Home » Calciomercato » Fiorentina, spunta un azzurro per l’attacco: lo scenario
Calciomercato

Fiorentina, spunta un azzurro per l’attacco: lo scenario

La dirigenza a stelle e strisce della Fiorentina sembra pronta ad agire sul mercato, con un attaccante azzurro entrato nel mirino

La società gigliata è tutt’altro che assopita, e dopo la vittoria ottenuta contro un ottimo Empoli nel derby toscano, si è immediatamente rimessa a lavoro sia per quanto riguarda il capitolo dei rinnovi contrattuali (Gaetano Castrovilli su tutti), sia per quanto riguarda il potenziamento della rosa attualmente a disposizione del tecnico ex Spezia Italiano. 

La nuova idea, per inserire un nuovo importante profilo nel parco attaccanti viola, vede come protagonista un attaccante entrato da poco nel giro della nazionale di Mancini, e che risulterebbe essere, nei piani dell’allenatore gigliato, il perfetto rinforzo da inserire nella propria compagine (col reparto offensivo che attualmente è coperto da Cabral e Piatek).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, la Fiorentina insiste per Brahim Diaz

Fiorentina, spunta un azzurro per l’attacco: lo scenario

Joao Pedro, Fiorentina

Il nazionale azzurro entrato nelle mire della società toscana è Joao Pedro, attaccante dunque non solo della selezione nostrana, ma anche del Cagliari che dal canto suo, si sta preparando a perdere uno dei suoi big.

L’agente dell’italo-brasiliano si sarebbe infatti recato al centro sportivo Astori per parlare direttamente col DS della Viola, Pradè. Il colloquio però potrebbe riguardare anche altri calciatori che già da diverse settimane sono entrati nel mirino della Fiorentina, e che per l’appunto, condividono l’agente con l’attaccante di proprietà della compagine sarda.

I nomi che potrebbero entrare nei colloqui per una possibile acquisizione da parte dei gigliati sono Strefezza, attaccante esterno ex SPAL che attualmente veste la maglia del Lecce, e di Birindelli, difensore di proprietà del Pisa. 

Due profili che hanno catturato l’attenzione di Pradè e che dunque, potrebbero rientrare nelle chiacchiere di mercato che, all’apertura dei cancelli della sessione estiva, potrebbero divenire vere e proprie operazioni, inclusa quella che porterebbe Joao Pedro in toscana. 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato