I nostri Social

Calciomercato

Esclusiva CS, Graziano Campi: Koulibaly è il giocatore adatto per Allegri. Dalot e Bremer perfetti per Mourinho.”

Pubblicato

il

graziano campi

Esclusiva Cs, il giornalista e commentatore sportivo, consulente per la comunicazione e opinionista radiotelevisivo Graziano Campi ha rilasciato un’intervista per Calciostyle.it  e Romanews24.net, nella quale parla del mercato della Juventus, della Roma e dei principali obiettivi bianconeri. Qui di seguito l’intervista.

Nella precedente intervista avevi accennato ad un interesse per Koulibaly da parte della Juventus. Ti risulta un’accelerata nella trattativa?

“Non è una vera e propria accelerata. La Juventus programma da tempo ed è flessibile. Ad oggi, con le voci insistenti su Pogba e Di Maria, che potrebbero essere ingaggiati a parametro zero, c’è la possibilità di impiegare parte del budget per acquistare un difensore e Kalidou Koulibaly ha tutte le caratteristiche per essere il giocatore adatto agli schemi di Allegri.

Resta la volontà del senegalese di non rompere l’ottimo rapporto con la città di Napoli.

Dipende tutto da Aurelio De Laurentiis, che deve decidere se rinnovare il contratto al calciatore o incassare tra i 30 e i 40 milioni di euro da reinvestire nella ricostruzione della squadra.”

Quali calciatori potrebbero fare al caso della Roma, tenendo in considerazione il lato economico?

“Il primo giocatore che viene in mente è sicuramente Bremer del Torino. L’Inter sembra in pole position ma Mourinho ha iniziato a corteggiare il giocatore.

In difesa i giallorossi hanno bisogno anche sugli esterni: occhio a Diogo Dalot, già visto al Milan, in grado di giocare su entrambe le fasce, che dopo una stagione nel disastroso United potrebbe ritornare in Italia proprio nella capitale.

Quasi sicuramente sfumata la suggestione Dybala, la Roma aspetta la conferma decisa di Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo.

Se entrambi restano in giallorosso, ci saranno solo movimenti di assestamento della panchina.

Due i sogni proibiti: Ruben Neves e Christian Pulisic. Molto difficile una soluzione positiva.”

graziano campi

Pogba e Di Maria sono i profili giusti per rilanciare le ambizione juventine?

“Penso proprio di no. Nulla da discutere sulla loro storia, ma le ultime stagioni hanno insegnato che si deve puntare su giocatori più giovani e più affamati. Pogba non è stato un trascinatore allo United e le sue ultime stagioni sono stati all’insegna della discontinuità.

Di Maria ha colpi straordinari ma ha chiaramente detto che la priorità sono famiglia e mondiali, con possibilità di tornare in Argentina dopo una sola stagione, senza usufruire quindi del decreto crescita.

Sono ottimi giocatori che sulla carta possono dare tanto, ma che presentano dei rischi enormi perché portano aspettative fuori scala in una squadra che già oggi sembra obbligata a vincere per zittire le critiche ad Agnelli e Allegri.

Si può ottenere un rendimento molto alto anche da giocatori sconosciuti e più giovani, se si riesce a scoprirli.

Detto questo, se fossero soltanto due pedine all’interno di un progetto molto più ampio, possono sicuramente fare bene: ma una Juventus che parte per vincere, parte con la spada di Damocle e la necessità di trovare almeno altri cinque titolari.

Io costruirei con pazienza, senza mettere pressione a una squadra che sarà nuova per 10-11 elementi”

Quanti riscontri hai sulla trattativa Berardi-Milan?”

“E’ il giocatore che può salutare il Sassuolo a una cifra congrua, intorno ai 30 milioni.

Il Milan vorrebbe inserire una contropartita per limitare la spesa sui 20 milioni, altrimenti c’è la convinzione che il mercato straniero offra parecchie opportunità nel ruolo che possano ripetere il percorso fatto da tanti giocatori diventati oggi campioni.

Resta la difficoltà di trovare giocatori italiani per rispettare le quote imposte dai regolamenti. Rientra Pobega, ma si cerca un altro centrocampista: la sorpresa potrebbe essere uno tra Cristante e Veretout.”


 

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri6 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 237 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie7 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 265 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie7 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 451 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A7 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 233 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B8 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 225 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B8 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A8 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 342 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie9 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 352 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato9 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 326 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A9 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 651  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate