Calciomercato
Marotta e Paratici a Milano: attendono l’ok da Mendes
Non sono più partiti per Madrid Fabio Paratici e Beppe Marotta. I due dirigenti bianconeri si sono riuniti a Milano, dove intanto hanno lavorato per portare avanti anche le trattative minorie iniziare a fare tesoretto come quella di Cerri, accordo col Cagliari.
La Juve è pronta a chiudere la trattativa CR7 ma la parola finale spetta a Florentino Perez.
L’offerta, come detto, è chiara: 100 milioni al Real, 30 netti all’anno al portoghese. Chi sta lavorando all’affare è Jorge Mendes, agente di CR7.
Iniziano ad arrivare parole ufficiali,e sono quelle di Jorge Mendes, rilasciate a Record: “Se Cristiano Ronaldo andrà via dal Real sarà eternamente grato al club, al presidente, allo staff medico, tutti i madridisti del mondo. Se questo succederà, sarà per una nuova brillante tappa della sua carriera”.
Jorge Mendes ha incontrato la dirigenza del Real Madrid e ha parlato a Record facendo trapelare un addio in modo soft.
Ronaldo non vuole lasciare il Real litigando con Peres o scappando ma vuole andarsene in buoni rapporti perchè per ben 9 anni è stato il simbolo del MAdridismo.
Si aspetta quindi una telefona una email e i dirigenti bianconeri voleranno a MAdrid o accoglieranno a MIlano o TOrino i dirigenti del REal o Jorge MEndes che oltre essere il procuratore di CR7 è anche il mediatore di questa trattativa.
Ronaldo non è mai stato così lontano dal Real MAdrid oppure come piace a noi non è stato mai cosi vicino alla Juve.
Calciomercato
Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?
Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in cerca di squadra. Sono arrivate delle offerte dal Brasile.
L’ex difensore del Real Madrid non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. La sua carriera continuerà ma l’offerta giusta sembra ancora non essere arrivata.
Sergio Ramos, futuro in Sudamerica? Chi lo ha cercato
Terminato il contratto con il Siviglia, il Campione del Mondo 2010 con la sua nazionale sta cercando una nuova sfida. L’annata 2023/2024 si è conclusa in maniera deludente ma non a livello realizzativo Infatti, ha chiuso la stagione con 37 presenze, 7 goal e 1 assist.
Tuttavia, tutte queste reti non sono bastate per evitare la figuraccia degli andalusi in Liga (13esimo posto) con conseguente contestazione della tifoseria. In Champions League il copione è stato pressochè lo stesso: eliminazione alla fase gironi da ultima in classifica.
Per Sergio Ramos sono arrivate due offerte dal Brasile, in particolare di Vasco Da Gama (a cui però è stato prima offerto da un agente) e di Corinthians. Il secondo nello specifico ha appena ufficializzato l’ingaggio di Memphis Depay e potrebbe formare una coppia esperta per tentare di risollevare le sorti della squadra (attualmente in lotta per non retrocedere).
L’ostacolo è come sempre l’ingaggio richiesto, circa 5/6 milioni di euro, che inevitabilmente rallenta le trattative. La volontà dello spagnolo però rimane quella di dare continuità soprattutto a livello fisico e la scelta dovrebbe arrivare a breve.
Calciomercato
Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina
Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito nelle ultime ore del mercato estivo.
Robin Gosens è stato uno dei colpi last minute della Fiorentina. Il laterale tedesco si è trasferito a Firenze in prestito con obbligo di riscatto, legato dalle presenze dell’ex-Union berlino.
L’ex Atalanta ha parlato alla Bild, raccontando alcuni dettagli della trattativa:
Gosens racconta i dettagli del suo arrivo a Firenze
“Mi sono ritrovato a sentirmi un po’ vuoto emotivamente perché tutto stava accadendo così in fretta… Ho avuto a malapena il tempo di organizzare ed elaborare tutto. Cambi club, sei in campo 36 ore dopo e devi funzionare al meglio.
Sono andato allo stadio la mattina per attivarmi, convinto che sarei stato in campo contro il St. Pauli alle 20:30. L’allenatore, Bo Svensson, mi ha detto che sarei partito titolare.
Non pensavo che ci sarebbero state altre novità.
La Fiorentina aveva fatto un’offerta dieci giorni prima, ma non era interessante per me, non in quei termini: avrei giocato all’Union almeno per un altro anno. Avevo ancora tre anni di contratto, mi andava benissimo. Mentre mi riposavo, ho ricevuto molte chiamate dal mio agente sul cellulare.
L’ho richiamato: la Fiorentina aveva accettato le condizioni che volevamo. “Oh mio Dio”. Mancavano solo quattro ore alla partita.
Cosa avrei dovuto fare?.
Sapevo razionalmente che avrei accettato l’offerta se fosse arrivata due settimane prima.
Anche se la situazione era davvero schifosa, sapevo che era la cosa giusta per me e la mia famiglia”.
Calciomercato
Fiorentina, doppio rinnovo in arrivo: vicinissime le firme di Kouame e Comuzzo
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, i calciatori della Fiorentina Kouame e Comuzzo sarebbero vicinissimi a far proseguire la propria avventura nel club.
Una volta lasciatosi il calciomercato alle spalle diversi club di Serie A sono pronti a risolvere tematiche interne come i rinnovi di contratto. Uno su tutti è la Fiorentina che è vicinissima a chiudere per il rinnovo di due calciatori, ovvero l’attaccante Christian Kouame e il difensore Pietro Comuzzo.
Fiorentina, vicinissimo il rinnovo di due calciatori
La Fiorentina si è lasciata alla spalle il mercato estivo che l’ha vista protagonista con diversi colpi in entrata tra cui Cataldi, Bove e Gosens e ora ragiona in ottica futura. Infatti il club gigliato sarebbe alle prese con delle operazioni interne legate ai rinnovo di contratto di due membri della rosa.
In questo momento sarebbero vicinissime le firme sul rinnovo di contratto di due calciatori utili per lo scacchiere tattico di mister Palladino. Si tratta dell’attaccante ex Genoa Christian Kouame e il giovanissimo difensore classe 2005 Pietro Comuzzo, che si sta ritagliando uno spazio importante in questa stagione.
Per quanto riguarda Kouame, il club toscano gli offrirà un prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2027 con un aumento dell’ingaggio, mentre per il giovane difensore si dovrebbe legare ai colori Viola fino al 3o giungo 2028.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Fiorentina tra rinnovi e mercato stia gettando le basi per una grande squadra che può provare a dire la sua già in questa stagione.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie4 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione