Calciomercato
Botafogo, è fatta per l’arrivo di Correa: a disposizione per il Mondiale per Club

Il Tucu Correa abbandona definitivamente l’Inter dopo un’esperienza non indimenticabile. Arriva al Botafogo con cui giocherà il Mondiale per Club.
Dopo un’esperienza tendenzialmente negativa del Tucu con la maglia dell’Inter, il trequartista argentino decide di cambiare aria e volare in Brasile, a Rio de Janeiro, per vestire la maglia del Botafogo. È fatta dunque per il suo trasferimento oltre oceano, dove Correa ha l’opportunità di ritrovarsi come calciatore, dopo circa 3 anni anonimi e privi di grandi prestazioni.
Botafogo, Correa a disposizione per il Mondiale per Club
L’argentino sarà a disposizione della formazione brasiliana già per il Mondiale per Club. In questa competizione la squadra di Rio affronterà il PSG neo campione d’Europa e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Dunque Correa ha fin da subito l’opportunità di mettersi in mostra ed entrare nel cuore dei suoi nuovi tifosi.

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Al-Nassr, pronta una maxi offerta per Luciano Spalletti

Luciano Spalletti non è più il Commissario Tecnico dell’Italia, in merito a questo l’Al-Nassr ha pronta un’offerta per portare il tecnico in Arabia.
L’ormai ex CT della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, è finito nel mirino dell’Al-Nassr. La società araba infatti ha pronta una maxi offerte per provare a convincere l’ex Napoli ed Inter ad approdare in gialloblu.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al-Nassr, arabi pronti a tutto pur di prendere Spalletti
Nelle prossime ore, Stefano Pioli, risolverà il proprio contratto da 12 milioni di euro netti a stagione con gli arabi (per approdare probabilmente alla Fiorentina), in questo senso i gialloblu sono alla ricerca di un nuovo tecnico e lo avrebbero individuato nel nome di Luciano Spalletti, da pochi giorni esonerato dalla panchina dell’Italia. Secondo diverse testate sarebbe pronta una maxi offerta per convincere il tecnico italiano ad accettare la proposta della squadra saudita.
Calciomercato
Udinese, un club di Premier vuole Bijol

L’Udinese di Runjaic sta cominciando a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. In merito a questo un club di Premier è interessato a Jaka Bijol.
Arrivano le prime offerte per Jaka Bijol, il difensore dell’Udinese infatti aveva annunciato con delle dichiarazioni che avrebbe voluto cambiare aria in questa finestra di mercato, molti club lo monitorano soprattutto dalla Premier League.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, interesse del Leeds per Bijol
Sirene inglesi per Jaka Bijol, il difensore centrale bianconero è infatti finito nel mirino del Leeds che dopo la promozione in Premier League della scorsa stagione sta provando a migliorare la squadra per puntare alla salvezza nella prossima. In questo momento le due società sono in contatto con i friulani che hanno già declinato un’offerta ritenuta troppo bassa. Il club inglese dunque deve cercare di trovare un accordo sia con i bianconeri sia con l’entourage del calciatore.
I possibili sostituti
Ovviamente la società bianconera non vuole lasciarsi cogliere impreparata e proprio per questo ha iniziato a guardarsi intorno per sostituire lo sloveno. In questo momento i nomi più probabili sono 2 e sono entrambi di proprietà dello Spezia. Il primo è il polacco Przemyslaw Wisniewski classe 1998 mentre il secondo è Nicolò Bertola classe 2003 seguito anche da Cagliari e Sassuolo e in passato accostato ad Inter e Juventus.
Calciomercato
Napoli, la favola è realtà: De Bruyne è ufficiale

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha annunciato l’ufficialità del fantasista belga attraverso il suo canale personale di X.
Il giocatore, ex Manchester City, arriva a parametro zero all’età di 33 anni, firmando con il club partenopeo un contratto di due anni con opzione per un terzo.

Kevin De Bruyne of Manchester City acknowledges the fans after his final home game following the Premier League match Manchester City vs Bournemouth at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 20th May 2025
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Napoli: “Benvenuto Kevin”
Così Aurelio De Laurentis ha annunciato l’arrivo del centrocampista belga classe ’91 dal suo account personale X.
Per De Bruyne, nato il 28 giugno 1991, parla la super carriera. Per non scomodare tutti i suoi numeri basta citare solamente il rendimento nel suo ormai ex campionato, la Premier League. Con all’attivo 288 partite nel campionato inglese, il 33enne ha collezionato 72 gol e 121 assist. È un trequartista, ruolo che ricopre sempre col suo Belgio. Tuttavia, con Guardiola ha ricoperto anche tutte le posizioni del centrocampo, a seconda delle scelte dell’allenatore spagnolo. Giocatore dal piede sopraffino, che sicuramente alzerà il tasso tecnico del Napoli di Antonio Conte, e della Serie A in generale.
-
Calciomercato7 giorni fa
ESLUSIVA CS – Milan, colpo a sorpresa: vicinissima la chiusura per Xhaka
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Focus7 giorni fa
Milan, Allegri: ripartire dal Milanfuturo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è David il vero obiettivo di Allegri: contatti in corso
-
Serie A7 giorni fa
Serie A 2025/26: calendario ufficiale, novità e vincoli per il nuovo campionato