Calciomercato
Juve: Rugani out, assist di Mourinho per Pogba
Ieri a Palazzo Parigi quartier generale della Juventus a Milano ci sono stati vari incontri per sistemare molte operazioni in uscita.
La prima e forse anche quella più importante riguarda la cessione di Rugani classe 94 al Chelsea.
La Juventus non ha intenzione di privarsi del difensore ex Empoli, ma l’fferta che ha fatto vacillare il tutto è stata quella di 40 milioni ,che la Juventus ha respinto subito al mittente.
Quando si erano incontrati Paratici e Ramadani (che in questa operazione fa da intermediario per il Chelsea ) l’offerta dei Blues era salita quasi ai 50 milioni, che provocatoriamente era quella chiesa dalla juventus per Rugani.
Ieri dopo altri contatti telefonici ,perchè Ramadani è in Germania per altri suoi assistiti e dovrebbe tornare tra domenica e Lunedi, salvo aerei privati nascosti,l’offerta del Chelsea a frantumato la soglia dei 50 milioni. Con bonus compresi Abramovic vuole dare a tutti i costi Rugani a Sarri ha offerto circa 55 milioni di euro,una cifra davvero difficile da rifiutare.
Oggi ci saranno altri contatti anche perchè la Juventus lunedi partirà per l’America, anche se non è detto che Rugani non possa prendere l’aereo con la squadra bianconera e poi liberarsi dall’America.
Paratici aspetta Ramadani che torni a Milano anche perchè nei contatti di ieri il Chelsea si sta avvicinando alche alla cifra che la Juve vuole per l’altra trattativa che porterebbe Gonzalo Higuain ai Blues ieri il chelsea ha superato i 50 milioni come offerta a fronte dei 60 chiesti dalla Juve, ma la trattativa prima che decolli dovrrà aspettare che il Chelsea venda una punta.
Nel pomeriggio incontri con Pjaca e il suo agente,Paratici ha messo sul piatto le offerte di Fiorentina e una nuova proposta della Sampdoria che secondo le necessità dei bianconeri è quella più allettante.
Sabatini ieri pomeriggio si è incontrato con Paratici e gli ha proposto per Pjaca un offerta con un prestito oneroso con obbligo di riscattto w econtroriscatto afavore della Juventus ,che poi è quello che chiede la società bianconera rispetto all’offerta dei viola che propongono un prewstito con diritto di riscatto.
Pjaca ci sta pensando e in questi giorni si attende una risposta.
Sempre attenta ai giovani il Genoa supera tutti i concorrenti per portarsi a casa il giovane Favilli in questo caso, la formula dovrebbe eesere una cessione a titolo definitivo con una recompera a favore della Juventus.
L’oeprazione si farà ma dopo la tournè americana dei bianconeri visto che Allegri ad oggi in rosa può contare davvero su pochi attaccanti.
Intanto ieri è stato ufficializzato Christian Makoun classe 2000 un ottimo rinforzo per la primavera.
Sul fronte Godin tutto tace sembra ancora non essere arrivato nessun rinnovo da parte dell’Atletico di Madrid.
Per quanto riguarda Pogba ieri Mourinho indicando i capitani dello United ha nominato mezza squadra ma il nome di Pogba non l’ho ha fatto.Bisogna attendere le cessioni per tentare l’affondo al campione del mondo.
Finchè non rinnoverà Pjanic non si spengeranno i rumors di mercato sul bosniaco, la Juve non ha intenzione di venderlo almeno di un offerta davvero irrinunciabile almeno 100 milioni.
Per il momento solo sondaggi da parte del Chelsea che ha già acquistato Jorginho.
Calciomercato
Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì
Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.
Nuovi arrivi a Marsiglia
Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.
L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
💙🤍✈️ Ethan Nwaneri and Quinten Timber will both arrive in Marseille on Wednesday. pic.twitter.com/sM5Lh949so
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Calciomercato
Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri
La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.
La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro.
La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.
Juventus, En-Nesyri in pole
Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli.
Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku.
Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?
Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.
Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.
I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M) https://t.co/6KurJsoixM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie7 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
