Calciomercato
Casa Milan, in arrivo i rinnovi di Maldini e Massara: le isterie dei tifosi si placano
Casa Milan, in arrivo i rinnovi di Maldini e Massara: le isterie dei tifosi si placano. Incredibile la negatività della piazza rossonera, sui social. Idee chiare e obiettivi altrettanto chiari in società.
Le voci di mercato hanno finito per destabilizzare la maggioranza della tifoseria, colta di sorpresa dal cambio di proprietà e dai “colpi” delle rivali. Andiamo a vedere il reale stato delle cose, per placare allarmismi ingiustificati.
La famiglia Singer, con la collaborazione di una squadra dirigenziale composta da grandissimi professionisti quali Ivan Gazidis, Paolo Maldini, Frederic Massara e Geoffrey Moncada, ha riportato a Milano quello scudetto che mancava dal lontano 2011.
Strappandolo dal petto dei cugini interisti, regalando a una tifoseria innamorata ed appassionata una doppia soddisfazione. I tifosi rossoneri si sono sempre distinti per un legame fortissimo con la squadra, seguendola anche negli anni nefasti della serie B.
Tuttavia è successo che la famiglia Singer ha passato la mano (e non l’avrà fatto dissennatamente), che i tempi burocratici hanno rallentato i rinnovi dei quadri dirigenziali, che i quotidiani per fare notizia ci hanno marciato sopra, sulla pelle della tifoseria più emotiva.
L’obiettivo di questo articolo è riportare la situazione nel contesto della realtà, spiegando il perché certi allarmismi sono totalmente ingiustificati. Per dare alla tifoseria rossonera il gusto di godersi uno scudetto meritato e costruito pezzo per pezzo dalla sapienza dirigenziale e dello staff tecnico sul campo.
Maldini e Massara operativi nel silenzio e nel riserbo più totale, come da stile Milan. Gazidis con potere di firma.

Quello che da subito è stato il tratto distintivo della società targata Singer è stato il riserbo più assoluto. La serietà di Maldini e Massara si vede anche dallo stile: lavorano dietro le quinte, in silenzio, senza apparire. Del resto è lo stile di squadre leggendarie come Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco, Ajax.
Il silenzio che circonda Casa Milan non è segno di immobilismo, ma di discrezione. Maldini e Massara hanno obiettivi di mercato chiari e delineati, lavorano con l’avallo di Joseph Cardinale e aspettano di scollinare il 30/06/2022 per andare in buca: i contratti dei calciatori possono essere depositati in Lega Calcio solo dopo quella data. Il rinnovo della coppia dirigenziale è nello stato delle cose: si tratta solo di stabilire la durata temporale del legame e in queste ore è in corso questo tipo di definizione. Sembra si vada verso un contratto triennale.
La quotidianità societaria procede senza scossoni, tutto il potere di firma è in mano a Ivan Gazidis. il dirigente firma tutte quelle carte afferenti ai lavori di ristrutturazione in corso a Milanello e negli uffici di Casa Milan, quelle riguardanti il mercato eccetera.
Il mercato “bua” dei tifosi più pessimisti. Obiettivi chiari e ruoli da coprire individuati
Sui social monta la delusione e la paura dei tifosi milanisti che leggono quotidianamente i vari Di Maria, Kostic (Juventus), Lukaku, Dybala (Inter), Matic (Roma) eccetera. Sentono di Renato Sanches e Botman appetiti dal Psg e da squadre inglesi. Montagne russe di emozioni negative.
Il Milan è campione d’Italia, sfugge. Al netto degli errori arbitrali, poteva esserlo con qualche giornata di anticipo. Ergo: la squadra è forte. Sul mercato vanno rinforzate alcune caselle ed è quello che stanno facendo Maldini e Massara.
Le idee sono chiarissime: un secondo portiere italiano, due centrali difensivi e possibilmente un vice Hernandez se si riesce a piazzare Ballo Tourè, un mediano al posto del fuggitivo Kessie (Renato Sanches), un centrocampista multiuso (Pobega), un trequartista (Adli e forse De Ketelaere), due esterni offensivi (Noa Lang e Zaniolo per adesso i nomi più gettonati). E se capita un centravanti, oltre Origi (che firmerà dopo il 30/06/2022, prima è del Liverpool…).
Calciomercato
Milan, UFFICIALE la separazione da Origi
Divock Origi e il Milan si separano ufficialmente: il contratto è stato rescisso, confermando quanto già emerso nelle scorse ore.
Il comunicato del Milan
Il Milan e Divock Origi hanno ufficializzato la risoluzione del contratto, una notizia che era nell’aria già da diverse ore. L’attaccante belga, arrivato al Milan con grandi aspettative, ha faticato a trovare spazio e continuità nel club rossonero. La decisione di separarsi sembra quindi essere stata la soluzione migliore per entrambe le parti.
Di seguito il comunicato del club rossonero:
“AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’attaccante Divock Origi.
Il Club augura al calciatore il meglio per il futuro.”
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Termination of the contract between Divock #Origi and #ACMilan. No surprise here and confirmed since the last June 27! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, presto la firma di Cassiano Kiala
Cassiano Kiala firmerà a breve con il Bayern Monaco, assicurandosi un futuro promettente nel club tedesco nonostante le sirene inglesi.
Bayern Monaco, progetto a lungo termine per Cassiano Kiala
Il giovane difensore Cassiano Kiala, appena sedicenne, è pronto a siglare un nuovo contratto con il Bayern Monaco, consolidando il suo futuro nella squadra tedesca. Kiala ha deciso di restare a Monaco nonostante l’interesse dei club della Premier League, grazie anche alla pianificazione strategica che ha coinvolto il noto agente Jorge Mendes. Questo accordo è parte integrante di un progetto a lungo termine che il Bayern ha messo in campo per sviluppare giovani talenti e rinforzare la propria rosa con prospettive di alto livello.
L’influenza di Jorge Mendes nel trasferimento
La decisione di Kiala di legarsi al Bayern Monaco è stata influenzata anche dalla presenza di Jorge Mendes, che ha avuto un ruolo cruciale nel definire i dettagli del contratto e nel pianificare il percorso del giovane difensore. La scelta di rimanere in Germania è stata ponderata attentamente, tenendo conto delle possibilità di crescita e delle opportunità offerte dal club bavarese. Il Bayern, con questa mossa, si assicura un talento emergente che potrebbe diventare un pilastro della difesa nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️🤍 Cassiano Kiala will sign his new contract at FC Bayern soon as part of the long term project.
16 year old defender stays despite PL links as it was always the decision also with Jorge Mendes involved in the planning.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 23, 2025
Calciomercato
Juventus, diversi agenti si contendono il giovane Anghelè
Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, è al centro di un acceso interesse da parte di vari agenti sportivi che vogliono accaparrarsi la sua procura.
Juventus, l’interesse per Lorenzo Anghelè cresce
Lorenzo Anghelè, giovane talento della Juventus classe 2005, sta attirando l’attenzione di numerosi agenti sportivi. Negli ultimi giorni, diverse agenzie hanno manifestato interesse per il giovane calciatore, ma l’Agenzia di Alessandro Lucci (WSA) sembra essere in pole position per diventare la sua nuova rappresentanza.
Nel mondo del calcio, gli agenti svolgono un ruolo cruciale nel guidare le carriere dei giovani talenti. Per un calciatore emergente come Lorenzo Anghelè, avere un’agenzia di rilievo può fare la differenza nel definire il proprio percorso professionale. La competizione tra le agenzie per rappresentare Anghelè dimostra quanto sia promettente la sua carriera. Sarà interessante vedere quale impatto avrà questa scelta sul suo futuro calcistico e su quello della Juventus.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Several agents have approached #Juventus’ young talent Lorenzo #Anghelè (born in 2005) in the last days: Alessandro Lucci’s Agency (WSA) is in pole position to become his new agency. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?
