I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, le opzioni per il riscatto dei nuovi arrivati

Pubblicato

il

Lecce

La Fiorentina continua a muoversi nell’ambito dei rinnovi dei giocatori già in rosa, il prossimo dovrebbe essere Kouamé.

In casa viola durante la sessione di mercato estivo sono arrivati alcuni rinnovi importanti: Ranieri, Quarta e Terracciano, nonostante l’arrivo di De Gea che rischiava di mettere all’angolo la titolarità del ruolo, come sta avvenendo. A settembre è arrivato il rinnovo del nuovo golden boy viola Comuzzo, eletto da Palladino con i fatti il nuovo “ministro della difesa”.

Prossimamente è atteso il rinnovo di Kouamé. All’attaccante ivoriano la Fiorentina a maggio ha fatto scattare il rinnovo automatico per un’altra stagione, il suo contratto però è salito ad oltre 2 milioni di euro annui. Le parti dovrebbero incontrarsi per allungare e spalmare l’ingaggio fino al 2026.

Fiorentina, quando scattano le opzioni per i prestiti

Bove, Fiorentina

In estate a Firenze sono arrivati tanti giocatori nuovi, la maggior parte in prestito con diritto di riscatto, con la opzione che diventi obbligo a determinate condizioni.

Tralasciando il caso Gudmundsson che per i costi dell’operazione merita una valutazione a parte: 8 milioni per il prestito oneroso e 17 per il riscatto. Tutto sarà formalizzato la prossima estate, se non prima vista la grave situazione finanziaria del Genoa, visto che l’islandese ha spazzato via con la procalmata innocenza la spada di Damocle che aveva sulla testa del processo per cattiva condotta sessuale nel proprio paese.

Tra gli altri nuovi, come riporta TMW, Robin Gosens ha l’obbligo di riscatto nel caso in cui giochi il 50% delle partite per almeno 45 minuti, serve il 60% per la conferma automatica di Edoardo Bove.

Semplice diritto di riscatto, senza vincoli particolari dunque, invece nei casi di Danilo Cataldi, Yacine Adli e sopratutto Andrea Colpani.

Calciomercato

Frosinone, serve un’ala a gennaio: occhi anche in A

Pubblicato

il

Frosinone

Il Frosinone punta a rinforzare l’attacco nel mercato di gennaio: nel mirino Nicolas Pierini e Antonio Fiori, due talenti per la fascia.

Obiettivi di mercato per il Frosinone

Il Frosinone si prepara alla sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Secondo le ultime indiscrezioni, la società sta valutando l’acquisto di un esterno d’attacco per dare maggiore profondità e qualità alla rosa. Tra i nomi più caldi ci sono quelli di Nicolas Pierini, attualmente al Sassuolo, e Antonio Fiori, in forza al Mantova. Entrambi i giocatori sono noti per la loro velocità e capacità di creare occasioni da rete, caratteristiche che potrebbero rivelarsi decisive per il club ciociaro.

Le prospettive di Pierini e Fiori

Nicolas Pierini, cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie B e potrebbe rappresentare un innesto importante per il Frosinone. D’altra parte, Antonio Fiori, con il suo talento e la sua determinazione, ha attirato l’attenzione di numerosi club grazie alle sue prestazioni con il Mantova. La scelta tra i due dipenderà dalle trattative in corso e dalle condizioni economiche che il Frosinone potrà garantire.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Ambrosino andrà in prestito a gennaio: club di Serie A e Serie B interessati

Pubblicato

il

Giuseppe Ambrosino pronto a lasciare il Napoli a gennaio per ottenere più spazio in campo. Diverse squadre di Serie A e B sono interessate all’attaccante.

L’opportunità di un prestito per Ambrosino

Giuseppe Ambrosino, giovane attaccante del Napoli, è al centro delle attenzioni del calciomercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe pronto a lasciare gli azzurri durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’obiettivo è chiaro: trovare maggiore spazio e continuità di gioco. Diverse squadre, sia di Serie A che di Serie B, hanno già manifestato il loro interesse per un prestito di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante opportunità per Ambrosino di dimostrare il suo valore in contesti diversi.

Le possibili destinazioni

Il futuro di Ambrosino sembra dunque destinato a cambiare, almeno temporaneamente. Le squadre interessate al suo profilo sono molteplici e variano per tradizione e obiettivi stagionali. Questa molteplicità di scelte potrebbe permettere al giovane attaccante di trovare una collocazione ideale per il suo sviluppo. Il Napoli, consapevole del potenziale del giocatore, potrebbe vedere in questa operazione una strategia vincente per valorizzarlo ulteriormente in vista di un futuro ritorno nel club partenopeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Fiorentina: avanti con Vanoli

Pubblicato

il

Ultim’ora Fiorentina: il club viola va avanti con Paolo Vanoli.

Da quanto filtra dal Viola Park, la Fiorentina non cambia di nuovo la guida tecnica: il lungo incontro della dirigenza viola ha partorito il classico topolino.

Vanoli resta in sella alla guida della Fiorentina per le prossime gare. Anche lui sarà sotto osservazione: decisive le gare di Losanna in Conference League e l’ultima al Franchi di questo 2025 contro l’Udinese di domenica prossima.

Non ci sono novità neanche riguardo al possibile nuovo ingresso in società: Lady Radio ha ribadito i contatti con Cristiano Giuntoli, che avrebbe voluto parlare direttamente con Commisso per avere carta bianca.

La trattativa per il momento è ferma, a Giuntoli non è stata data la possibilità di parlare direttamente con il Patron viola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mazzarri, Torino Napoli, Mazzarri, Torino
Focus11 minuti fa

Napoli, accadde oggi: Mazzarri torna al San Paolo

Visualizzazioni: 44 Oggi, 12 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter per la 16a giornata della Serie A 2013/14. La prima...

Frosinone Frosinone
Calciomercato31 minuti fa

Frosinone, serve un’ala a gennaio: occhi anche in A

Visualizzazioni: 29 Il Frosinone punta a rinforzare l’attacco nel mercato di gennaio: nel mirino Nicolas Pierini e Antonio Fiori, due...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B41 minuti fa

Palermo, cambiano le gerarchie in attacco

Visualizzazioni: 43 Dopo la vittoria sulla Sampdoria, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron sorpassa Brunori, davvero il...

Bradley Bradley
Esteri51 minuti fa

Ex Roma, Michael Bradley nuovo allenatore dei New York Red Bulls

Visualizzazioni: 13 Michael Bradley è stato nominato nuovo allenatore dei New York Red Bulls, una svolta storica per la panchina...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Focus1 ora fa

Palladino e il grande feeling con le punte: dopo Kean tocca a Scamacca

Visualizzazioni: 51 Dall’arrivo di Palladino l’Atalanta ha ritrovato vittorie, e i gol di Gianluca Scamacca. Numeri strepitosi per il centravanti...

Ancelotti Ancelotti
Esteri1 ora fa

Cruzeiro, l’ex ct del Brasile Tite favorito per la panchina

Visualizzazioni: 39 Il tecnico Tite è in pole position per la panchina del Cruzeiro, il club brasiliano cerca un nuovo...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Ambrosino andrà in prestito a gennaio: club di Serie A e Serie B interessati

Visualizzazioni: 62 Giuseppe Ambrosino pronto a lasciare il Napoli a gennaio per ottenere più spazio in campo. Diverse squadre di...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina: avanti con Vanoli

Visualizzazioni: 58 Ultim’ora Fiorentina: il club viola va avanti con Paolo Vanoli. Da quanto filtra dal Viola Park, la Fiorentina...

Focus2 ore fa

Sassuolo, marcia da grande: tre sconfitte in due mesi

Visualizzazioni: 50 Il Sassuolo continua a stupire in questa stagione e il pareggi di San Siro, ottenuto con merito, dimostra...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato2 ore fa

Thiago Silva desidera tornare in Europa per concludere la sua carriera

Visualizzazioni: 48 Thiago Silva sogna il ritorno in Europa per un’ultima avventura: il difensore brasiliano, ora svincolato dalla Fluminense, in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android