I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Commisso: “Il tifo viola non è solo la Curva Fiesole e non può cambiare il nostro lavoro”

Pubblicato

il

Fiorentina

Il Presidente della Fiorentina è intervenuto in diretta dagli Stati Uniti in conferenza stampa per parlare della stagione viola.

Nel tardo pomeriggio c’è stata la conferenza stampa dei direttori Ferrari e Pradè, ma anche il patron Commisso è intervenuto dagli Stati Uniti, queste alcune risposte alle domande dei cronisti, raccolte da Firenzeviola.it:

Come valuta la stagione?
“Noi l’anno scorso avevamo detto che volevamo fare meglio dello scorso anno e per la prima volta nella mia gestione siamo arrivati sesti. Credo che abbiamo fatto una buona stagione, se pur con alti e bassi”.

Com’è nato il prolungamento del contratto di Palladino?
“Non è stata detto la verità su questo argomento: i direttori Ferrari e Pradè, il giorno prima della gara con il Betis, mi hanno sottoposto il rinnovo del contratto del mister e io l’ho accettato. È andata così”.

Quanto è grande il divario coi top club?
“Senza lo stadio non si possono avere ricavi alti e senza ricavi alti non si può competere con le squadre più forti. Guardate quanto ha preso l’Inter dagli incassi della Champions. Noi dobbiamo provare sempre migliorarci ma è impossibile dire che oggi con le risorse che abbiamo possiamo essere tra i top club italiani. Non possiamo fare meglio di chi fa 300-400 milioni di ricavi, per rimanere solo in Italia. Con questi ricavi non siamo i quarti d’Italia. Mi fa male sentire certe dichiarazioni circa i soldi che ho messo sulla squadra: io ne ho messi tanti e abbiamo pure il problema del fair-play finanziario da rispettare”.

Come giudica il lavoro di Pradè quest’anno?”
“Buono, credo che lo tengo… ma tutti hanno fatto bene, sia Ferrari che Goretti. Siamo pochi ma bravi. Avete fatto un bel lavoro quest’anno”.

Perché il Bologna vince e la Fiorentina no?
“Da quanti anni Saputo è presidente del Bologna? Dieci. E nei primi otto non sono arrivati sopra l’ottavo posto: noi siamo qui da sei anni”.

Qual è il suo rapporto con Palladino?
“Ho un bel rapporto con lui, è come un figlio: è stato un anno difficile per lui e spero che il Signore lo aiuti. Spero che i tanti problemi che ha avuto in questa stagione gli servano come lezione per andare avanti”.

Come si spiega la contestazione da parte della Curva?
“Prima di ogni cosa, credo che i tifosi della Fiorentina non siano solo la curva Fiesole. Ho letto tanti commenti sui social in questi giorni e molti erano dalla nostra parte. I tifosi possono fare quello che vogliono ma non possono cambiare come stiamo portando avanti la Fiorentina. Spero mi sentano e capiscano che certe cose non devono farle”.

Il Presidente Commisso si è preso anche “la responsabilità” di aver respinto 30 milioni di euro dal Napoli per Comuzzo sul mercato di gennaio, mentre Pradè sarebbe stato disposto a valutare l’offerta partenopea.

Calciomercato

Napoli, si avvicina Ndoye: prossima settimana decisiva

Pubblicato

il

Bologna

Dan Ndoye vicino al Napoli: contratto fino al 2030 con stipendio da 3 milioni di euro annui più bonus. Trattative in corso per chiudere l’affare.

Dan Ndoye si avvicina al Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante svizzero sarebbe pronto a firmare un contratto che lo legherebbe al club partenopeo fino al 2030. L’accordo prevede uno stipendio di 3 milioni di euro all’anno, arricchito da bonus che potrebbero incrementare ulteriormente il guadagno del giocatore.

L’intesa tra le due società sembra sempre più vicina, con incontri diretti previsti per la prossima settimana. L’obiettivo è quello di chiudere l’affare il prima possibile, assicurando ad Antonio Conte un rinforzo di qualità per il reparto offensivo.

Altro acquisto in arrivo per il Napoli?

L’arrivo di Ndoye rappresenterebbe un importante colpo di mercato per il Napoli, che punta a rinforzare la squadra in vista della nuova stagione. Il giovane attaccante, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche alla formazione azzurra.

Mentre i tifosi attendono con ansia l’ufficialità, l’attenzione è tutta rivolta ai prossimi incontri tra i dirigenti di Napoli e Bologna. Con un’offerta già sul tavolo, la chiusura dell’accordo potrebbe essere questione di giorni, segnalando un importante passo avanti nel progetto di rafforzamento del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

ULTIM’ORA Napoli, nuova offerta Gala per Osimhen: chiusura a un passo?

Pubblicato

il

Al-Hilal

Il Galatasaray insiste per Victor Osimhen. La squadra turca ha inviato una nuova offerta al Napoli per il nigeriano: attesa la risposta dei partenopei.

Secondo quanto riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Matteo Moretto, il Galatasaray ha alzato ancora l’offerta per Victor Osimhen: l’ultima proposta ufficiale al Napoli è di 75 milioni di euro garantiti, ma pagabili in cinque rate, quindi senza esercitare formalmente la clausola. Ora si attende la risposta del club azzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

ULTIM’ORA Roma, adesso è fatta: Paredes torna in Argentina

Pubblicato

il

Roma

Leandro Paredes saluta la Roma e si prepara a tornare in Argentina. Dopo un lungo corteggiamento, il centrocampista torna al Boca Juniors.

La notizia era nell’aria da tempo, da mesi addirittura, ma adesso è arrivato anche l’here we go di Fabrizio Romano, che ormai sa quasi di ufficialità: Leandro Paredes lascia la Roma e torna al Boca Juniors. Gli Xeneizes hanno raggiunto un accordo con la squadra giallorossa per una cifra che, tra parte fissa e bonus, dovrebbe raggiungere i 3.5 milioni di euro della clausola rescissoria.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato37 minuti fa

Napoli, si avvicina Ndoye: prossima settimana decisiva

Visualizzazioni: 34 Dan Ndoye vicino al Napoli: contratto fino al 2030 con stipendio da 3 milioni di euro annui più...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato54 minuti fa

ULTIM’ORA Napoli, nuova offerta Gala per Osimhen: chiusura a un passo?

Visualizzazioni: 54 Il Galatasaray insiste per Victor Osimhen. La squadra turca ha inviato una nuova offerta al Napoli per il...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

ULTIM’ORA Roma, adesso è fatta: Paredes torna in Argentina

Visualizzazioni: 39 Leandro Paredes saluta la Roma e si prepara a tornare in Argentina. Dopo un lungo corteggiamento, il centrocampista...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Obrador sfuma definitivamente: vola in Portogallo

Visualizzazioni: 82 Rafael Obrador si trasferisce al Benfica a titolo definitivo: accordo raggiunto! Il giovane terzino è stato vicinissimo al...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

ULTIM’ORA Juventus, Sancho a un passo

Visualizzazioni: 713 Secondo Marco Giordano su X, Sancho e la Juventus sono a un passo. Accordo definito con il Manchester...

Mondiale per Club1 ora fa

PSG-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 PSG-Real Madrid è la seconda semifinale del Mondiale per Club 2025, in programma mercoledì 9 luglio al Metlife...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato1 ora fa

Inter Miami, non solo Messi: sprint per il suo bodyguard

Visualizzazioni: 29 Inter Miami intende proseguire con Leo Messi e avanza nelle trattative con Rodrigo de Paul, rafforzando il suo...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ismajli

Visualizzazioni: 33 Il Torino accoglie ufficialmente un nuovo difensore nel suo team: Ardian Ismajli. L’ex giocatore dell’Empoli firma un contratto...

Reggiana-Juve Stabia Reggiana-Juve Stabia
Calciomercato2 ore fa

Juve Stabia, il nuovo colpo in prospettiva arriva dalla Roma

Visualizzazioni: 190 Filippo Reale si avvicina alla Juve Stabia in prestito dalla Roma, segnale di un calciomercato in continuo movimento...

Como Como
Calciomercato2 ore fa

Il Como cerca il colpo low cost: il nome

Visualizzazioni: 122 Il Como, grande protagonista di questo avvio di mercato, potrebbe portare in riva al lago un centrocampista a...

Le Squadre

le più cliccate