Calciomercato
CR7, la decisione più importante
CR7 è un fuoriclasse assoluto sempre al centro di chiacchiere di ogni genere. Tra queste certamente anche quelle relative al calciomercato hanno il loro peso. Per Cristiano in questo periodo di lockdown, pare diano ripartite le sirene ammaliatrici di alcuni club, che vorrebbero portarlo via da Torino. Ronaldo infatti oltre a garantire fiumi di gol e prestazioni di elevato livello, porta con se il colosso del suo marchio. CR7 infatti garantisce in marketing che è una vera e propria macchina da guerra, che di riflesso porta enormi benefici anche alla società per cui gioca.
CR7 e il mercato
Alcune voci arrivano da Madrid, e vorrebbero un Ronaldo pronto al rientro alla casa blanca. Voci che secondo noi non trovano riscontro, per una serie di motivi. Un’altra realtà che continua ad a far la corte a CR7 è il Psg. Nonostante la possibilità di guadagnare una vagonata di milioni, il portoghese pare non veda di buon occhio la Ligue 1 francese ed il club della capitale francese. Ci sono poi le sirene che arrivano dalla MLS; ma anche in questo caso gli USA non sono considerati un calcio competitivo per un campione di questa portata.
La decisione
Nonostante le mille voci che rincorrono la carriera di Ronaldo, pare che Cristiano abbia già comunicato ad Andrea Agnelli la sua decisione circa il futuro. Vuole rispettare il contratto in essere con la Juventus. Resterà in bianconero fino al 2022. Cristiano è un professionista serio, vuole portare a termine la sua avventura a Torino, dove tra l’altro si trova molto bene, cullando sempre un sogno.
Calciomercato
Napoli, Ambrosino andrà in prestito a gennaio: club di Serie A e Serie B interessati
Giuseppe Ambrosino pronto a lasciare il Napoli a gennaio per ottenere più spazio in campo. Diverse squadre di Serie A e B sono interessate all’attaccante.
L’opportunità di un prestito per Ambrosino
Giuseppe Ambrosino, giovane attaccante del Napoli, è al centro delle attenzioni del calciomercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe pronto a lasciare gli azzurri durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’obiettivo è chiaro: trovare maggiore spazio e continuità di gioco. Diverse squadre, sia di Serie A che di Serie B, hanno già manifestato il loro interesse per un prestito di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante opportunità per Ambrosino di dimostrare il suo valore in contesti diversi.
Le possibili destinazioni
Il futuro di Ambrosino sembra dunque destinato a cambiare, almeno temporaneamente. Le squadre interessate al suo profilo sono molteplici e variano per tradizione e obiettivi stagionali. Questa molteplicità di scelte potrebbe permettere al giovane attaccante di trovare una collocazione ideale per il suo sviluppo. Il Napoli, consapevole del potenziale del giocatore, potrebbe vedere in questa operazione una strategia vincente per valorizzarlo ulteriormente in vista di un futuro ritorno nel club partenopeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Giuseppe #Ambrosino is ready to leave #Napoli in January’s transfer window to play more. Some Serie A and Serie B clubs have already shown interest in the forward for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Fiorentina: avanti con Vanoli
Ultim’ora Fiorentina: il club viola va avanti con Paolo Vanoli.
Da quanto filtra dal Viola Park, la Fiorentina non cambia di nuovo la guida tecnica: il lungo incontro della dirigenza viola ha partorito il classico topolino.
Vanoli resta in sella alla guida della Fiorentina per le prossime gare. Anche lui sarà sotto osservazione: decisive le gare di Losanna in Conference League e l’ultima al Franchi di questo 2025 contro l’Udinese di domenica prossima.
Non ci sono novità neanche riguardo al possibile nuovo ingresso in società: Lady Radio ha ribadito i contatti con Cristiano Giuntoli, che avrebbe voluto parlare direttamente con Commisso per avere carta bianca.
La trattativa per il momento è ferma, a Giuntoli non è stata data la possibilità di parlare direttamente con il Patron viola.
Calciomercato
Thiago Silva desidera tornare in Europa per concludere la sua carriera
Thiago Silva sogna il ritorno in Europa per un’ultima avventura: il difensore brasiliano, ora svincolato dalla Fluminense, in cerca di un ultimo contratto.
Il desiderio di Thiago Silva
Thiago Silva, il leggendario difensore brasiliano, ha espresso il desiderio di tornare a giocare in Europa. Dopo una carriera straordinaria, il giocatore è pronto a calcare nuovamente i campi del calcio europeo per quella che potrebbe essere la sua ultima danza. La notizia è stata riportata dall’affermato esperto di calciomercato, Nicolò Schira, che ha condiviso l’informazione sul suo profilo X.
L’interesse di Thiago Silva per un’ultima avventura europea potrebbe scatenare una serie di movimenti nel mercato, con diversi club potenzialmente interessati a garantire i servizi del difensore. Il ritorno al Milan è un’idea suggestiva che circola da settimane.
Le possibili destinazioni
Le possibili destinazioni per Thiago Silva sono molteplici, con vari club europei che potrebbero beneficiare della sua esperienza e leadership difensiva. Nonostante l’età, la qualità del brasiliano resta indiscussa, e il suo ritorno potrebbe rappresentare un valore aggiunto per qualsiasi squadra. L’esperienza maturata con club prestigiosi come Milan, PSG e Chelsea, rende Thiago Silva un’opzione attraente per molte società in cerca di rinforzi in difesa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ThiagoSilva would like to return to play in the european football for a last dance of his amazing careeer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
