I nostri Social

Calciomercato

Fenerbahce su Zapata e il punto sul mercato

Pubblicato

il

Entra nel vivo il mercato rossonero e non potrebbe essere altrimenti con il mercato invernale di riparazione che chiuderà i battenti a fine gennaio. Molte difficoltà, molto affari sfumati, molti fuochi di paglia, ma tante trattative ancora aperte cercando di convincere con i rigidi paletti del fair play finanziario che stanno ostacolando i margini di azione di Leonardo in merito al mercato in entrata.

Interessamento per Zapata

Cristian Zapata è ad un passo dal rinnovo col Milan, ma proprio in queste ore un club sta cercando di soffiare il 32enne colombiano, si tratta del Fenerbahce che vorrebbe anticiparne l’arrivo già a gennaio nonostante ci sia la possibilità di averlo a parametro zero in estate. Il suo agente Ivan Ramiro Cordoba sta trattando con la dirigenza milanista che vorrebbe tenere il centrale difensivo almeno fino alla fine della stagione considerato l’ottimo rendimento registrato con qui complici gli infortuni di Romagnoli, Caldara e Musacchio che ne hanno permesso la discesa in campo titolare dal primo minuto in più occasioni. Attualmente Zapata è out a seguito di un contrasto rimediato nella partita di ieri pomeriggio quando ha cercato di fermare un tiro di Koiamè al 12’ del primo tempo. Per lui problema al flessore che verrà valutato meglio nelle prossime ore

Il mercato in uscita

Oggi, salvo clamorose sorprese, è il Piatek-day. Nella giornata di ieri, in occasione della sfida di campionato, la dirigenza rossonera ha potuto incontrare quella rossoblu’ per discutere gli ultimi dettagli. Tra i nomi caldi che potrebbero arrivare a Genova come contropartita tecnica della punta polacca possiamo annoverare Bertolacci, Josè Mauri e Halilovic, con i primi due in leggero vantaggio. A seguito dell’accordo per Piatek sarà liberato Higuain che potrà riabbracciare il suo ex tecnico Maurizio Sarri al Chelsea.

Ancora in bilico la posizione di Calhanoglu, il Lipsia non molla e mette sul piatto 22 milioni. La dirigenza rossonera è ad un passo dalla cessione se non fosse per i dubbi di mister Gattuso che considera il turco ancora all’interno del progetto nonostante un girone di andata decisamente da dimenticare.

Si torna a parlare anche di Borini nonostante la buona prestazione di ieri pomeriggio coronata anche dalla rete del vantaggio rossonero. Dopo una smentita iniziale, i cinesi dello Shenzen sarebbero disposti ad offrire 15 milioni per l’ex Sunderland. La trattiva sarebbe in fase di decollo nelle prossime ore.

Offerta dell’Atalanta per Laxalt il quale potrebbe lasciare Milano già a gennaio. I bergamaschi stanno cercando rinforzi sulle fasce ed avrebbero individuato il milanista che attualmente non sta trovando  molti spazi nell’undici titolare di Gattuso. La dirigenza è disposta a sedersi al tavolo delle trattative per un’offerta che non sia inferiore si 12 milioni.

Infine c’è da segnalare un interessamento dell’Everton sul centrale Kessiè per il quale sarebbe pronta un’offerta intorno ai 40 milioni anche se difficilmente il Milan si priverà dell’ivoriano senza un adeguato sostituto. Per adesso la trattativa è agli albori, ma ritengo sia una semplice suggestione e nulla di più.

Calciomercato

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Pubblicato

il

Haaland

Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco dopo la conferma dell’interesse blaugrana.

Alf-Inge Haaland, padre di Erling Braut, è stato avvistato a Barcellona in un famoso ristorante della città spagnola. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la presenza del padre dell’attaccante non è una casualità.

Manchester City, Erling Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City in action during the game

Infatti, il periodico spagnolo fa riferimento ad un recente interesse del club blaugrana verso l’attaccante ex Borussia Dortmund. Da tempo il sogno del Barcellona parla norvegese. Già a febbraio gli agenti del bomber avevano incontrato Deco, ds degli spagnoli, per parlare di vari argomenti e di eventuali destinazioni in futuro per Haaland.

Non è un mistero che l’attaccante norvegese sia il sogno proibito di Laporta, numero uno del Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino al mondo. Andiamo a vedere la situazione aggiornata.

Su Theo Hernandez abbiamo approfonditamente scritto in data di ieri. Ci sono i riflettori accesi su di lui da parte del Bayern Monaco che vuole assicurarsi un profilo sulla corsia esterna dalle caratteristiche del francese. I tedeschi non hanno grossi problemi economici, pertanto sarebbero in grado di sostenere una spesa intorno ai 90 milioni di euro. Questo è quanto verrà proposto al Milan. Inoltre al giocatore verranno assicurati 8-9 milioni a stagione.

Queste sono le cifre in ballo e comprendiamo perfettamente che un giocatore nel pieno della sua carriera come Theo Hernandez sia anche molto tentato. Tuttavia sappiamo che lui e la sua famiglia stanno molto bene a Milano, quindi, prima di accettare proposte dall’estero, l’intenzione è quella di sedersi a un tavolo in Via Aldo Rossi e capire fino a dove la dirigenza rossonera vorrà spingersi.

Ed è proprio questo il punto. Il MIlan è perfettamente consapvole che senza il Decreto Crescita fronteggiare simili cifre non sarà di certo facile. Nelle prossime settimane probabilmente ci sarà una prima bozza di contratto che prevederà un aumento dell’ingaggio. Basterà? Abbiamo i nostri seri dubbi. Ma è anche vero che perdere un giocatore come Theo Hernandez è un danno evidente e soprattutto difficilmente sul mercato si possono reperire sostituti di quelle caratteristiche.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo qui di seguito i dettagli per un nome venuto fuori in questi ultimi giorni.

Il Milan si prepara a gestire un’eventuale partenza di Ismael Bennacer il quale sembra essere fortemente tentato dall’Arsenal. Di Hojbjerg ed Amrabat abbiamo già scritto, tuttavia negli ambienti rossoneri circola un altro suggestivo nome, quello di Khéphren Thuram.

Il centrocampista del Nizza viene anche accostato ad altri club italiani quali Juventus Inter, tuttavia il prezzo merita un’attenta analisi in quanto i francesi non sono disposti ad accettare proposte inferiori ai 40 milioni di euro. Riteniamo però che il Milan proverà ad abbassare tali richieste in quanto il contratto del ragazzo scadrà al 30 giugno 2025 ed il Nizza, se non rinnoverà o se non lo cederà, rischia di perderlo tra un anno a zero.

Un’ulteriore leva è la presenza del fratello Marcus Thuram, attualmente in forza all’Inter. Per ovvi motivi di bilancio, il club nerazzurro difficilmente potrà sobbarcarsi una simile spese, ma i rossoneri sono attualmente nelle condizioni per pensarci seriamente. Continuiamo comunque a ritenere più probabile l’arrivo di Hojbjerg per il quale si sarebbe già mossa la dirigenza, in primis Zlatan Ibrahimovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Haaland Haaland
Calciomercato5 minuti fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 3 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato16 minuti fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 97 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A26 minuti fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 194 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League46 minuti fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 138 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie56 minuti fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 284 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Calciomercato1 ora fa

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 464 Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Visualizzazioni: 164 L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes....

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A1 ora fa

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Visualizzazioni: 12 L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus...

petagna petagna
Serie A1 ora fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 17 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Inter, Pavard Inter, Pavard
Serie A2 ore fa

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Visualizzazioni: 250 Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo...

Le Squadre

le più cliccate