Home » Calciomercato » Empoli, si decide il futuro di Vicario: gli scenari
Calciomercato

Empoli, si decide il futuro di Vicario: gli scenari

L’Empoli è alle prese con la spinosa situazione di Guglielmo Vicario, reduce da una ottima stagione con la maglia azzurra. Il cartellino è di proprietà del Cagliari e il futuro è tutto da definire.

L’Empoli è in fermento per la questione legata a Guglielmo Vicario. L’estremo difensore, autore di una stagione di alto livello, è in bilico tra gli azzurri e il Cagliari, proprietario del suo cartellino.

A inizio stagione, in sede di accordi, l’Empoli ha ottenuto il trasferimento in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Una cifra importante per l’Empoli, che in prima battuta, come noi di Calciostyle abbiamo scritto, non sembrava disponibile a sborsare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva CS, Franco Ordine:” Dopo Origi in attacco arriverà nessuno”

Empoli

Lo scenario, tuttavia, sembra essere mutato negli ultimi giorni. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport, secondo la quale le idee dell’Empoli avrebbero compiuto una inversione a U.

L’orientamento attuale sarebbe quello di riscattare Vicario dal Cagliari, per poi ascoltare le offerte che arriveranno alla società Empoli per acquistare il suo cartellino.

Sulle sue tracce c’è la Lazio che, secondo la rosea, sarebbe pronta a offrire all’Empoli una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Empoli

Non va trascurata, tuttavia, la pista Fiorentina. Come abbiamo scritto alcuni giorni fa, i viola sono una forte pretendente di Vicario, complice l’intricata situazione portieri della compagine di Commisso.

La speranza dell’Empoli è quella di innescare un’asta al rialzo, per ricavare dalla cessione di Vicario la cifra più alta possibile.

L’introito generato diventerebbe un importante tesoretto da reinvestire sul mercato. Oltre a Vicario, sul piede di partenza in casa Empoli ci sono anche Mattia Viti e Fabiano Parisi, nel mirino delle big di serie A.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato