I nostri Social

Calciomercato

Ferran Torres firma per il Barcellona, le ultime in Liga

Pubblicato

il

Il mercato invernale sta compiendo i primi passi, approfondiamo la situazione in Liga e tutti i possibili scenari, da Torres a Rudiger

I massimi campionati si avvicinano al giro di boa e anche i più grandi club hanno bisogno di rinforzi. La Liga spagnola è certamente una delle competizioni più calde del panorama calcistico, sia per il livello tecnico degli organici, generalmente superiore alla media, sia per l’accesa lotta per i posti più prestigiosi, quelli che garantiscono un biglietto d’accesso alle competizione europee.

È notizia degli ultimi giorni quella che vede Ferran Torres, giovane ala destra classe 2000′, firmare un contratto dalla durata di 5 anni per il Barcellona. Xavi Hernandez, da poco alla guida dei blaugrana, lo ha cercato e voluto, vede in lui un profilo perfetto per la ricostruzione del club che passa per i più giovani e talentuosi.

L’attaccante dunque lascia la Premier League dove ha trovato poco spazio tra le fila di Pep Guardiola e torna in Spagna.

Altro oggetto di interesse primario del Barcellona è De Ligt, centrale di difesa trai più forti in circolazione e con un margine di crescita spaventoso, ad oggi è il cardine della difesa della Juventus ma da poco il suo procuratore, Mino Raiola, ha rilasciato delle dichiarazioni che lo vedrebbero propenso al trasferimento.

Nulla di certo per ora, il calciatore non si è ancora espresso pubblicamente ma queste voci di mercato potrebbero certamente mettere in guardia la società di Torino.

liga

>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/barcellona-dopo-ferran-torres-lobiettivo-e-un-difensore-bianconero.html

Non solo il Barcellona

Il Barcellona però non è l’unico club di Liga che sta sondando il terreno per eventuali acquisti; Da Madrid, il Real Madrid si è detto interessato ad Antonio Rudiger, centrale di difesa titolare del Chelsea campione d’Europa in carica, il cui contratto sta per scadere.

Il suo nome è stato accostato a molti club prestigiosi, anche in Italia, ma la sua intenzione è chiara, volare in Spagna e prendere parte dei Blancos.

Il calciatore tedesco firmerà un pre-contratto che gli garantirà di far parte della rosa di Carlo Ancelotti da Luglio 2022. Ancora, il Real Sociedad si è assicurato le prestazioni di Rafinha, il club che attualmente si trova in sesta posizione de La Liga ha puntato sul Brasiliano in prestito dal Paris Saint Germain per rafforzare il proprio reparto di centrocampo.

Anche dalla Roma due esuberi, Villar e Carles Perez, sembrano essere in procinto di vestire la maglia rispettivamente di Valencia e Cadice, niente di ufficiale al momento ma è chiaro che non rientrino nei piani del tecnico portoghese e le due società spagnole si sono dimostrate le più interessate.

liga

Calciomercato

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Pubblicato

il

Erlić

Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano a Michele Marcolini e Nicola Zanini.

Chi sarà il nuovo allenatore del Chievo Verona?

Il Chievo Verona, dopo aver deciso di sollevare dall’incarico Fabrizio Cacciatore, è ora alla ricerca di un nuovo tecnico che possa guidare la squadra con successo. Le prime indiscrezioni suggeriscono due nomi principali: Michele Marcolini e Nicola Zanini. Entrambi i candidati hanno un legame forte con il calcio italiano e potrebbero rappresentare una scelta strategica per il club.

Nicola Zanini: Un nome da tenere d’occhio

Nicola Zanini sembra essere il candidato con un leggero vantaggio, soprattutto per la sua profonda conoscenza della Serie D. Questa esperienza potrebbe risultare cruciale per il Chievo, che necessita di una guida esperta per affrontare le sfide future. Le valutazioni sono in corso, e il club veronese sta ponderando attentamente la scelta del nuovo allenatore per ripartire con il piede giusto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, si pensa anche alla cessione di Dodò

Pubblicato

il

Anche Dodò come Gudmudsson potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, scatenando l’interesse di numerosi club.

Dodò in uscita dalla Fiorentina

La notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ha subito fatto il giro del web, attirando l’attenzione degli appassionati di calcio e degli addetti ai lavori. Dodò, talentuoso terzino destro brasiliano, sarebbe sul punto di lasciare la Fiorentina nella prossima sessione di mercato invernale. Un’eventuale partenza che potrebbe aprire scenari interessanti per il club viola, alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria rosa vista la delicata situazione di classifica. In questo senso l’ex Shaktar potrebbe essere uno dei sacrificati a gennaio per far cassa.

La Fiorentina, secondo le indiscrezioni, starebbe già valutando le opzioni disponibili per sostituire il giocatore, mentre diversi club europei stanno monitorando la situazione di Dodò, pronti a sferrare l’assalto decisivo. Con un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2027, il brasiliano potrebbe rappresentare una delle pedine più ambite del prossimo mercato.

Opportunità di mercato

Il trasferimento di Dodò potrebbe rappresentare una grande opportunità sia per il giocatore che per la Fiorentina. Per il brasiliano, si aprirebbero le porte di un nuovo campionato e di una nuova avventura, mentre per il club italiano si tratterebbe di una possibilità di monetizzare e reinvestire nel mercato. La finestra di gennaio si preannuncia dunque ricca di colpi di scena e trattative avvincenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, poco spazio per Valoti: lo Spezia ci pensa per gennaio

Pubblicato

il

Spezia

Lo Spezia di Roberto Donadoni mira a rinforzarsi con l’ingaggio di Mattia Valoti dalla Cremonese nel prossimo calciomercato di gennaio.

Lo Spezia punta su Valoti della Cremonese per il centrocampo

Lo Spezia sembra intenzionato a rafforzare il proprio centrocampo con l’inserimento di Mattia Valoti, attualmente in forza alla Cremonese. La notizia, riportata dall’account X di Nicolò Schira, suggerisce che il club ligure stia lavorando per assicurarsi il centrocampista già nel mercato di gennaio. Valoti, che sta trovando poco spazio in Serie A con la Cremonese, potrebbe rappresentare un’aggiunta fondamentale per lo Spezia di Donadoni, desideroso di migliorare le proprie prestazioni nella seconda metà della stagione.

Cremonese

Italian football manager Roberto Donadoni, the newly-appointed head coach of China’s Shenzhen F.C., attends a press conference during the 2019 Chinese Football Association Super League (CSL) in Shenzhen city, south China’s Guangdong province, 30 July 2019.
Former Italian national football team coach Roberto Donadoni has been appointed as head coach of Shenzhen Kaisa, the Chinese super league club announced on Tuesday (30 July 2019).

Le prospettive del trasferimento

L’interesse dello Spezia per Valoti si inserisce in un contesto di mercato in cui molte squadre stanno cercando di ottimizzare le proprie rose per affrontare al meglio la seconda parte del campionato. L’eventuale trasferimento del centrocampista potrebbe rappresentare una mossa strategica per lo Spezia, che punta a raggiungere posizioni più sicure in classifica. La Cremonese, dal canto suo, potrebbe valutare la cessione del giocatore per riorganizzare la propria formazione e acquisire nuovi rinforzi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Erlić Erlić
Calciomercato1 minuto fa

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Visualizzazioni: 0 Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina: Gosens il rientro si allontana

Visualizzazioni: 45 Ultim’ora Fiorentina: Vanoli dovrà fare ancora a meno di Gosens, il laterale tedesco potrebbe tornare nel 2026. Niente...

Lecce, Di Francesco Lecce, Di Francesco
Notizie21 minuti fa

Tegola Lecce: Berisha out per almeno un mese

Visualizzazioni: 48 Berisha ko nel match Lecce-Pisa: lesione di secondo grado al retto femorale. Il centrocampista salentino resterà fuori circa...

Milan Milan
Notizie21 minuti fa

Milan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti

Visualizzazioni: 99 Milan, ancora diversità di vedute tra il tecnico rossonero e l’attuale Amministratore Delegato. Vediamo qui di seguito in...

Calciomercato31 minuti fa

Fiorentina, si pensa anche alla cessione di Dodò

Visualizzazioni: 51 Anche Dodò come Gudmudsson potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, scatenando l’interesse di numerosi...

Spezia Spezia
Calciomercato41 minuti fa

Cremonese, poco spazio per Valoti: lo Spezia ci pensa per gennaio

Visualizzazioni: 42 Lo Spezia di Roberto Donadoni mira a rinforzarsi con l’ingaggio di Mattia Valoti dalla Cremonese nel prossimo calciomercato...

Atalanta Atalanta
Serie A51 minuti fa

Serie A, chi va in Coppa d’Africa?

Visualizzazioni: 66 Archiviata la 15° giornata di Serie A, alcuni club hanno dovuto salutare diversi tesserati, impegnati nel prossimo mese...

Rocco Commisso, Fiorentina Rocco Commisso, Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, per il ruolo di DS si cerca un profilo che conosca l’ambiente: accantonati Giuntoli e Sabatini

Visualizzazioni: 105 La Fiorentina potrebbe puntare su un ex giocatore viola per rafforzare la dirigenza, scartando l’ipotesi di nomi più...

Bayern Monaco, Jamal Musiala Bayern Monaco, Jamal Musiala
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Musiala is back: il trequartista torna ad allenarsi in gruppo

Visualizzazioni: 41 Jamal Musiala ritorna agli allenamenti con il Bayern Monaco dopo l’infortunio al ginocchio: una buona notizia per i...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Genoa, si pensa al ritorno di Perin in porta: manca l’ok della Juventus

Visualizzazioni: 82 Il Genoa sogna il ritorno di Mattia Perin come nuovo portiere titolare, ma la Juventus non ha ancora...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android