Home » Calciomercato » Di Maria possibilista: ancora un anno in Europa
Calciomercato

Di Maria possibilista: ancora un anno in Europa

Il giocatore del PSG Ángel Di Maria ha dichiarato che resterà un altro anno in Europa e poi tornerà nella madrepatria. Ecco chi potrebbe farsi avanti.

Non solo Mbappé: anche il contratto dell’argentino Ángel Di Maria è prossimo alla scadenza.

Le sue prestazioni nel corso della stagione sono state ottime, con 90 gol accmulati in 293 presenze.

Inoltre il giocatore, che è arrivato al club francese dal Manchester United nel 2015, è diventato il miglior assistman della storia del PSG, superando persino Safet Susic.

Il futuro di De Maria

Sulle proprie intenzioni, il giocatore è stato piuttosto chiaro. Intervenendo alla trasmissione Todo Pasa della radio Urbana Play da detto:

“La mia idea? Giocare ancora un anno in Europa per arrivare al Mondiale nel migliore dei modi se vengo convocato, e poi tornare in Argentina.

Non so se il Psg vuole che resti. In caso contrario, vedrò la possibilità di qualche squadra in Europa”.

Le intenzioni del PSG

Secondo il quotidiano francese L’Equipe il club francese sarebbe intenzionato a mandare via tutti i suoi giocatori argentini, a eccezione di Leo Messi.

In effetti pare improbabile che il Paris Saint Germain decida di tenerselo. Anche per ragioni anagrafiche (Di Maria ha 34 anni, ndr), il giocatore non viene sfruttato molto: nel 2022, Di Maria è stato schierato dal primo minuto di gioco solo 5 volte.

L’incognita del pre-contratto di Di Maria

Di Maria ha alluso all’esistenza di un pre-contratto con i francesi: “Il contratto con il PSG scade a giugno, ma tra le parti c’è già un precontratto, bisogna vedere se verrà firmato o meno”.

Di Maria, obiettivo Juventus

Come avevamo riportato anche in un precedente articolo, Di Maria sarebbe un obiettivo molto appetibile per una squadra italiana: la Juventus.

La Vecchia Signora è in cerca di un attaccante di razza con il quale poter sostituire Paulo Dybala, che a breve lascerà la squadra di Allegri.

L’argentino ha suscitato l’interesse anche di altri club di primo piano come Barcellona, Atletico Madrid e Benfica.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato