Calciomercato
Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre
Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!
Se vi stavate chiedendo cosa avesse spinto Memphis Depay ad andare a svernare nel campionato brasiliano a 30 anni, rinunciando di fatto anche alla Nazionale Olandese, la risposta sta nel faraonico contratto offertogli dal Corinthians.
Depay-Corinthians, cifre e dettagli dell’affare
Il Corinthians è attualmente diciassettesimo nella massima serie brasiliana, in piena zona retrocessione a due punti dalla salvezza. Nonostante ciò, è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore che (almeno sulla carta) avrebbe ancora avuto nelle gambe due o tre anni ai massimi livelli del calcio europeo.
L’ex-giocatore dell’Atletico Madrid, infatti, firmerà un contratto da 28 mesi (fino al 30 Dicembre 2026) con il club brasiliano. Durante questo lasso di tempo, l’attaccante olandese percepirà 11 milioni netti l’anno. Le visite sono già state svolte in Olanda e nella giornata di domani dovrebbe arrivare anche la firma sul contratto.
Depay, parimenti al proprio connazionale Bergwijn, sembrerebbe essere sul punto di dover rinunciare alla propria Nazionale. Il selezionatore dei tulipani, ovvero Ronald Koeman, era stato lapidario nel commentare la scelta dell’oramai ex-capitano della selezione olandese di andare a giocare in Arabia Saudita.
“Non giocherà più in Nazionale” aveva tuonato Rambo, esplicitando un pensiero secondo il quale la Saudi Pro League non rappresenti un campionato allenante. Quanto a Depay, invece, il CT ha dichiarato: “Non commento, non voglio che mi cada di nuovo il Paese addosso. Dopo aver visto cosa è successo con Bergwijn, forse a volte dovrei imparare a essere più diplomatico“. Dichiarazioni che, però, appaiono di facciata.
Calciomercato
Milan, Chukwuemeka e pochi altri: un difficile mercato a gennaio
Milan, il mercato di gennaio non sarà scevro da acquisti, tuttavia non regalerà grosse emozioni. Vediamo il nome più caldo per il centrocampo e gli altri giocatori scartati dalla dirigenza.
Non sarà di certo un mercato invernale facile quello del Milan. C’è infatti da mettere mano alla corsia di destra, sotto la voce terzino, al centrocampo ed all’attacco in caso di partenza di Luka Jovic. Il tutto cercando di non spendere più di 20-30 milioni di euro.
Concentriamoci sul reparto più bisognoso di rinforzi, la mediana. Ecco che i vari Frendrup, Cardoso e Ricci sembrano essere scartati a priori, sebbene l’interesse sia forte, a causa di un costo del cartellino elevato, soprattutto quello del nazionale italiano in forza al Torino.
L’unico nome che continua a rimanere caldo è quello di Carney Chukwuemeka, classe 2003 in forza al Chelsea. Il giocatore pretende di giocare con maggiore continuità e la soluzione Milan potrebbe essere a lui gradita. Si parla infatti di una cessione in prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato
Genoa, arriva un ex Cagliari al posto di Malinovskyi
Genoa, Gaston Pereiro, attaccante uruguaiano classe 95′, è attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza con la maglia del Cagliari.
Arrivato in Europa al PSV Eindhoven, in Italia ha vestito le maglie del Cagliari e nella seconda parte della scorsa stagione alla Ternana: dove non ha centrato la salvezza nel play out contro il Bari.
Nonostante alcune stagioni non all’altezza del suo talento, sull’attaccante si sta muovendo un club italiano. Nelle ultime ore si parla di un interessato da parte del Genoa per Pereiro.
Genoa, arriva un ex Cagliari al posto di Malinovskyi
La dirigenza del grifone sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo, visto il grave infortunio dell’ex Atalanta, e Pereiro piace molto al club.
Per ora si tratta solamente di una richiesta all’agente, ma non si esclude che nei prossimi giorni si possa arrivare ad un accordo fino a giugno 2025: per permettere a mister Gilardino di avere un rinforzo offensivo nelle prossime settimane.
Calciomercato
Borussia Dortmund, 30 milioni al City: adesso è ufficiale
Il Borussia Dortmund ha concluso un affare da circa 30 milioni con il Manchester City. Il giocatore è giallonero da inizio stagione, pagata la clausola.
Dopo la clamorosa stagione al Girona, Yan Couto diventa a tutti gli effetti un calciatore del club tedesco. Le conferme sono arrivate da diversi insider.
Borussia Dortmund, Yan Couto è tutto tuo
Fabrizio Romano ha confermato in prima persona il pagamento della clasuola da 30 milioni in favore dei Citizens. L’esterno ha convinto pienamente la dirigenza tedesca e può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore giallonero.
L’expolit in Liga (34 partite, 10 assist e 1 goal) hanno portato il City a richiamarlo alla base per poi aprire alla cessione. In estate è stato raggiunto l’accordo col Borussia Dortmund sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato appunto a 30 milioni.
Nonostante il brasiliano sia ancora a secco tra goal e assist, Sahin ha deciso di fare pressione sul club per averlo a titolo definitivo. E così è stato.
🚨🟡⚫️ Borussia Dortmund’s obligation to buy clause for Yan Couto deal from Man City has been triggered.
Couto formally leaves #MCFC on a permanent deal now as Dortmund pay up to €30m package for Brazilian RB. pic.twitter.com/1mpO4Cyj4M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 10, 2024
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie3 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì