Calciomercato
Fiorentina, a caccia di un vice Kean: la lista dei desideri
La Fiorentina sembra essere vicina a Stefano Pioli, ma nell’attesa di ufficializzare il nuovo allenatore, si pensa al mercato: serve un vice Kean.
La Viola ancora non ha definito quello che sarà il conducente per la prossima stagione, anche se l’arrivo di Stefano Pioli sembra essere imminente. Nel frattempo la dirigenza sta pensando a qualche colpo sul mercato, da affondare poi in un secondo momento con il via libera da parte di quello che sarà il prossimo allenatore. Un ruolo in cui c’è l’esigenza di acquistare un calciatore di livello, è sicuramente quello centravanti, ovviamente non per togliere il posto ad uno strepitoso Moise Kean, ma per farlo respirare ed offrire alla squadra una diversa soluzione tattica.
Fiorentina, da Dzeko a Immobile: tutti i nomi in lista
Sono più di uno i nomi sulla lista della dirigenza Viola. Il primo che suscita curiosità è sicuramente quello dell’ex Inter e Roma Edin Dzeko, il quale è conteso anche dal Bologna di Italiano. Tra la Fiorentina e il giocatore già ci sono stati dei primi contatti ed il bosniaco ha dato la sua apertura al trasferimento. L’idea è quella di impostare un contratto ad una cifra non particolarmente elevata, ma ricco di bonus facilmente raggiungibili, vista comunque l’età del calciatore.
Un altro nome uscito in queste ultime ore è quello di Ciro Immobile, il quale potremmo definirlo a tutti gli effetti una “bandiera” della Lazio. Dopo una breve esperienza al Besiktas dove ha messo a segno 19 reti in 41 partite dimostrando di avere ancora fame di gol, sembra essere intenzionato a tornare in Italia. Su di lui però, c’è forte anche l’interesse del Milan, che sembra già aver avuto dei contatti con l’entourage del giocatore.
Dopo questi due profili di grande esperienza, scorrendo sulla lista si arriva ad un classe 2003, ovvero l’albanese Cristian Shpendi. Il calciatore in questa stagione ha vestito la maglia del Cesena ed ha messo a referto 13 gol e 1 assist in 38 partite tra Serie B e Coppa Italia. Il costo del suo cartellino è di poco inferiore ai 10 milioni e la società toscana lo segue con grande interesse già dalla finestra di mercato invernale.
L’ultima idea in attacco porta il nome di Ioannidis: attaccante greco classe 2000, che ha segnato alla Viola nel ritorno di Conference League con la maglia del Panathinaikos. Qui la problematica è rappresenta da un prezzo piuttosto elevato, ovvero circa 20 milioni e il club greco non sembra essere particolarmente tendente a cedere il suo bomber.

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis
Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con la Juve Stabia.

IL PALLONE DELLA SERIE B( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse dell’Anderlecht per Farès Ghedjemis
Un nuovo talento del calcio potrebbe presto attirare l’attenzione dei club europei. Durante la partita tra Frosinone e Juve Stabia, un osservatore dell’Anderlecht è stato avvistato al Stripe Stadium per monitorare da vicino le prestazioni di Farès Ghedjemis. Nato nel 2002, Ghedjemis è un promettente esterno che sembra aver già conquistato l’interesse del club belga. La mossa dell’Anderlecht sottolinea l’importanza di mantenere un occhio vigile sui giovani talenti emergenti, in un mercato calcistico sempre più competitivo e dinamico.
L’ascesa nel calciomercato e l’impatto sul Frosinone
L’osservazione di Ghedjemis da parte dell’Anderlecht evidenzia il crescente interesse per i giovani talenti nel panorama calcistico. Con il mondo del calcio in continua evoluzione, i club cercano costantemente di individuare e coltivare i migliori giovani giocatori. Ghedjemis, con le sue abilità e il suo potenziale, potrebbe rappresentare una risorsa significativa per qualsiasi squadra che riesca ad assicurarsi i suoi servizi. Questa mossa potrebbe preludere a un trasferimento futuro, rendendo il mercato più imprevedibile e affascinante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – There is an #Anderlecht’s scout today at Stripe Stadium to watch the game between #Frosinone and Juve Stabia to watch the winger Farès #Ghedjemis (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”
Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.
Ter Stegen verso il ritorno in campo
Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.
Joan Garcia rimane il titolare
Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇩🇪 Hansi Flick: “Ter Stegen can receive the medical green light tomorrow. I’m happy to have him back”.
“Joan Garcia will continue being the starting goalkeeper”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, già deciso un addio a gennaio
Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.
La decisione di Infantino
Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.
La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.
Implicazioni per la Fiorentina
Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
