Calciomercato
Gattuso congeda Bonucci: “Decisione da Rispettare”
Il TAS ha fatto giustizia. Piaccia o meno in quel di Firenze o Bergamo, la sentenza esemplare dell’UEFA, comminata ad una società indifesa (o meglio con una difesa non all’altezza della situazione) è stata spazzata via da un comunicato che si è fatto attendere forse più del dovuto, ma non ha deluso i tifosi rossoneri. Il Milan giocherà l’Europa League e al di là di tutto, questo è il primo vero segnale positivo che arriva nei pressi di Milanello da tempo.
Ora ci saranno delle decisioni da prendere, a partire da domani, quando si terrà il consiglio dal quale uscirà il nuovo organigramma societario, fino al 17 Agosto, giorno in cui si chiuderà ufficialmente il calciomercato.
Hanno fatto parecchio rumore le parole di Gattuso, seguite al 2-0 rifilato oggi al Novara in occasione della prima amichevole della stagione. Il mister ha ribadito la totale apertura ad un eventuale arrivo di Leonardo in società, chiarendo come gli screzi per il suo passaggio all’Inter siano ormai una acqua passata.
Si è soffermato però soprattutto su Bonucci e sulle voci di un suo possibile addio, dichiarando che stando le cose allo stato di oggi si può solo parlare bene dell’ancora attuale capitano, per quello che ha fatto e che ancora sta facendo. Inoltre il mister ha detto che bisogna anche rispettare le scelte altrui e che se uno si comporta da vero uomo lui non porterà mai nessun rancore.
Parole che sono subito suonate come un addio, ma che ad una più attenta lettura potrebbero anche voler dire altro. Bonucci potrebbe aver chiesto garanzie per restare, garanzie di un progetto di spessore, capace di tenere testa alle top del campionato. A questo punto viene da chiedersi, è giusto che i tifosi si scaglino contro il capitano rossonero? Lui è stato portato a Milano, eretto a condottiero di una squadra, con delle grandi promesse. Ora magari chiede conferma della volontà di mantenere quelle promesse. Magari Gattuso ha sottolineato il rispetto per Bonucci, proprio perché si sta esponendo con i vertici per il suo bene, ma anche per quello della squadra e dei tifosi, perché appunto “lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere”.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un ex Inter per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo.
Visto il lungo infortunio che terrà fuori Bremer la Juventus starebbe cercando sul mercato un calciatore che possa sostituire il difensore brasiliano. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un calciatore che ha militato nelle file dell‘Inter.
Juventus-Skriniar, la situazione
La Juventus starebbe cercando un difensore che possa sostituire Bremer e avrebbe sondato diversi profili per rinforzare il reparto arretrato.
Uno tra i nomi che il club bianconero starebbe prendendo in considerazione è il difensore slovacco ex Inter Milan Skriniar che attualmente milita nelle file del PSG.
Il classe 1995 non è una semplice suggestione di mercato e se il club parigino dovesse aprire al prestito si potrebbe avviare concretamente una trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per assicurarsi un difensore valido che possa sostituire Bremer.
Calciomercato
Torino, Simeone è l’obiettivo per l’attacco: sul piatto 10 milioni di euro
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino il calciatore del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare l’attacco.
Il Torino sarebbe in cerca di un rinforzo per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano Duvàn Zapata e avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone al momento fuori dal progetto Napoli.
Torino-Simeone, la situazione
Il Torino è in continua ricerca per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano dei granata Duvàn Zapata, che resterà fuori tutta la stagione.
Il club granata dal canto suo avrebbe trovato il sostituto per il centravanti sudamericano e si tratterebbe dell’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone.
il classe 1995, secondo quanto riportato da Tuttosport, accetterebbe con entusiasmo la proposta del club allenato da mister Vanoli visto lo scarso minutaggio che mister Conte gli sta concedendo in questa stagione.
Da un punto di vista economico il club piemontese avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre il patron del club campano De Laurentiis vorrebbe almeno 15 milioni per l’ex Hellas Verona.
La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il Ds del Torino Davide Vagnati starebbe studiando al formula per portare il calciatore in maglia granata.
Calciomercato
Juventus: occhio al mercato di riparazione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A