Calciomercato
La nuova maglia del Napoli 2018/19
La nuova maglia del Napoli 2018/19 :
Il Napoli ha presentato a Dimaro-Folgarida la nuova maglia per la stagione prossima.
In particolare sono state mostrate e messe in vendita la prima maglia che sarà indossata dai calciatori e le due maglie per i portieri.Stavolta l’ attesa per la nuova divisa è stata ravvivata dalla diffusione di un bellissimo cartone animato in stile manga, che descrive una Napoli post-moderna preda di una pantera feroce e cinque azzurri in stile super eroi decisi a seguirne le tracce e catturarla.Ci riuscirà il capitano Hamsik in uno scontro con il felino che dà luogo alla nuova maglia azzurra 2018/19.
Infatti osservandola di fronte, si nota nella parte laterale destra la presenza di una feroce pantera pronta ad azzannare.Una novità che è molto piaciuta ai fan azzurri.Per il resto la nuova divisa ritrova il colletto esterno ed è meno avvolgente rispetto a quella delle ultime stagioni, risultando più apprezzata anche perché indossabile da chi non abbia proprio un fisico da atleta.
In molti inoltre hanno notato la straordinaria somiglianza con quella della ormai lontana stagione 1992/93, quando il Napoli aveva comunque in rosa campioni come :Zola, Careca, Fonseca, Alemao ecc…Le magliette dei portieri invece sono completamente diverse in quanto si rifanno al modello del serpente; infatti la prima è di colore verde e su di essa è disegnata la pelle squamosa del rettile, alle spalle, nella parte bassa della schiena, si vede una vera testa di serpente.Il secondo tipo è uguale al primo, cambia solo il colore che corrisponde all’arancione ( non proprio una gioia per gli occhi, ma “ de gustibus non disputandum est!”).

La maglia da trasferta sarà presentata nei primi giorni di Agosto , e a tal proposito trapelano indizi che porterebbe ad una maglia color argento.Naturalmente gli stores, sia a Dimaro che a Napoli, sono stati presi d’assalto.Ma la vera novità è rappresentata dalla modalità di acquisto; infatti l’ufficio marketing ha raggiunto un accordo con Amazon, facendo in modo che il principale canale di vendita sia proprio il colosso mondiale degli acquisti on-line; in questa modo la SSC Napoli è la prima società sportiva al mondo a vendere i propri articoli ufficiali proprio su Amazon; e ciò costituisce un enorme vantaggio in termini di marketing, dato che il Napoli conta su circa 40 milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo!
Tutto ciò mentre , sul fronte mercato, ADL smentisce qualunque trattativa sia per attaccanti che per terzini, ma è ormai palese il fatto che il Napoli lavori ad un gran colpo in attacco, previa almeno una cessione importante, e che per il terzino si stia orientando sul colombiano Arias, dato che Sabaly è reduce da un infortunio.
Di seguito viene evidenziato il calendario completo delle amiche voli estive del Napoli, ricordando che il ritiro a Dimaro terminerà il 30 luglio.
Calendario delle amichevoli estive del Napoli già ufficializzate:
22 luglio – Napoli-Carpi ore 21,00 (Trento)
29 luglio – Napoli-Chievo ore 21,00 (Trento)
4 agosto – Liverpool-Napoli ore 18,00 (Dublino)
7 agosto – Napoli-Borussia Dortmund ore 19,30 (San Gallo)
11 agosto – Wolfsburg- Napoli ore 19,30 (Wolfsburg)
Luigi Bianco
Calciomercato
Benevento-Caldirola, siamo ai dettagli: sarà un ritorno
Il Benevento è vicino a un accordo con Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, per un trasferimento che promette di rivoluzionare il calciomercato.
Benevento e Luca Caldirola: le trattative in corso
Il Benevento è in trattative avanzate per assicurarsi le prestazioni di Luca Caldirola, attuale capitano della Folgore Caratese, squadra leader in Serie D, Girone B. I giallorossi, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero già trovato un’intesa di massima con il giocatore, ma restano alcuni passi da compiere per completare il trasferimento. La Folgore Caratese, infatti, non sembra intenzionata a lasciar partire facilmente il suo leader, nonostante l’interesse concreto del club sannita guidato da Vigorito.
Luca Caldirola, forte della sua esperienza e leadership, rappresenta un obiettivo ambizioso per il Benevento, che punta a rinforzare la propria rosa con un giocatore di carisma e qualità. Il pressing del Benevento su Caldirola è una mossa strategica che potrebbe cambiare le carte in tavola nel panorama calcistico delle serie inferiori.
La sfida della Folgore Caratese
La Folgore Caratese si trova attualmente in testa alla classifica del Girone B di Serie D e perdere il suo capitano potrebbe rappresentare un duro colpo per le ambizioni del club. La volontà della società è di mantenere in squadra un giocatore così cruciale, ma la determinazione del Benevento e la volontà del calciatore potrebbero giocare un ruolo decisivo nelle prossime settimane.
Le trattative sono in corso e i prossimi giorni saranno decisivi per capire quale direzione prenderà questa operazione di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Intesa di massima tra il #Benevento e Luca #Caldirola. Ora i giallorossi sono al lavoro per rilevare il cartellino dalla #FolgoreCaratese. #calciomercato
Nicolò Schira (@NicoSchira)
Il #Benevento in pressing per Luca #Caldirola, capitano della #FolgoreCaratese prima in classifica in Serie D (Girone B) che punta a tenersi stretto il suo leader anche se il club di Vigorito ci sta provando sul serio… #calciomercato
— https://x.com/NicoSchira/status/2008504445844570601— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Sampdoria, occhi sul terzino del Cagliari: prime valutazioni
La Sampdoria punta il terzino destro Alessandro Di Pardo del Cagliari, avviati i contatti per un possibile trasferimento. Prime valutazioni in corso.
La strategia di mercato della Sampdoria
La Sampdoria ha messo gli occhi su Alessandro Di Pardo, giovane terzino destro attualmente in forza al Cagliari. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha confermato l’inizio dei contatti tra le due società. Questa mossa si inserisce in una strategia più ampia della Sampdoria per rafforzare la propria difesa, un reparto che necessita di maggiore solidità per affrontare le sfide della stagione.
Alessandro Di Pardo: un profilo giovane e promettente
Di Pardo, classe 1999, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel ruolo di terzino destro. La sua capacità di spinta offensiva, unita a buone doti difensive, lo rendono un obiettivo ideale per il club genovese. Il Cagliari, dal canto suo, potrebbe valutare l’offerta blucerchiata, soprattutto se questa includerà contropartite tecniche o economiche vantaggiose. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’interesse reciproco lascia presagire sviluppi interessanti nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sampdoria interessata al terzino destro Alessandro #DiPardo del #Cagliari. Avviati i contatti. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Lecce, prima offerta per un esterno italiano: le ultime
Il Lecce avanza un’offerta per Franco Tongya: prestito con opzione d’acquisto, ma il Gençlerbirliği chiede l’obbligo di riscatto.
Il Lecce tenta il colpo Franco Tongya
Il Lecce ha fatto il primo passo per assicurarsi le prestazioni di Franco Tongya, talentuoso esterno italiano attualmente in forza al Gençlerbirliği. La società pugliese ha messo sul tavolo un’offerta di prestito con opzione di acquisto, cercando di convincere il club turco a cedere il giocatore. Tuttavia, il Gençlerbirliği ha espresso la volontà di inserire un obbligo di riscatto nell’accordo, rendendo la trattativa più complessa.
Le dinamiche del calciomercato
Il Lecce è determinato a rinforzare la propria rosa e vede in Tongya un rinforzo ideale per alzare il livello della squadra. L’esterno italiano, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe portare nuova linfa al reparto offensivo dei salentini. Resta da capire se le due società riusciranno a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti, magari lavorando su una formula che possa accontentare le richieste economiche del Gençlerbirliği.

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce have submitted the first bid to #Gençlerbirliği to try to sign Franco #Tongya: offered a loan with the option to buy, but the turkish club ask an obligation to buy to sell the italian winger. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus7 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
