I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, il promosso da Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, nelle ultime ore di mercato c’è stato l’addio al colombiano Mina, volato a Cagliari. In prima squadra sale un giovane della Primavera.

L’esperienza di Mina in viola è durata poco più di un battito di ciglio: arrivato in estate a parametro zero dall’Everton, l’esperto centrale colombiano ha raccolto solo sette presenze in maglia viola, per un totale di 185 minuti.

Il ritardo di condizione accomulato a causa del mancato impiego nella stagione precedente nel club inglese, un infortunio in nazionale, lo hanno fatto sempre fatto partire nelle retrovie delle scelte di Italiano.

Ora è andato a Cagliari in cerca di una continuità d’impiego: il club sardo lo aveva cercato anche prima dell’approdo in viola. Insomma, si è chiuso un cerchio.

Fiorentina, Italiano promuove Comuzzo

La Fiorentina, secondo quanto filtra dalla società, in queste ultimissime ore di mercato non cercherà altri centrali: Italiano ha deciso di promuovere in pianta fissa dalla Primavera in prima squadra Pietro Comuzzo.

Il ragazzo friulano in questa stagione ha già raccolto un paio di presenze in prima squadra, una in Serie A e una in Conference League.

 

Calciomercato

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Pubblicato

il

In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds Manna, ha già iniziato a lavorare alla rifondazione.

Sembra passata una vita da quando, a maggio scorso, i tifosi del Napoli speravano il tempo si fermasse e che il campionato non finisse mai. 

Un anno dopo la situazione è completamente ribaltata. C’è scoramento tra i supporters azzurri, ansia per il futuro e si respira aria di contestazione in ogni vicolo della città.

Il presidente De Laurentiis ha ammesso pubblicamente i propri errori, ma chi ha parlato con lui riferisce che c’è di più. Il patron partenopeo è rimasto profondamente deluso dall’atteggiamento di alcuni suoi collaboratori e, soprattutto, di diversi giocatori. 

La soluzione quindi è una: rifondazione. Modulo, filosofia, dirigenti e giocatori, nessuno è al sicuro. 

Giovanni Manna

Giovanni Manna: nuovo DS del Napoli

Si aspetta Manna

Nel giro di qualche giorno verrà ufficializzato colui che dovrà essere l’artefice di tale cambiamento: il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. 

L’ormai ex ds della Juventus ha già iniziato a studiare tutte le mosse da fare, sondando la disponibilità di diversi allenatori e giocatori. 

Se per il futuro tecnico la lista sembra ormai essere ridotta a soli 2 nomi, Conte e Gasperini, per l’organico la situazione è molto più complessa. 

Rafa Marin accostato al Napoli

Napoli, il miglior attacco sarà la difesa

Il reparto in cui il restyling sarà maggiore è sicuramente la difesa. 

Dei 4 centrali attualmente a disposizione di Calzona, pare che solo Rrahmani farà parte del nuovo corso azzurro. 

Ostigard, Natan e Juan Jesus non offrono garanzie, quindi saranno ceduti. 

La dirigenza azzurra sta provando a includere il norvegese in uno scambio con il Torino per quello che è il primo obiettivo del mercato: Alessandro Buongiorno. 

Ma in attesa di capire se il nuovo Napoli giocherà a 3 o 4 dietro, Manna ha già avviato i primi contatti per altri innesti.

Un nome uscito nelle ultime ore è quello di Rafa Marín, difensore dell’Alaves ma di proprietà del Real Madrid.

Il classe 2002 ha fatto colpo sullo scouting del Napoli perché molto bravo nell’uno contro uno e nello stacco aereo. Caratteristiche, queste, che mancano alla difesa partenopea dalla partenza di Kim. 

Il suo valore per transfermarkt è di circa 5 milioni di euro, ma in Spagna sono sicuri che aumenterà molto presto. 

Il club di De Laurentiis è pronto a scommettere sul suo talento?

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Mihaila si conferma: le dichiarazioni

Pubblicato

il

Parma, l’attaccante rumeno Valentin Mihaila, classe 2000 si conferma per la prossima stagione in gialloblu: le sue dichiarazioni.

Se l’agente di Mihaila (e di Man) Giovanni Becali era stato piuttosto interlocutorio sul futuro dei suoi assistiti al Parma anche per la prossima stagione in Serie A: “Ho avuto due incontri con la proprietà del Parma, probabilmente ce ne saranno altri. Non c’è fretta, io, Man e Mihaila abbiamo pazienza. Il Parma ci invita a rinnovare, se arrivano a offrire dove abbiamo detto bene, se dicono di no allora dico che siamo ancora in tempo”.

Mihaila conferma la sua volontà di giocare la prossima stagione in Serie A con la maglia dei Ducali, queste le sue dichiarazioni a Parmalive.com: “Tutti mi chiedono se resto a Parma. Ho un altro anno di contratto, ho pensato solo alla promozione in Serie A e ora penso solo all’Europeo. Da tre anni, da quando siamo retrocessi, aspetto di essere promosso per poter giocare in Serie A. È un orgoglio per me giocare per il Parma, voglio farlo in Serie A”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un centrocampista potrebbe finire in Arabia Saudita

Pubblicato

il

Milan

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un centrocampista del Milan potrebbe dire addio al club milanese, per approdare in Arabia Saudita.

Milan, chi è il calciatore

bennacer, Milan

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il futuro del centrocampista algerino Ismael Bennacer potrebbe essere lontano da Milano, durante la prossima stagione.

Sulle tracce del calciatore africano che potrebbe dire addio a fine stagione, ci sarebbe l’interesse di diversi club sauditi.

Il calciatore dal canto suo; avrebbe espresso il proprio gradimento nel giocare nel campionato saudita, durante la seconda parte di carriera. Magari proprio a partire dal 2027, anno in cui scade il contratto con il Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Saudi Pro League4 minuti fa

Gennaro Gattuso verso l’Arabia Saudita?

Visualizzazioni: 9 Rino Gattuso avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dalla Saudi Pro League. L‘allenatore ex Napoli è pronto per una nuova...

Calciomercato24 minuti fa

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Visualizzazioni: 35 In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds...

Serie A31 minuti fa

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 39 Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni...

Calciomercato44 minuti fa

Parma, Mihaila si conferma: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 44 Parma, l’attaccante rumeno Valentin Mihaila, classe 2000 si conferma per la prossima stagione in gialloblu: le sue dichiarazioni....

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Con i viola rapporti distesi”

Visualizzazioni: 34 Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, un centrocampista potrebbe finire in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 132 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un centrocampista del Milan potrebbe dire addio al club milanese, per...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Sarri: “Futuro? Voglio un progetto arrapante. Su Fiorentina e Bologna…”

Visualizzazioni: 57 L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo possibile ritorno in panchina in Serie A: di...

UEFA UEFA
Conference League2 ore fa

La Fiorentina apre il Franchi per la Finale di Conference

Visualizzazioni: 67 Fiorentina: il club gigliato ha ufficializzato l’apertura del Franchi in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 58 Oggi all’Arechi si gioca Salernitana-Hellas Verona: una partita carica di emozioni. Una squadra pronta a salutare la Serie...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi: “Abbiamo poca benzina, c’è poco da festeggiare”

Visualizzazioni: 76 L’allenatore della Roma Daniele De Rossi, ha parlato ai microfoni ufficiali del club giallorosso  dopo il successo arrivato...

Le Squadre

le più cliccate