I nostri Social

Calciomercato

Graziano Campi: la Juve cerca un tuttocampista, Pogba, Milinkovic-Savic sono i più gettonati. In difesa occhio a Koulibaly

Pubblicato

il

Il giornalista e commentatore sportivo, consulente per la comunicazione e opinionista radiotelevisivo Graziano Campi ha rilasciato un’intervista a Calciostyle.it. nella quale parla di importanti notizie di mercato sulla Juventus.

Faceto face con Graziano Campi

Chi può raccogliere l’eredità di Dybala?
Partiamo da due concetti: l’eredità di simbolo e l’eredità tecnica. A livello di uomo simbolo, la Juventus punta a far crescere l’immagine di Vlahovic, De Ligt, Locatelli e Chiesa, oltre ovviamente a un rinforzo forte che arriverà.
Non è assolutamente detto che sia nello stesso ruolo di Dybala: serve un uomo immagine, e può essere un trequartista, un’ala, o una seconda punta, ecc.
A livello tecnico, la Juventus sta cercando un tuttocampista, ovvero un giocatore in grado sia di coprire la trequarti che di giocare mezzala all’occorrenza.
Zaniolo ha il fisico per farlo, Pogba, Milinkovic-Savic sono i nomi più gettonati, ma occhio anche alla possibilità di un investimento meno pesante, nell’ottica di prendere due giocatori con gli stessi soldi.
Mi viene in mente l’accoppiata Jorginho-Raspadori, che può costare sui 70 milioni (quanto costerebbe il solo Milinkovic-Savic). Anthony dell’Ajax può essere alternativo a Raspadori, ma attenzione anche alle opportunità che possono aprirsi a sorpresa, come Szoboszlai.
Milinkovic-Savic o Pogba?
GRAZIANO CAMPI
Due discorsi diversi. Il serbo può arrivare ma serve trovare la quadra con Lotito, magari inserendo una o due contropartite giovani, che piacciono a Sarri e Tare. Fagioli, Rovella e Gatti sono in pole position in questo caso e uno di loro potrebbe chiudere il cerchio con una valutazione cash intorno ai 50 milioni.
Il francese può essere perfetto perché conosce l’ambiente bianconero, però attenzione: a Torino giocava con Pirlo, Marchisio e Vidal che si caricavano la squadra sulle spalle.
Oggi è lui chiamato a fare questo lavoro, che allo United ha dimostrato di non saper fare.
La mia preferenza assoluta è però per De Jong, che forse costa di più ma mi fa impazzire.
Le mosse in difesa? Badiashile obiettivo numero uno?
Credo che Badiashile non sia pronto per la Juventus. E’ un nome suggestivo come lo sono stati Gravenberch, Tchouameni e Camavinga.
Probabilmente troverà una squadra disposta a prendersi il rischio di vederlo crescere, mentre penso che la Juve possa andare su un profilo più esperto. Io monitorerei attentamente Koulibaly: deve discutere il rinnovo con il Napoli e sono convinto la Juventus possa offrire di più.
A quel punto, a un anno dalla scadenza può partire per una cifra non superiore ai 40 milioni, che potrebbe essere coperta da una contropartita tecnica da 10-15 milioni di valutazione.
Fagioli, Ranocchia, Rovella, Miretti. Quale posizione occuperanno i giovani nella Juve del prossimo anno?
Miretti credo faccia un anno in prestito. In pole vedo Monza o Cremonese, se vengono in A, ma occhio al Pisa se dovesse salire.
Queste tre squadre potrebbero aprire una partnership con la Juve. Ranocchia credo si faccia un giro in A per capire il suo valore.
Fagioli e Rovella sono pronti per entrare nelle rotazioni a centrocampo, per due motivi: hanno uno stipendio basso, quindi coprono il ruolo di quarto, quinto o sesto centrocampista a costi contenuti, e le cinque sostituzioni possono permettergli di maturare esperienza.
Attenzione all’anomalia del prossimo campionato: si può decidere di prestare i giocatori per sei mesi e poi richiamarli all’occorrenza dopo il mondiale: la finestra di mercato di gennaio sarà “frizzante” e magari qualche giocatore oggi incedibile potrebbe trovare offerte in caso di grandi cose in Qatar.
Mi auguro che Fagioli e Rovella restino ma, come detto prima, la possibilità che vengano inseriti come contropartite in operazioni per giocatori già pronti non è da escludere.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A25 minuti fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 171 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B40 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 163 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato56 minuti fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 204 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B1 ora fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 195 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 203 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie2 ore fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 526 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 214 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A3 ore fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 329 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie3 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 1.062 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 589 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Le Squadre

le più cliccate