Home » Calciomercato » Haaland al Manchester City: imminente l’annuncio
Calciomercato

Haaland al Manchester City: imminente l’annuncio

L’inglese di origini norvegesi Herling Haaland è una delle punte di diamante del Borussia Dortmund. L’asta per aggiudicarselo era iniziata già la scorsa estate.

Un futuro al Manchester City

Ora, a distanza di un anno, si sa chi è aggiudicato l’asta per il prezioso attaccante del BVB: l’acquirente è il Manchester City di Josep Guardiola.

Il suo valore di mercato è ragguardevole: ben 150 milioni di euro, secondo le ultime stime.

Haaland è arrivato al Borussia Dortmund dal RB Salisburgo due anni e mezzo fa, nel gennaio 2020: all’epoca anche la Juventus aveva messo gli occhi sul giocatore.

I termini dell’affare Haaland

L’affare prevede 75 milioni di euro di clausola di risoluzione per il club tedesco e 30 milioni di euro l’anno per il giocatore.

Con numeri come questi, l’inglese sarà il calciatore più pagato della Premier League. Un risultato che, ne siamo certi, farà sorridere Mino Raiola.

Haaland, le prestazioni in Bundesliga

L’elevato valore di mercato è giustificato dalle ottime prestazioni in Bundesliga: infatti, in 23 presenze, è riuscito a totalizzare 21 gol. Un risultato davvero impressionante.

Tutto questo malgrado l’infortunio subito a gennaio, durante la partita di fine campionato contro l’Hoffenheim.

Manchester, City o United?

A fine aprile il CEO del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha dichiarato che, se non ci fosse stata la clausola rescissoria da 75 milioni, Haaland sarebbe andato all’altra squadra big di Manchester: lo United.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato