I nostri Social

Calciomercato

Haaland: un’altra pretendente in Europa

Pubblicato

il

Non ci sarebbero soltanto i ‘Galacticos’ del Real Madrid sulle tracce di Erling Haaland.

Un altro top team europeo si starebbe muovendo per il campione norvegese classe 2000 che al Borussia Dortmund sta vivendo la sua definitiva consacrazione nel panorama calcistico mondiale.

Detto appunto dell’interessamento da parte di Florentino Perez (presidente del Madrid) per il gioiello del club tedesco, si tratterebbe di un’operazione clamorosa dato che i ‘Blancos’ sarebbero molto vicini anche a Kylian Mbappe per rinforzare il proprio reparto d’attacco della prossima stagione.

Proprio Mbappe che ha firmato entrambi i gol del Paris negli ottavi di andata e ritorno contro gli spagnoli, reti che però non sono servite ai francesi per passare il turno e accedere ai quarti, dato che al ritorno è salito in cattedra un certo Karim Benzema.

Haaland

L’attaccante francese è infatti una sicurezza per Carletto Ancelotti che difficilmente si priverà in estate del suo bomber d’attacco: quest’anno il duo con Vinicious è a dir poco scoppiettante e i due (dopo un inizio complicato) hanno costruito una perfetta alchimia sul campo da gioco.

Haaland

 

Manchester City: Guardiola pazzo di Haaland

Ma dicevamo di Haaland che, oltre ad essere finito nei radar dei ‘Blancos’, è ambito da tutta Europa.

In particolare, come riporta il noto quotidiano inglese ‘Daily Mail’, il Manchester City di Pep Guardiola starebbe monitorando la situazione da vicino, e potrebbe presto sferrare un attacco.

Lo schema tattico dell’allenatore spagnolo (ex Barcellona e Bayern Monaco), non comprenderebbe una vera e propria punta di ruolo: il brasiliano Gabriel Jesus predilige partire sulla sinistra per poi accentrarsi, così come il fuoriclasse fantasista Phil Foden può essere impiegato sulla trequarti di centrocampo oppure anche come ‘falso nueve’ davanti la porta.

Haaland

I Citizens hanno raggiunto i quarti di finale di Champions e stanno difendendo il primato in Premier League (nonostante il Liverpool secondo abbia risucchiato parecchi punti per la vetta della classifica ed ora si trovi ad un solo punto dai rivali).

A fine stagione, ci si getterà sul mercato, e il sogno per l’attacco si chiama proprio Haaland: i vertici inglesi sarebbero pronti a mettere sul piatto un ingaggio monstre da 600mila euro a settimana (che lo porterebbe a diventare il più pagato in BPL dato che guadagnerebbe 30 mln all’anno).

Haaland

Calciomercato

Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula

Pubblicato

il

Roma

La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione d’acquisto vincolante.

La proposta della Roma per Zirkzee

Negli ambienti calcistici si parla di un imminente confronto tra Roma e Manchester United per Joshua Zirkzee. La squadra capitolina sembra intenzionata a proporre un prestito con opzione di acquisto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Questa mossa strategica potrebbe essere fondamentale per rinforzare l’attacco della Roma, mentre il Manchester United valuta attentamente le condizioni dell’affare.

Le incognite sul futuro del giocatore

Nonostante l’interesse mostrato dalla Roma, la decisione finale sul futuro di Zirkzee spetta ancora a Ruben Amorim, l’attuale allenatore del Manchester United. Amorim non ha ancora preso una decisione definitiva sulla cessione del giocatore, lasciando aperti vari scenari. Intanto, i tifosi della Roma seguono con attenzione l’evolversi della situazione, sperando in un rinforzo che possa fare la differenza nella stagione in corso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata da nostra primaria fonte. Vediamo ora i tempi di recupero.

Come scritto ieri, Santiago Gimenez ha deciso di operarsi in seguito al problema alla caviglia che lo tiene fuori dai campi da oltre 50 giorni.

La decisione era nell’aria, l’attaccante messicano aveva infatti avuto un importante consulto in Olanda in seguito al quale si è deciso di procedere con l’intervento.

I tempi di recupero sono quantificati in circa 6 settimane.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione

Pubblicato

il

Fiorentina

Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi.

Come riporta violanews, De Rossi avrebbe chiesto l’acquisto dell’amico Dzeko nella prossima sessione di mercato.

Il legame tra il tecnico del Grifone e l’attaccante viola è molto forte, lo si è visto anche nella gara di campionato a Marassi, quando Dzeko è andato ad abbracciare De Rossi durante la conferenza stampa post partita.

Arrivato in estate con un contratto annuale da 1,8 milioni di euro più l’opzione per il secondo a parametro zero, l’ex bomber di Roma e Inter non è mai riuscito ad imporsi in questa disgraziata stagione viola. Per lui una sola rete in Conference League e una manciata di prove sottotono.

La Fiorentina non ostacolerebbe una chiusura anticipata del reparto, il Genoa è al lavoro per capire i costi e la relativa fattibilità, ma l’ipotesi Dzeko in maglia rossoblu si fa concreta…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Fiorentina, torna Christensen: Martinelli può partire in prestito?

Visualizzazioni: 3 La Fiorentina sta vivendo delle grandissime difficoltà in questa stagione, questo è noto a tutti. A gennaio tornerà...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Esteri17 minuti fa

Luis Enrique vince il premio FIFA come miglior allenatore

Visualizzazioni: 4 Luis Enrique trionfa ai FIFA The Best 2025, vincendo il prestigioso premio di miglior allenatore dell’anno per la...

Roma Roma
Calciomercato27 minuti fa

Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula

Visualizzazioni: 25 La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione...

Milan Milan
Calciomercato37 minuti fa

Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 71 Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata...

Serie A47 minuti fa

Inter, Dumfries: “Mese difficile, ma ora sto meglio”

Visualizzazioni: 49 Denzel Dumfries si racconta: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle” dopo l’operazione che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato57 minuti fa

Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione

Visualizzazioni: 98 Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi. Come riporta violanews, De...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Esteri1 ora fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un 17enne polacco: Barcellona, Arsenal e City sullo sfondo!

Visualizzazioni: 35 Trovare un talento 17enne è già raro, trovarne uno che non provenga da un top club ancor di...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 dicembre

Visualizzazioni: 55 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina. Seguici su Telegram!

coppa d'africa coppa d'africa
Coppa d'Africa2 ore fa

Coppa d’Africa 2025, chi saranno le sorprese?

Visualizzazioni: 35 Tra non  molto scatta la Coppa d’Africa 2025, vediamo quali possono essere le possibili sorprese: dal Burkina Faso...

Beto, Everton Beto, Everton
Calciomercato2 ore fa

Roma su Beto, i numeri del portoghese in Serie A

Visualizzazioni: 81 La Roma sta già muovendo i primi passi per il mercato di gennaio e tra i nomi per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android