinforzo ideale per alzare il livello della squadra. L’esterno italiano, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe portare nuova linfa al reparto offensivo dei salentini. Resta da capire se le due società riusciranno a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti, magari lavorando su una formula che possa accontentare le richieste economiche del Gençlerbirliği.

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce have submitted the first bid to #Gençlerbirliği to try to sign Franco #Tongya: offered a loan with the option to buy, but the turkish club ask an obligation to buy to sell the italian winger. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Real Madrid, smentite le voci Chelsea-Vinicius Jr
Vinicius Jr e Chelsea: nessun contatto. L’ala brasiliana resta concentrato sul Real Madrid, che non pensa all’uscita del numero 7 a gennaio.
La falsa pista del Chelsea
Negli ultimi giorni, alcune voci di mercato sostenevano un possibile interesse del Chelsea per Vinicius Jr, l’attaccante brasiliano del Real Madrid. Tuttavia, queste indiscrezioni sono state prontamente smentite. Secondo il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, non ci sono stati contatti, offerte o negoziazioni tra il club inglese e il giocatore. Vinicius Jr rimane completamente focalizzato sul suo percorso con i Blancos, con il futuro contrattuale che sarà valutato in seguito.
Vinicius Jr e il Real Madrid
L’attenzione di Vinicius Jr è tutta rivolta al Real Madrid, dove continua a essere un pezzo fondamentale del progetto sportivo. Il giocatore brasiliano, noto per la sua velocità e abilità tecnica, ha dimostrato ripetutamente il suo valore sul campo, guadagnandosi l’affetto dei tifosi e la fiducia della dirigenza. Nonostante le speculazioni sul suo futuro, sembra chiaro che il suo impegno per la squadra spagnola non è in discussione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ Reports on Vinicius Jr and Chelsea are completely wide of mark. No talks, no bid, no negotiations.
Vini Jr remains completely focused on Real Madrid, contract situation to be assessed.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 7, 2026
Calciomercato
Napoli, tanti club su Lucca: lui ha una preferenza
Lorenzo Lucca preferisce rimanere in Serie A nonostante l’interesse di club esteri come il Benfica e squadre di Premier League.
Tra i nomi più discussi di questo mercato c’è quello di Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli. Nonostante l’interesse manifestato da club esteri, tra cui il Benfica e due squadre della Premier League, Lucca sembra deciso a proseguire la sua carriera in Serie A. Questa decisione potrebbe influenzare notevolmente le mosse di mercato di vari club italiani che potrebbero approfittare della sua volontà di restare nel paese per rafforzare il loro reparto offensivo.
Opportunità e Riflessioni per il Napoli
Resta da vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, ma la Serie A sembra destinata a rimanere protagonista nel futuro immediato di Lucca.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite some important foreign interests like #Benfica and two Premier League Clubs, #Napoli’s striker Lorenzo #Lucca would like to stay in Serie A if he leaves Napoli in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus7 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
