Calciomercato
Fiorentina: il punto sul mercato
GIORNATA DI CESSIONI PER LA FIORENTINA,SE PUR MINORI, MOSTI,PINTO E SALIFU SI TRASFERISCO ALL’AREZZO IN PRESTITO ED ANCHE IL PORTIERE UNDER 19 CEROFOLINI SI TRASFERISCE IN PRESTITO AL COSENZA.
PER QUANTO RIGUARDA IL MERCATO IN ENTRATA SEMBREREBBE CHE LA FIORENTINA SIA INTERESSATA ABOU BA CLASSE 1998 CENTROCAMPISTA MEDIANO DOTATO DI BUONA FISICITA’ E DISCRETA TECNICA SI PARLA DI UNA CIFRA DI 2 MLN.
OGGI GIORNATA DI RIPOSO A MOENA CON I GIOCATORI CHE SI SONO DIVISI IN GRUPPI CHI PER UNA PASSEGGIATA IN CENTRO CHI A PESCA.
DOMANI ORE 17:30 SECONDA AMICHEVOLE CONTRO IL BORGO.
Giornata di cessioni per la fiorentina,se pur minori, Mosti, Pinto e Salifu si trasferiscono all’Arezzo in prestito ed anche il portiere under 19 Cerofolini si trasferisce in prestito al Cosenza.
Per quanto riguarda il mercato in entrata sembrerebbe che la Fiorentina sia interessata ad Abou Ba classe 1998 centrocempista mediano dotato di buona fisicità e discreta tecnica si parla di una cifra d 2 milioni.
Pasalic, oggi può arrivare l’ufficialità. Pjaca si definirà a Mondiale concluso.
I tre arrivi fin qui ottenuti (quelli di Hancko, Lafont e Ceccherini) hanno di fatto sistemato la struttura difensiva viola ma Pioli ha bisogno di dare equilibrio al gioco della squadra. Per questo il tecnic aspetta Pasalic con una certa ansia, perché vede in lui la chiave per aggiungere consistenza e profondità al gioco della sua squadra.
Se quello che inizia oggi è il fine settimana del centrocampista del Chelsea, la prossima settimana, il direttore tecnico viola dovrà essere quella della chiusura definitiva per Marko Pjaca.
Questione di attesa per la finale del Mondiale di Russia e poi la Fiorentina definirà nel dettaglio l’operazione per l’attaccante esterno della Juventus.
Ieri giornata di riposo a Moena con i giocatori che si sono divisi in gruppi chi per una passeggiata in centro chi a pesca.
Intanto nella serata di ieri è arrivato l’ ultimo acquisto Ceccherini dal Crotone e oggi svolgerà il primo allenamento con la squadra.
Oggi ore 17:30 seconda amichevole contro il Borgo.
Calciomercato
Hellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
Il calciomercato è entrato nel vivo e in queste ore sembra che Hellas Verona e Lazio possano operare uno scambio. Coinvolti un centrocampista e un attaccante.
Entrambe le squadre hanno affrontato diverse difficoltà in questa prima parte di stagione, per questo motivo i due DS hanno ritenuto necessario intervenire sul mercato per puntellare la rosa.
Hellas Verona, Giovane in partenza: la Lazio offre Belahyane
Secondo quanto riportato poco fa da Gianluca di Marzio, i due club starebbero trattando lo scambio (più conguaglio in favore dei gialloblu) tra Giovane e Reda Belahyane. Il brasiliano è sulla lista di Sarri e ingaggiarlo significherebbe battere la concorrenza di tante altre squadre di Serie A, il marocchino invece non ha trovato molto spazio da quando è in biancoceleste (prima vestiva proprio la maglia dell’Hellas Verona) e un “ritorno a casa” potrebbe essere la scelta giusta per la sua carriera.
L’operazione consisterebbe appunto nello scambio dei cartellini, più un indennizzo nei confronti della società gialloblu, che potrebbe dunque incassare la cifra richiesta per lasciar partire l’attaccante brasiliano rinforzandosi allo stesso tempo in un’altra zona del campo.
.@OfficialSSLazio, si lavora col @HellasVeronaFC per arrivare a Giovane: possibile scambio con Belahyane più una parte economica @SkySport https://t.co/d9F8b68yCa
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 18, 2026

Reda Belahyane
Calciomercato
Chelsea, rientro alla base per Kendry Páez
Kendry Páez pronto a lasciare lo Strasburgo per tornare al Chelsea nel mercato di gennaio. I Blues decideranno se tenerlo o se mandarlo di nuovo in prestito.
Un ritorno atteso
Kendry Páez, giovane talento del calcio, si prepara a fare il suo ritorno al Chelsea durante la finestra di trasferimenti di gennaio. Dopo un periodo nel club satelite dei Blues, lo Strasburgo, il giocatore sembra pronto a ritornare sotto l’ala protettiva del club londinese, che avrà il compito di valutare le sue prospettive future. La mossa non è passata inosservata agli occhi degli osservatori, che vedono nel giovane un potenziale protagonista delle prossime stagioni con i Blues.
Un talento da coltivare
Il Chelsea, noto per il suo approccio lungimirante nel coltivare giovani talenti, avrà ora il compito di decidere il percorso migliore per Kendry Páez. Il ritorno del giocatore potrebbe aprire la strada a nuove opportunità, sia in Premier League che altrove, visto l’interesse che il giovane ha suscitato nel panorama calcistico internazionale. I fan sono in attesa di vedere come il club gestirà il futuro di questo promettente calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Kendry #Páez is ready to leave #Strasbourg to return to #Chelsea in January’s transfer window. Then #CFC will decide the future of the young talent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Lecce, attivata l’opzione per il prolungamento di Ramadani
Il Lecce ha deciso di prolungare il contratto di Yilber Ramadani fino al 2027, offrendo stabilità alla squadra giallorossa per il futuro.
Il rinnovo di Ramadani: una mossa strategica per il Lecce
Il Lecce ha ufficialmente attivato l’opzione per estendere il contratto di Yilber Ramadani fino al 2027. Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il club, che intende consolidare la sua rosa puntando su un giocatore di talento come Ramadani. Con questa operazione, il Lecce dimostra di voler costruire un progetto solido e ambizioso, garantendo continuità e qualità sul campo.
Yilber Ramadani si è rivelato un elemento chiave per il Lecce, contribuendo con prestazioni di alto livello e una dedizione esemplare. La sua presenza in squadra non solo rafforza il centrocampo, ma offre anche un supporto fondamentale alla fase offensiva e difensiva. Il prolungamento del suo contratto fino al 2027 è un chiaro segnale della fiducia che il club ripone nel suo potenziale e nella sua capacità di fare la differenza nelle competizioni future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce have triggered the option to extend Yilber #Ramadani will extend his contract with giallorossi until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
