I nostri Social

Calciomercato

Graziano Campi: la Juve cerca un tuttocampista, Pogba, Milinkovic-Savic sono i più gettonati. In difesa occhio a Koulibaly

Pubblicato

il

Il giornalista e commentatore sportivo, consulente per la comunicazione e opinionista radiotelevisivo Graziano Campi ha rilasciato un’intervista a Calciostyle.it. nella quale parla di importanti notizie di mercato sulla Juventus.

Faceto face con Graziano Campi

Chi può raccogliere l’eredità di Dybala?
Partiamo da due concetti: l’eredità di simbolo e l’eredità tecnica. A livello di uomo simbolo, la Juventus punta a far crescere l’immagine di Vlahovic, De Ligt, Locatelli e Chiesa, oltre ovviamente a un rinforzo forte che arriverà.
Non è assolutamente detto che sia nello stesso ruolo di Dybala: serve un uomo immagine, e può essere un trequartista, un’ala, o una seconda punta, ecc.
A livello tecnico, la Juventus sta cercando un tuttocampista, ovvero un giocatore in grado sia di coprire la trequarti che di giocare mezzala all’occorrenza.
Zaniolo ha il fisico per farlo, Pogba, Milinkovic-Savic sono i nomi più gettonati, ma occhio anche alla possibilità di un investimento meno pesante, nell’ottica di prendere due giocatori con gli stessi soldi.
Mi viene in mente l’accoppiata Jorginho-Raspadori, che può costare sui 70 milioni (quanto costerebbe il solo Milinkovic-Savic). Anthony dell’Ajax può essere alternativo a Raspadori, ma attenzione anche alle opportunità che possono aprirsi a sorpresa, come Szoboszlai.
Milinkovic-Savic o Pogba?
GRAZIANO CAMPI
Due discorsi diversi. Il serbo può arrivare ma serve trovare la quadra con Lotito, magari inserendo una o due contropartite giovani, che piacciono a Sarri e Tare. Fagioli, Rovella e Gatti sono in pole position in questo caso e uno di loro potrebbe chiudere il cerchio con una valutazione cash intorno ai 50 milioni.
Il francese può essere perfetto perché conosce l’ambiente bianconero, però attenzione: a Torino giocava con Pirlo, Marchisio e Vidal che si caricavano la squadra sulle spalle.
Oggi è lui chiamato a fare questo lavoro, che allo United ha dimostrato di non saper fare.
La mia preferenza assoluta è però per De Jong, che forse costa di più ma mi fa impazzire.
Le mosse in difesa? Badiashile obiettivo numero uno?
Credo che Badiashile non sia pronto per la Juventus. E’ un nome suggestivo come lo sono stati Gravenberch, Tchouameni e Camavinga.
Probabilmente troverà una squadra disposta a prendersi il rischio di vederlo crescere, mentre penso che la Juve possa andare su un profilo più esperto. Io monitorerei attentamente Koulibaly: deve discutere il rinnovo con il Napoli e sono convinto la Juventus possa offrire di più.
A quel punto, a un anno dalla scadenza può partire per una cifra non superiore ai 40 milioni, che potrebbe essere coperta da una contropartita tecnica da 10-15 milioni di valutazione.
Fagioli, Ranocchia, Rovella, Miretti. Quale posizione occuperanno i giovani nella Juve del prossimo anno?
Miretti credo faccia un anno in prestito. In pole vedo Monza o Cremonese, se vengono in A, ma occhio al Pisa se dovesse salire.
Queste tre squadre potrebbero aprire una partnership con la Juve. Ranocchia credo si faccia un giro in A per capire il suo valore.
Fagioli e Rovella sono pronti per entrare nelle rotazioni a centrocampo, per due motivi: hanno uno stipendio basso, quindi coprono il ruolo di quarto, quinto o sesto centrocampista a costi contenuti, e le cinque sostituzioni possono permettergli di maturare esperienza.
Attenzione all’anomalia del prossimo campionato: si può decidere di prestare i giocatori per sei mesi e poi richiamarli all’occorrenza dopo il mondiale: la finestra di mercato di gennaio sarà “frizzante” e magari qualche giocatore oggi incedibile potrebbe trovare offerte in caso di grandi cose in Qatar.
Mi auguro che Fagioli e Rovella restino ma, come detto prima, la possibilità che vengano inseriti come contropartite in operazioni per giocatori già pronti non è da escludere.

Calciomercato

Torino, ufficiale l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica

Pubblicato

il

Calciomercato

Rafael Obrador si unisce al Torino con un prestito che include l’opzione di acquisto, firmando un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030.

Un nuovo rinforzo per il Torino

Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica. L’accordo prevede un prestito con opzione di acquisto per il giovane talento spagnolo cresciuto calcisticamente nel Real Madrid. Questo trasferimento rappresenta un passo importante per il club granata, che mira a rafforzare la propria rosa in vista delle prossime stagioni. Il contratto di Obrador durerà fino al 2029, con un’opzione di estensione fino al 2030, evidenziando la fiducia del Torino nel potenziale del calciatore.

Torino, il comunicato su Obrador

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sport Lisboa e Benfica, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafel Obrador Burguera.

Rafel Obrador è nato a Campos, in Spagna, il 24 febbraio 2004. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Campos, il 19 luglio 2020 ha esordito, appena sedicenne, nella Liga spagnola con la maglia del Maiorca nel 2-2 contro l’Osasuna. Nell’ottobre 2020 si è trasferito al Real Madrid.

È maturato nel settore giovanile dei Blancos e ha totalizzato 68 presenze e 6 assist con la maglia del Castiglia, la squadra B del Real Madrid. Nella stagione 2024-25 è passato in prestito al Deportivo La Coruña, in Segunda División, con cui ha collezionato 34 presenze. Nell’estate del 2025 ha lasciato la Spagna per andare a giocare nel Benfica: il 31 luglio ha vinto la Supercoppa del Portogallo contro lo Sporting Lisbona e il 23 agosto 2025 è arrivato l’esordio in Liga Portugal nella vittoria per 3-0 contro il Tondela.

Vanta anche 4 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21 della Spagna.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester City ufficializza il secondo colpo: ecco Guehi

Pubblicato

il

Crystal palace

Marc Guehi firma con il Manchester City. Il difensore della nazionale inglese lascia il Crystal Palace e approda alla corte di Pep Guardiola. 

Un arrivo strategico per Guardiola

Il Manchester City ha annunciato l’acquisto del difensore Marc Guehi, un grande colpo per il reparto difensivo di Pep Guardiola. Con la sua abilità nel leggere il gioco e la sua solidità difensiva, Guehi, da tempo titolare dell’Inghilterra, rappresenta un rinforzo ideale per il club inglese, sempre alla ricerca di rinforzi per restare competitivo a livello internazionale. L’acquisizione è stata confermata con i Citizens con un comunicato ufficiale.

Manchester City, il comunicato su Guehi

Il Manchester City è lieto di confermare l’ingaggio di Marc Guéhi dal Crystal Palace con un contratto quinquennale e mezzo.Il City è il posto perfetto per migliorare, afferma Guéhi Il 25enne calciatore della nazionale inglese ha firmato un contratto che lo legherà al club fino all’estate del 2031.

Diventa il secondo acquisto del club nella finestra di mercato di gennaio, dopo l’ingaggio dell’ala Antoine Semenyo dal Bournemouth all’inizio di questo mese. Difensore di grande talento, negli ultimi anni Guéhi si è affermato come uno dei giovani centrali più dotati e affermati della Premier League.

Guéhi arriva all’Etihad forte di una vasta esperienza nella massima serie, dopo aver trascorso le ultime quattro stagioni e mezzo al Selhurst Park. Complessivamente, ha collezionato 188 presenze con il Palace in tutte le competizioni, segnando 11 gol e fornendo otto assist durante la sua permanenza nel sud di Londra. Ha anche collezionato 26 presenze con la maglia dell’Inghilterra, dove è diventato parte integrante della rosa dei Three Lions.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, Giovane verso l’addio? Due club insistono

Pubblicato

il

giovane hellas verona

Giovane continua a stupire e attira le big. Lazio e Napoli ci pensano seriamente, l’Hellas Verona valuta: il futuro del brasiliano è in bilico.

In casa Hellas Verona il mercato continua a essere al centro dell’attenzione, non solo in entrata ma anche in uscita. Sono diversi infatti i giocatori della rosa gialloblù che stanno attirando l’interesse di club italiani ed esteri, e tra questi c’è ovviamente anche Giovane. 

L’attaccante brasiliano in pochi mesi ha conquistato tutti per l’impatto immediato sul campionato italiano. Ed è proprio per questo che, seppur il Verona vorrebbe tenerlo almeno fino a fine stagione, un suo addio a gennaio non può essere escluso.

Hellas Verona

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Hellas Verona, Giovane nel mirino di Lazio e Napoli

Con l’offerta giusta, nessuno è davvero incedibile, e ci sono due club più di altri che nelle ultime ore hanno mostrato un interesse concreto per Giovane. Da un lato la Lazio, alla ricerca di un ulteriore rinforzo offensivo dopo l’arrivo di Ratkov: il brasiliano è considerato perfetto per le idee di Sarri e il club biancoceleste sembra pronto a inserire anche il cartellino dell’ex Belahyane per convincere la società scaligera, mossa che al momento la pone leggermente in vantaggio. 

Dall’altro lato c’è il Napoli, che da tempo segue il giocatore in ottica futura e che, complici le possibili cessioni di Olivera, Lucca e Lang, potrebbe decidere di anticipare i tempi. L’obbligo di operare a saldo zero, però, rende l’operazione tutt’altro che semplice, soprattutto per formula e cifre. 

Al momento Giovane resta concentrato esclusivamente sul Verona, ma la sensazione è che qualcosa possa muoversi già nei prossimi giorni. Sarebbe una perdita pesante per la corsa salvezza, ma la società gialloblù, con Sogliano, ha più volte dimostrato di saper affrontare queste situazioni con lucidità e chiarezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 ore fa

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Como Como
Serie A7 ore fa

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A8 ore fa

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Visualizzazioni: 58 Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con...

Coppa d’Africa 20259 ore fa

Coppa d’Africa, proseguono le polemiche: Marocco pronto all’azione legale

Visualizzazioni: 63 Emozioni a non finire nella finale di Coppa d’Africa, vinta dal Senegal nei tempi supplementari. Il Marocco pronto...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League9 ore fa

Manchester United, Mainoo al centro del progetto Carrick

Visualizzazioni: 33 Kobbie Mainoo rimane al Manchester United: il centrocampista sente la fiducia del nuovo allenatore Michael Carrick. Il futuro...

perugia perugia
Serie C9 ore fa

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Visualizzazioni: 41 Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie...

Premier League Premier League
Champions League10 ore fa

Inter-Arsenal, Arteta: “Squadra di Chivu simile a quella di Inzaghi. Akanji? Ognuno ha la sua opinione”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Arsenal Mikeal Arteta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro...

Champions League10 ore fa

Inter-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Inter-Arsenal vedrà i nerazzurri sfidare uno dei pesi massimi della Champions League: i gunners. Scopriamo insieme le probabili...

Roma Roma
Serie A10 ore fa

Roma, Gasperini ritrova Ferguson! Come stanno Hermoso, El Shaarawy e Baldanzi?

Visualizzazioni: 60 Gasperini può sorridere: Ferguson è tornato ad allenarsi in gruppo. Non preoccupano le condizioni di Celik: Hermoso out...

Champions League11 ore fa

Copenaghen-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 Copenaghen-Napoli è uno dei match valevoli per la 7° giornata di Champions League e si giocherà allo stadio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android