Calciomercato
Con Ancelotti nuova organizzazione tecnica in casa Napoli
In questi giorni l’attenzione dei tifosi azzurri, come accade anche per quelli delle altre squadre, è concentrata sul calciomercato, e non potrebbe essere altrimenti. Così sarà fino al 17 Agosto, giorno di chiusura delle trattative riguardanti acquisti e cessioni di calciatori, sempre nella speranza dell’acquisizione di un fuoriclasse di caratura internazionale, per il quale si ritiene che la dirigenza azzurra possa muoversi dopo la chiusura del mondiale in Russia.
Ma finora non si è dato il giusto peso all’autentica rivoluzione che Ancelotti sta portando nell’area tecnica della società azzurra e sappiamo tutti che una società forte e organizzata in tal senso, abbia le basi necessarie per un presente ed un futuro vincenti. Sin dall’approdo in azzurro dello scorso maggio, il pluridecorato tecnico di Reggiolo ha portato con sé il proprio staff tecnico; quest’ultimo è composto principalmente da: Davide Ancelotti (figlio dell’allenatore) in qualità di vice del padre, Mino Fulco (genero del tecnico) come nutrizionista e dal preparatore atletico Francesco Mauri. A queste persone si affiancheranno altri due preparatori dei portieri che collaboreranno col valido Alessandro Nista, già da molti anni nel Napoli e portiere del Pisa negli anni’80.
C’è anche da registratre il ritorno al Napoli di due validi manager che vi avevano già lavorato in passato con Bigon: Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani che tornano nello staff degli osservatori. Inoltre il ‘gruppo Ancelotti’, dopo aver dato un’occhiata al centro tecnico di CastelVolturno, ha chiesto, e sta ottenendo, la costruzione di una piscina e di campi al coperto, oltre ad altri miglioramenti sostanziali. L’allenatore è rimasto sorpreso dal fatto che attualmente la ‘primavera’ del Napoli non si alleni nella stessa CastelVolturno ma a Sant’Antimo (altro comune in provincia di Napoli), sotto la ottima supervisione dell’ex azzurro GianLuca Grava. Carletto infatti preferirebbe, come accade nelle società più organizzate, che non ci fosse questa distanza logistica, e che i più giovani talenti azzurri potessero essere a portata di mano per poterne valutare le caratteristiche in prima persona.
Il Presidente, che si sta occupando personalmente del restyling del centro tecnico voluto da Ancelotti, sembrerebbe invece orientato a rilevare il centro sportivo Kennedy presso i Camaldoli, quindi in città, così da creare una sorta di ‘Academy Napoli’ ed affidarne la supervisione ad Edy Reja, amatissimo ex trainer azzurro e artefice della cavalcata che portò in 3 anni il Napoli dalla serie C alla A, mentre le voci di dentro rivelano che il nuovo allenatore della Primavera potrebbe essere l’ex azzurro Pazienza.
Comunque è diventato ormai chiaro a tutti che nel mercato drogato attuale, caratterizzato da prezzi iperbolici, ogni società debba avere una cantera all’avanguardia, soprattutto il Napoli che può contare su di un bacino di potenziali calciatori professionisti di centinaia di unità.Infine ,proprio in questa ottica, De Laurentiis sta pensando ad un accordo con l’Afro-Napoli United, società che milita in promozione, soprattutto in ragione del suo scouting che ha davvero impressionato favorevolmente il numero uno azzurro e che andrebbe a rinforzare notevolmente la poderosa struttura già al servizio del d.s. Giuntoli.
Insomma l’area tecnica del Napoli si sta finalmente organizzando al livello delle altre grandi squadre, ed è indubbio che l’input in tal senso sia partito proprio dal nuovo tecnico azzurro, in ragione della sua enorme esperienza vincente.
Infine c’è da registrare una ultima voce di calciomercato: dopo l’improvvisa frenata per Lainer, sono stati fatti i soliti nomi di Meunier e Darmian, ma la novità riguarderebbe l’interessamento del Napoli per altri due terzini: il giovane (19 anni) e forte terzino della nazionale senegalese Moussa Waguè, peraltro autore di un bel gol contro il Giappone in Russia e militante nel campionato belga e il terzino destro del Villareal Mario Gaspar (28 anni) che invece costituirebbe una soluzione di maggiore esperienza.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un ex Inter per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo.
Visto il lungo infortunio che terrà fuori Bremer la Juventus starebbe cercando sul mercato un calciatore che possa sostituire il difensore brasiliano. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un calciatore che ha militato nelle file dell‘Inter.
Juventus-Skriniar, la situazione
La Juventus starebbe cercando un difensore che possa sostituire Bremer e avrebbe sondato diversi profili per rinforzare il reparto arretrato.
Uno tra i nomi che il club bianconero starebbe prendendo in considerazione è il difensore slovacco ex Inter Milan Skriniar che attualmente milita nelle file del PSG.
Il classe 1995 non è una semplice suggestione di mercato e se il club parigino dovesse aprire al prestito si potrebbe avviare concretamente una trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per assicurarsi un difensore valido che possa sostituire Bremer.
Calciomercato
Torino, Simeone è l’obiettivo per l’attacco: sul piatto 10 milioni di euro
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino il calciatore del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare l’attacco.
Il Torino sarebbe in cerca di un rinforzo per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano Duvàn Zapata e avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone al momento fuori dal progetto Napoli.
Torino-Simeone, la situazione
Il Torino è in continua ricerca per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano dei granata Duvàn Zapata, che resterà fuori tutta la stagione.
Il club granata dal canto suo avrebbe trovato il sostituto per il centravanti sudamericano e si tratterebbe dell’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone.
il classe 1995, secondo quanto riportato da Tuttosport, accetterebbe con entusiasmo la proposta del club allenato da mister Vanoli visto lo scarso minutaggio che mister Conte gli sta concedendo in questa stagione.
Da un punto di vista economico il club piemontese avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre il patron del club campano De Laurentiis vorrebbe almeno 15 milioni per l’ex Hellas Verona.
La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il Ds del Torino Davide Vagnati starebbe studiando al formula per portare il calciatore in maglia granata.
Calciomercato
Juventus: occhio al mercato di riparazione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A