I nostri Social

Calciomercato

Cristiano Ronaldo, l’aiuto di Mendes per rilanciarsi: più che una suggestione

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo e Mendes questa volta sembrano volere fare sul serio. La proposta è indecente. Andremo a vedere qui di seguito ogni sfaccettatura di questa intricata e suggestiva voce di mercato invernale.

Lo avevamo confermato alcune settimane fa con un articolo, la notizia infatti è tutt’altro che campata all’aria così come la sua veridicità. Jorge Mendes ha infatti parlato con Paolo Maldini diverso tempo fa per portare a Milano, sponda rossonera, il suo assistito di maggior pregio: Cristiano Ronaldo. La notizia è stata da noi attentamente verificata ed è assolutamente certa.

La risposta dell’ex capitano rossonero era stata interlocutoria e non aveva lasciato trasparire emozioni e coinvolgimenti di sorta. Un semplice vediamo che lasciava più una sensazione di rifiuto, piuttosto che di accoglimento di un’operazione che all’apparenza non andava a rispecchiare in alcun modo il modus operandi del nuovo corso Milan.

Indice

Rinnovo Leao

Una mossa per agevolare in qualche modo il rinnovo di Rafael Leao? Probabilmente sì. Da vedere più che altro come in una forma di ricatto elegantemente proposta ai rossoneri, ma c’è dell’altro.

Il padre dello stesso giocatore ha nuovamente voluto coinvolgere Jorge Mendes il quale sembrava fuori dai giochi dopo la firma della procura omnicomprensiva da parte di Ted Dimvula. L’avvocato e consigliere di famiglia non viene però ritenuto all’altezza di svincolarsi con abilità in un mondo complesso come quello del calcio, cosa che invece riesce assai bene al più famoso procuratore del mondo. Un triangolo che, oltre a dilatare ulteriormente i tempi, mette il Milan in enormi difficoltà in quanto costretto a ragionare anche in altri termini.

Cristiano Ronaldo per diciotto mesi?

Cristiano Ronaldo

Avere Cristiano Ronaldo per diciotto mesi rappresenterebbe sicuramente un plus, soprattutto in ambito Champions League. Resterebbe ovviamente il grande onere in capo a Stefano Pioli di sapere dosare il giocatore e metterlo nelle reali condizioni di essere letale senza però andare a smontare un meraviglioso giocattolo frutto di anni di lavoro quale quello rossonero.

La cifra chiesta da Mendes per portare il campione portoghese è di milioni di euro per un periodo di 18 mesi. La proprietà rossonera è perfettamente consapevole che l’operazione potrebbe ripagarsi da sola in quanto Ronaldo rappresenta un’azienda e come tale merchandising sponsor lo seguono a ruota.

Jorge Mendes, prove di ricatto

Rimanendo dell’idea che la volontà di Leao sia quella di rinnovare, a prescindere, possiamo però sostenere che la mossa di Mendes potrebbe consentire allo stesso entourage del portoghese di opporre meno ritrosìe alle proposte rossonere. Sì, siamo davanti ad un vero e proprio ricatto. Sicuramente non l’unico andato in atto in questi ultimi anni, ma sicuramente uno dei più importanti come cassa di risonanza mediatica.

20 milioni di euro rivenienti dalla qualificazione alla Champions potrebbero fare la differenza. L’unica certezza è che questa trattativa dividerà, e non poco, l’intera tifoseria rossonera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo Lucas Torreira a gennaio: Ballo-Touré la chiave

Calciomercato

Juventus, tesoretto Bremer: al suo posto due difensori | I nomi

Pubblicato

il

Juventus-Manchester United

La Juventus sembra sempre più propensa a rinunciare al brasiliano Bremer nel prossimo mercato: la cessione permetterebbe nuovi acquisti.

Il fatto che Bremer sia in cima alla lista del Manchester United è cosa nota: la Juventus vorrebbe ricavare dal centrale classe 1997 arrivato dal Torino nel 2022 per quasi 50 milioni di euro almeno una sessantina di milioni di euro.

Juventus, i nomi per il dopo Bremer

Calafiori

Con questo introito la Vecchia Signora vorrebbe poi andare sul mercato per prendere due rinforzi: il primo molto vicino ad essere definito è Riccardo Calafiori del Bologna, scudiero di quel Thiago Motta che potrebbe essere il successore di Allegri sulla panchina bianconera.

Calafiori potrebbe arrivare a Torino per circa 25 milioni di euro.

Con il tesoretto in mano la Juventus andrebbe poi su un altro centrale e i primi nomi segnati in rosso sull’agenda di Giuntoli sono Lacroix del Wolfsburg, Pavlovic del Salisburgo, O’Brien del Lione.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Monza fa sul serio: pronta l’offerta per Daniel Maldini

Pubblicato

il

Milan, era nell’aria da diverso tempo, ma il futuro del figlio d’arte potrebbe essere a pochi chilometri da Milano. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Monza fa sul serio, i contatti con il Milan si sono intensificati e Daniel Maldini potrebbe passare al club brianzolo durante la prossima sessione del mercato estivo.

Il trequartista classe 2001 ha decisamente convinto la dirigenza con 4 reti in 11 partite e soprattutto un finale di stagione importante durante il quale il ragazzo ha messo in mostra tutto il suo potenziale.

La valutazione di Maldini si aggira intorno ai 5 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli ha in mano il nuovo Dybala: i dettagli

Pubblicato

il

Cremonese Della Rovere

Cristiano Giuntoli lavora per il futuro prossimo della Juventus e sembra avere per le mani uno dei talenti più cristallini del panorama europeo. I dettagli.

Juventus, un gioiello per il futuro

Guido Della Rovere sembra essere destinato a diventare uno dei talenti più promettenti nel mondo del calcio. Le sue capacità creative e la sua abilità nel creare opportunità sia per sé stesso che per i compagni lo rendono un giocatore molto ambito.

Confrontato con giocatori del calibro di Dybala e Kaká, Della Rovere ha attirato l’attenzione di numerosi talent scout e dirigenti provenienti da diverse parti d’Europa, con il Bayern Monaco che si è particolarmente interessato al suo talento. Tuttavia, la Juventus non è da meno e sta cercando di accelerare per assicurarsi il giovane trequartista.

Cremonese Della Rovere Juventus

A soli diciassette anni, Della Rovere ha già dimostrato il suo valore contribuendo alla promozione della Cremonese in Primavera 1. Il suo talento è stato riconosciuto anche dal tecnico Stroppa, che lo ha portato più volte in panchina con la Prima Squadra. In occasione dell’ultima gara di campionato vinta 3-0 contro il Cittadella, ha potuto calcare per la prima volta un palcoscenico di livello.

Con una valutazione di almeno un paio di milioni di euro, la Juventus è determinata a garantirsi Della Rovere prima che altri club lo facciano. Avviati i contatti con il suo agente, la Juventus sta cercando di posizionarsi al vertice della corsa per assicurarsi questo gioiello del calcio italiano e potenziale futuro top player.

Francesco Tripodi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Genoa-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 A Marassi si gioca un match importante in chiave salvezza per gli ospiti, Genoa-Sassuolo. Ballardini cerca punti pesanti...

Milan Milan
Notizie18 minuti fa

Milan, cessioni riscatti e Champions League: oltre 200 milioni per il mercato!

Visualizzazioni: 199 Milan, lo aveva chiaramente detto la dirigenza davanti alle telecamere diverso tempo fa, i soldi incassati dal Milan...

Juventus-Manchester United Juventus-Manchester United
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, tesoretto Bremer: al suo posto due difensori | I nomi

Visualizzazioni: 273 La Juventus sembra sempre più propensa a rinunciare al brasiliano Bremer nel prossimo mercato: la cessione permetterebbe nuovi...

Inter Inter
Serie A48 minuti fa

Inter, Bisseck: “Non è stata una gara semplice, felice di essere cresciuti più di quanto mi aspettassi”

Visualizzazioni: 299 Il difensore dell’Inter Yann Bisseck ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto dal club neroazzurro...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A57 minuti fa

Lazio, i convocati per l’Empoli. Out Gila

Visualizzazioni: 241 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati della Lazio in vista del match di domani contro l’Empoli....

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Torino, incubo infortuni: altri due big out per il Verona

Visualizzazioni: 246 Il Torino scenderà in campo domani alle 15 per affrontare al Bentegodi il Verona bisognoso di punti per...

Calciomercato1 ora fa

Milan, il Monza fa sul serio: pronta l’offerta per Daniel Maldini

Visualizzazioni: 586 Milan, era nell’aria da diverso tempo, ma il futuro del figlio d’arte potrebbe essere a pochi chilometri da...

Serie A1 ora fa

Capello: “Gasperini ha fatto un capolavoro, De Rossi è all’inizio del suo percorso”

Visualizzazioni: 393 L’ex allenatore di Roma e Real Madrid Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport...

Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “L’odio nei nostri confronti non ci interessa, spendiamo energie solo sul campo. Ripetere la prestazione fatta con l’Inter. Su Defrel…”

Visualizzazioni: 304 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Sassuolo. L’allenatore si è soffermato sulla contemporaneità dei...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Allegri: “Partita importante. Non snobbiamo la Salernitana. Yildiz sta meglio. E su Djalo…”

Visualizzazioni: 400 Allegri, alla vigilia di Juventus–Salernitana in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Le Squadre

le più cliccate