I nostri Social

Calciomercato

Di Francesco lascia il Venezia: ufficiale!

Pubblicato

il

Lecce

Eusebio Di Francesco e il Venezia si separano: confermata la notizia che scuote il mondo del calcio italiano. Il tecnico pronto ad un’altra avventura.

Fine di un Capitolo per Di Francesco al Venezia

Il rapporto tra Eusebio Di Francesco e il Venezia si è ufficialmente concluso. La notizia, confermata da fonti affidabili, segna la fine di un capitolo importante per entrambe le parti. Di Francesco, noto per la sua abilità tattica e per aver guidato squadre di prestigio, aveva assunto la guida del club lagunare con grandi aspettative. Tuttavia, le divergenze emerse nel corso della stagione hanno portato a questa decisione, che apre nuovi scenari per il futuro del tecnico e del club.

Le Possibili Strade per il Futuro

Con la separazione ormai ufficiale, le speculazioni sul futuro di Di Francesco si intensificano. Molti club potrebbero essere interessati ad assicurarsi le sue prestazioni, vista la sua esperienza e la capacità di valorizzare giovani talenti. Per il Venezia, invece, si apre la sfida di trovare un nuovo allenatore capace di portare avanti il progetto sportivo con ambizione e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Calciomercato

Roma, Gasperini non soddisfatto di Dovbyk: piace un ex Roma

Pubblicato

il

Roma-Gasperini: alla Roma il futuro di Dovbyk è incerto, e Scamacca sogna il ritorno con l’allenatore che lo ha reso protagonista.

Jeda, Adailton, Borriello, Milito, Sculli, Gilardino, Iago Falque, Pavoletti, Gomez, Ilicic, Zapata, Muriel, Højlund, Lookman, De Ketelaere, Scamacca e, ultimo ma non certo per importanza, Mateo Retegui.

Sono questi gli attaccanti che Gian Piero Gasperini ha valorizzato lungo tutto l’arco della sua carriera, portandoli spesso al massimo rendimento.

A partire da Jeda, che non aveva mai vissuto una stagione così prolifica come quella con il Gasp: 15 reti nella Serie B 2005-06, la sua miglior annata in carriera.
Fino ad arrivare all’attuale capocannoniere della Serie A, Mateo Retegui, che nel giro di appena un anno è passato da 7 a ben 25 gol in campionato.
Un’esplosione che porta la firma inequivocabile di Gasperini, capace ancora una volta di esaltare a più non posso le qualità del proprio centravanti.

Non si tratta di un rilancio, ma di una questione di gusti. L’estate della Roma si preannuncia movimentata, soprattutto in attacco.
Come riportato dal Corriere della Sera, il centravanti da cui ripartire potrebbe non essere quello da cui si era cominciato: Artem Dovbyk.
Arrivato per 36 milioni (bonus inclusi), ha messo insieme 17 gol stagionali, ma senza riuscire a lasciare davvero il segno. Le sue prestazioni, pur sufficienti sul piano dei numeri, non hanno mai convinto pienamente né la dirigenza né la tifoseria.

Ora, con l’arrivo di Gian Piero Gasperini, il futuro di Dovbyk è tutt’altro che scontato. In questo scenario prende quota una suggestione che sa di ritorno alle origini: Gianluca Scamacca. Romano di nascita ed esploso sotto la guida di Gasperini all’Atalanta, con 19 gol e un’Europa League vissuta  da protagonista, il classe ’99 avrebbe già manifestato il desiderio di tornare nella Capitale, per riprendere il filo con il suo passato e con l’allenatore che più di tutti ha saputo valorizzarlo.

Roma

L’ESULTANZA DI GIANLUCA MANCINI CHE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Inzaghi chiama un top: individuato il sostituto

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter attesa nei prossimi giorni al Mondiale per club è attiva anche sul calciomercato: le ultime novità.

Simone Inzaghi fresco tecnico dell’Al-Hilal avrebbe messo nel mirino il centrocampista turco Hakan Calhanoglu uno dei perni della “sua” Inter.

Secondo quanto rilanciato da Sportmediaset sarebbe in arrivo per l’ex milanista un contratto stratosferico, come uso dei club della Saudi League.

In base a quanto riportato dalla testata giornalistica,  l’Inter, a fronte di un’offerta congrua, potrebbe valutare la cessione di Calhanoglu considerando anche il contratto in scadenza nel 2027 e un’età non più verdissima del giocatore.

Per l’eventuale sostituzione del centrocampista della nazionale turca, l’Inter avrebbe messo nel mirino Rovella, centrocampista della Lazio, anche se il club di Lotito avrebbe messo sul cartellino dell’ex giocatore della Juventus una clausola da 50 milioni di euro.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, contatti con lo Spezia per Salvatore Esposito

Pubblicato

il

Palermo

Il Palermo, vuole dare al prossimo tecnico Inzaghi una squadra di altissimo tasso tecnico per puntare in alto. Contatti con Salvatore Esposito dello Spezia.

Il City Football Group, la società che controlla il Palermo, vuole dare al prossimo tecnico Filippo Inzaghi una squadra di altissimo valore per puntare alla promozione in Serie A: avviati contatti con lo Spezia per Salvatore Esposito, uno dei migliori giocatori della Serie B appena conclusa.

Palermo, il City Football Group, la società che controlla i rosanero vogliono dare al tecnico Inzaghi una squadra di assoluto valore tecnico per puntare alla Serie A: contatti avviati con lo Spezia per Salvatore Esposito

salvatore esposito Italy during 8 Nations Under 20 – Italy vs England, Italian Football Team in Parma, Italy, October 10 2019 – LPS/Alessio Tarpini

Palermo, il City Football Group vuole costruire una rosa per puntare alla Serie A, avviati i contatti con lo Spezia per Salvatore Esposito

Il City Football Group, la finanziaria che controlla il Palermo, arrivata nel capoluogo siciliano con il CEO Soriano e consigliere amministrazione Galassi per una riunione di fine stagione, stanno cercando di gettare le basi per costruire una corazzata da consegnare al prossimo tecnico Inzaghi per puntare all’obiettivo promozione in Serie A. Un obiettivo di mercato in tal senso per i rosanero sarebbe uno dei migliori giocatore della Serie B appena conclusa, ovvero Salvatore Esposito dello Spezia.

I contatti tra i rosanero e i liguri sono stati già avviati, già l’offerta è stata messa sul piatto: 4 milioni di euro, una cifra che nel campionato cadetto si può permettere solo il club siciliano, nemmeno alcune squadre medio-piccole della Serie A. Ma però non sarà facile cederlo: lo Spezia viene dalla delusione della mancata promozione in Serie A nella finale dei play-off contro la Cremonese, i liguri vogliono riprovaci anche il prossimo anno. Il tecnico D’Angelo non vuole che la sua squadra si smembri. Inoltre, su Esposito ci sono anche Bologna e i turchi del Besiktas.

Comunque, tra le due società nei prossimi giorni proseguiranno i contatti, ma i rosanero hanno stavolta l’intenzione di fare sul serio per ottenere finalmente la promozione in Serie A, dopo la delusione della scorsa stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Roma, Gasperini non soddisfatto di Dovbyk: piace un ex Roma

Visualizzazioni: 22 Roma-Gasperini: alla Roma il futuro di Dovbyk è incerto, e Scamacca sogna il ritorno con l’allenatore che lo...

Bologna Bologna
Serie A14 minuti fa

Bologna, Lykogiannis rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 24 Il Bologna annuncia ufficialmente il rinnovo del contratto di Charalampos Lykogiannis fino al 2026, con un’opzione per un’ulteriore...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato25 minuti fa

Inter, Inzaghi chiama un top: individuato il sostituto

Visualizzazioni: 47 L’Inter attesa nei prossimi giorni al Mondiale per club è attiva anche sul calciomercato: le ultime novità. Simone...

Marsiglia, Inter Marsiglia, Inter
Notizie34 minuti fa

De Zerby sull’Inter: “Se n’è parlato ma non mi hanno mai chiamato”

Visualizzazioni: 27  De Zerbi smentisce contatti con l’Inter: “Mai chiamato, avevo già iniziato a pianificare con l’OM. Sto bene dove...

Monza milan Monza milan
Serie B44 minuti fa

Monza, Galliani: “Trattative in corso per vendere il club”

Visualizzazioni: 28 Il Monza è sempre più al centro di trattative di mercato per un cambio di proprietà che veda...

Palermo Palermo
Calciomercato54 minuti fa

Palermo, contatti con lo Spezia per Salvatore Esposito

Visualizzazioni: 25 Il Palermo, vuole dare al prossimo tecnico Inzaghi una squadra di altissimo tasso tecnico per puntare in alto....

Torino Torino
Notizie1 ora fa

Torino, riscatto alle porte: un ex capitano per i granata

Visualizzazioni: 38  Torino-Calciomercato: riscatto all’orizzonte. Il percorso di un ex capitano tra esclusioni inaspettate e spiragli di rilancio. Ecco di...

jonathan david jonathan david
Calciomercato1 ora fa

Inter, David “non s’ha da fare”: I nerazzurri si ritirano dalla corsa

Visualizzazioni: 29  Inter-David: i nerazzurri lasciano pista libera. L’interesse di club di mezza Europa non scalfisce i piani del club....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Mondiale per Club1 ora fa

Mondiale per club, il programma della 1° giornata

Visualizzazioni: 43 Manca sempre meno all’inizio della prima edizione del nuovo format del Mondiale per club. Tante squadre impegnate nella...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, i viola si inseriscono nella gara per Dzeko

Visualizzazioni: 34 Anche la Fiorentina si inserisce nella corsa per Edin Dzeko, oltre al Bologna infatti anche i viola sono...

Le Squadre

le più cliccate