Home » Calciomercato » Fiorentina, via Pjaca dentro Sansone?
Calciomercato

Fiorentina, via Pjaca dentro Sansone?

A Firenze in questi giorni, tra gli addetti ai lavori, si sta paventando una situazione di mercato che se fosse vero avrebbe del clamoroso: il ritorno di Marko Pjaca alla Juventus già a gennaio!

Al momento è solo una possibilità, perché difficilmente dal punto di vista contrattuale l’affare costruito l’estate scorsa potrà essere modificato, ma è evidente che il giocatore arrivato dopo i mondiali in viola in prestito con diritto di riscatto a 22 milioni da esercitarsi la prossima estate, con il diritto di ricompra in mano alla casa madre bianconera per 26 milioni, non sta soddisfacendo nessuno, nè il giocatore, tanto meno le società coinvolte.

La delusione

Il ragazzo autore di un campionato fino adesso anonimo sta deludendo, fisicamente giù, apatico nell’aspetto. Pioli ha già dato diverse chance al croato, ma ogni volta è rimasto deluso. Domenica scorsa è stato obbligato a cambiarlo durante l’intervallo per manifesta impotenza. Sarebbe una sconfitta per la Viola, che ha puntato tutto su questo talento per scalare la classifica, Corvino sperava di rivedere il giocatore che aveva stregato l’Europa pallonara nel 2016, ma al momento i segnali non ci sono. La Juve stessa, che dopo averlo acquistato ad un prezzo importante, sperava di rilanciarlo dopo il grave infortunio al ginocchio e l’esperienza tedesca, e Firenze, una piazza con ambizioni, che aveva preparato la maglia da titolare sembrava la scelta giusta.

Nome nuovo

La Fiorentina ora si sta guardando attorno e il nome di Nicola Sansone è quello più caldo, sostituirebbe per caratteristiche tecniche il croato nel ruolo. Per Pjaca a questo punto non sarebbe facile riemergere in maglia viola e anche per la Fiorentina tenere un panchina un giocatore che a libro paga è secondo solo a Chiesa. Gennaio è alle porte, vedremo se saranno girevoli…

LEGGI ANCHE:  Fiorentina sconfitta a Napoli. Le pagelle dei viola

Sansone, come detto più volte, è per caratteristiche tecniche, ingaggio e desiderio del giocatore stesso, uno dei più vicini ad accasarsi a Firenze nella prossima sessione di mercato. Il desiderio di lasciare la Spagna, dopo un paio d’anni, per tornare protagonista in Serie A è grande. I viola sono pronti a tornare all’attacco con la solita formula: prestito, anche biennale, magari con un diritto di riscatto da poter esercitare successivamente, ma senza alcun obbligo. L’ingaggio sul milione di euro sarebbe alla portata. In Italia, oltre alla Fiorentina si sono mosse Bologna e Genoa.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato