Home » Calciomercato » Esclusiva Milan, telefonata Massara-Carnevali: novità Ibrahimovic sullo sfondo
Calciomercato

Esclusiva Milan, telefonata Massara-Carnevali: novità Ibrahimovic sullo sfondo

Esclusiva Milan, i rossoneri non hanno abbandonato del tutto la pista che porta a Scamacca, nella notte contatto fra le parti interessate

Al ritorno dalla Spagna, il trio Maldini-Massara-Gazidis incontrerà Ibrahimovic. Il campione svedese è andato sotto i ferri per concedersi un ultimo ballo. Con l’obiettivo ambizioso di fare una Champions League da protagonista. Trofeo che il gigante di Malmoe non ha mai vinto.

Secondo il campione, il Milan potrebbe essere competitivo già dalla prossima stagione. Il rinnovo sarà una vera e propria formalità, così come la firma che apporrà sul contratto il belga Origi.

L’ex Liverpool sarà in città a breve, per le visite mediche, le firme e la presentazione. Nei piani milanisti, il delicato ruolo di “puntero” sarà appannaggio di Giroud e Origi.

Ma la pista che porta a Scamacca non è del tutto sfumata, il centravanti piace molto a Casa Milan. Proprio stanotte c’è stato un contatto telefonico fra Massara e il plenipotenziario neroverde Carnevali. Una chiacchierata che è servita a stabilire un incontro, al rientro del direttore sportivo da Ibiza.

Esclusiva Milan, le voglie del centravanti, la sponda Ibrahimovic e la valutazione del Sassuolo

Attualmente in nazionale e reduce da una splendida partita contro la Germania in Nations League, Scamacca ha confidato ai compagni milanisti la voglia di essere parte del progetto rossonero.

Calabria e Tonali hanno raccontato al centravanti romano le dinamiche dell’ambiente e il giocatore è rimasto positivamente colpito. Inoltre, uno degli idoli giovanili di Scamacca è proprio Ibrahimovic: i due si sono scambiati la maglia al termine della partita scudetto del Milan a Reggio Emilia.

Il Sassuolo valuta il suo attaccante circa 30/35 milioni di euro, ma è pronto a studiare contropartite tecniche. L’allenatore neroverde Dionisi è interessato ad alcuni giocatori del Milan.

Maldini junior e Colombo a Reggio Emilia nell’operazione Scamacca? La situazione dell’erede della dinastia

Con le probabili partenze di Traorè, Berardi e forse Scamacca e Raspadori, il Sassuolo si trova nelle condizioni di dover rifare il reparto avanzato. Da tempo, nel mirino degli emiliani ci sono Maldini jr e Lorenzo Colombo (tornato alla casa madre dal prestito alla Spal).

Proprio i due giovani rossoneri potrebbero essere il grimaldello per l’operazione Scamacca. Il figlio d’arte potrebbe andare al Sassuolo con un prestito biennale, mentre il centravanti potrebbe essere ceduto a titolo definitivo con un diritto di recompra. 

I neroverdi sono interessati anche a Gabbia, ma il Milan attende di capire la fattibilità dell’affare Botman. Arrivasse il colosso olandese, uno fra Gabbia e Romagnoli sarà lasciato andare. Atteso che Gabbia potrebbe anche essere dirottato alla Roma per arrivare a Zaniolo. Work in progress, non resta che attendere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la roadmap della settimana: giornate cruciali per due eventi

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato