Calciomercato
Fiorentina, Pradè: “Lavoriamo al rinnovo di De Gea. Ecco chi non verrà riscattato”
Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè si è presentato in conferenza stampa: sono state tante le notizie anche per il prossimo mercato viola.
Un Pradè piuttosto incisivo quello che si è presentato davanti ai cronisti per difendere il proprio lavoro fatto e quello del tecnico viola Palladino, che da come è emerso, la proposta del rinnovo del tecnico è partita da lui insieme a Goretti, che poi il presidente Commisso ha ratificato.
Il tema principale è sicuramente il futuro di Moise Kean sul quale c’è la clausola da 52 milioni che potrà essere fatta valere dall’ 1 al 15 luglio prossimo: “Ci siamo incontrati con lui, insieme al presidente e ad Alessandro Ferrari a Cagliari. Il ragazzo qua sta benissimo, noi gli abbiamo dato tanto. La clausola c’è e nessuno ha detto che i 52 milioni sono pochi. Ci ha dato tanto anche lui, quindi la decisione spetta a lui.
Noi gli abbiamo tanto e gli abbiamo detto che lo vogliamo tenere. Speriamo che quello che gli abbiamo dato, lui ne tenga conto. La clausola c’è e la decisione è la sua, siamo stati molto chiari. Il presidente è contentissimo di lui. Ce l’abbiamo messa tutta per fare le cose per bene, lui sul campo e noi fuori. Domenica ha dato tutto. E’ un ragazzo buonissimo, ogni allenamento lo fa a mille. E’ un po dormiglione se gli vogliamo trovare un difetto, dorme un po’ troppo ma averne ragazzi così”.
Sul rinnovo De Gea: “Con De Gea abbiamo un diritto di rinnovare entro il 31 maggio per un’altra stagione. Stiamo discutendo con lui per un rinnovo triennale: siamo fiduciosi”.
A chi gli chiede se ormai si sente un esperto di mercato di seconda battuta, cioè arrivare su giocatori che i top club decidono di non prendere: “E’ vero che io faccio un mercato di seconda battuta, in prima battuta lavorano i top club. Dire oggi se faremo un mercato più rapido è difficile. Un club come la Fiorentina è visto come un top club. Noi abbiamo la possibilità di fare grandi investimenti ma abbiamo un tetto salariale per via del Fair Play finanziario. Ci abbiamo tante idee, il reparto scouting ha lavorato tanto. Qualcosina la potremmo fare anche subito”.
Sul futuro di Dodò e Gudmundsson: “Ci sono altri due anni di contratto con Dodò. Pensavamo di aver raggiunto le richieste del giocatore, quindi abbiamo fatto la nostra proposta e siamo in attesa di una risposta da parte del calciatore. La sua situazione non ci preoccupa.
Per quel che riguarda Gudmundsson martedì prossimo ci mettiamo seduti con l’allenatore per capire come si svilupperà il nostro mercato. Su di lui c’è ancora aperta quella cosa processuale da cui poi deriva anche la formula particolare. Vedremo di parlarne anche bene con il Genoa”.
Pradè ha dichiarato anche Adli, Folorunsho, Zaniolo, Colpani non saranno riscattati, mentre su Cataldi peserà la valutazione del tecnico.
Quest’anno se Kean resterà, ci sarà un vice Kean così come ci sarà un vice Dodò, alla base tornerà Fortini mentre Richardson resterà a Firenze, secondo quando dichiarato dal direttore sportivo viola.
A chi gli chiedeva se qualche dichiarazione fatta durante la stagione fosse stata contro Palladino, Pradè ha ribattuto così: “Il mio lavoro è quello di stimolare, mettere pressione. Non c’è un fraintendimento sulle mie dichiarazioni. Come diamo l’anima noi, la devono dare tutti quanti. Io sono comunque orgoglioso della squadra, poi è normale che non vada giù una sconfitta contro il Venezia. A un dirigente in quel momento qualcosa suscita. Non ho mai offeso o detto qualcosa di sbagliato. Dopo Monza anche dovevo dare una sterzata. Sono cose che vanno fatte, non si possono fare solo dentro le stanze. Vanno fatte anche pubblicamente”.
E sulla contestazione subita contro il Bologna: “Sono un essere umano come gli altri. Ho un’anima anche io, sono grandi delusioni. Lavoro, ci metto tutto, cerco di fare il meglio. L’anno scorso mi sono assunto delle responsabilità. Non ho una risposta precisa, sono cose che ti fanno male. Ma è normale, non sono un robot. Dobbiamo essere bravi a rendere questa insoddisfazione in una situazione positiva. Il tifoso se vede l’impegno poi capisce. La delusione di non aver fatto di più è normale che sia”.
Calciomercato
Cremonese, Djuric è pronto alla firma | le cifre
La Cremonese è vicina all’acquisto di Milan Djuric dal Parma per un milione di euro: il contratto sarà valido fino al 2027.
Un ritorno sotto la guida di Davide Nicola
La notizia è ormai quasi ufficiale: Milan Djuric, attaccante del Parma, sta per trasferirsi alla Cremonese con un accordo del valore di un milione di euro. L’attaccante bosniaco ha firmato un contratto che lo legherà al club grigiorosso fino al 2027. Questa operazione di mercato è stata fortemente voluta da Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese, che ha già avuto l’opportunità di allenare Djuric durante la sua esperienza a Salerno.
Strategie di mercato della Cremonese
L’acquisto di Djuric rappresenta una mossa strategica per la Cremonese, che mira a rafforzare la sua rosa in vista delle prossime stagioni. L’esperienza e le capacità tecniche dell’attaccante potrebbero rivelarsi fondamentali per il futuro della squadra. Questa operazione sottolinea l’impegno del club nel costruire una formazione competitiva e in grado di affrontare le sfide del campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cremonese in chiusura per Milan #Djuric dal #Parma per €1M. Contatto fino al 2027. A volerlo fortemente Davide #Nicola che l’aveva già allenato a Salerno. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Lecce, tutto pronto per il rinnovo di Gallo
Il Lecce pronto a rinnovare il contratto di Antonino Gallo fino al 2027, un segnale di fiducia verso il giovane talento italiano.
Il futuro di Gallo
Il Lecce ha deciso di puntare fortemente su Antonino Gallo, estendendo il suo contratto fino al 2027. Questo rinnovo rappresenta un’importante conferma per il giovane terzino sinistro, che ha dimostrato il suo valore nel corso delle ultime stagioni. La fiducia riposta dal club salentino in Gallo è un chiaro segnale delle ambizioni future della squadra, che mira a consolidare il suo organico con giocatori di talento.
Un passo avanti per il Lecce
Il rinnovo di Gallo non solo garantisce stabilità alla difesa del Lecce, ma rappresenta anche una mossa strategica per il club. La scelta di prolungare il contratto del giovane difensore fino al 2027 è un investimento sul lungo termine, che potrebbe rivelarsi vincente sia per il giocatore che per la società. Gallo, già protagonista di prestazioni convincenti, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e diventare una pedina fondamentale per il Lecce nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce are set to extend Antonino #Gallo’s contract until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Parma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari
Patrick Cutrone pronto a vestire la maglia del Cagliari, mentre Zito Luvumbo è in procinto di trasferirsi al Parma. L’accordo è vicino.
Scambio in Vista tra Cagliari e Parma
Le trattative di calciomercato tra Cagliari e Parma stanno prendendo una piega decisiva. Patrick Cutrone ha dato il suo assenso per trasferirsi al Cagliari, mentre Zito Luvumbo ha già raggiunto un accordo personale con il Parma. Questo scambio di prestiti sembra ormai imminente, con entrambe le squadre che lavorano alacremente per finalizzare i dettagli.
Il trasferimento di Cutrone al Cagliari rappresenta una mossa strategica per il club rossoblù, che cerca di rinforzare il proprio attacco. D’altra parte, Luvumbo, che ha impressionato con le sue prestazioni, si prepara a portare la sua energia e talento al Parma, che ha già acconsentito alle sue richieste personali.
Dettagli delle Trattative
Le negoziazioni tra i due club sono a buon punto, con il Cagliari che spera di chiudere l’affare al più presto. Sebbene Cutrone abbia accettato il trasferimento, i dettagli finali dell’accordo sono ancora in fase di definizione. Parallelamente, il Parma è entusiasta di aggiungere Luvumbo alla sua rosa, contando sul suo impatto immediato nella squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Patrick #Cutrone has given his green light to join #Cagliari, which are in advanced talks to finalize the loan swap with Zito #Luvumbo, who has already agreed personal terms with #Parma since the last week as an exclusive revealed. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Zito #Luvumbo has agreed personal terms with #Parma, which are working with #Cagliari for a swap with Patrick #Cutrone, who has no accepted Rossoblù’s bid yet. Relefctions underway. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2013378904082325867
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
