Calciomercato
Calciomercato Roma: Shomurodov parte solo alle condizioni dei giallorossi
Eldor Shomurodov è in lista cessioni già da quest’estate ma la Roma non ha intenzione di svendere il ragazzo
I 18 milioni investiti da Tiago Pinto non sarebbero i soli in caso di partenza dell’uzbeko, il Genoa andrebbe ad incassare altri 2 milioni di bonus ed il 10 % della futura cessione. In bilancio il cartellino del ragazzo è stato ammortizzato per 3.6 milioni all’anno (escluso l’ingaggio). Tradotto in parole semplici: la Roma vuole almeno 10-11 milioni per non registrare una minusvalenza.

L’attaccante sembra aver trovato già l’accordo con il Torino ma la stessa storia è stata raccontata quest’estate quando il classe 1995 aveva già la quadra con il Bologna. Il – sostanziale – problema è riuscire ad accordarsi proprio con i giallorossi che hanno posto due strade al club piemontese: la cessione a titolo definitivo o il prestito con diritto di riscatto.

I granata stanno proponendo alla squadra capitolina il prestito con obbligo di riscatto, in sostanza il ragazzo potrebbe tornare tra le mura di Trigoria già in estate e questo i Friedkin lo eviterebbero molto volentieri. A frenare la trattativa però ci sarebbe anche la Fiorentina di Italiano che pare abbia condotto un sondaggio interno per l’ex Genoa.
Rimane defilata la Cremonese alla quale è stato proposto il prestito con diritto di riscatto che si trasformerebbe in diritto in caso di salvezza della squadra grigiorossa.
Calciomercato
Milan, gara contro il tempo: anche il Barcellona su Vlahovic | “Ripiego” Lewandoski?
Milan, una gara contro il tempo quella per mettere le mani in estate su Dusan Vlahovic. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi.
Quello di Dusan Vlahovic sarà un nome rovente fino all’estate, quando si libererà a parametro zero dalla Juventus. A partire dal primo febbraio l’attaccante serbo potrà accasarsi senza vincoli presso qualsiasi altro club, motivo per il quale il Milan ha fretta di trovare una rapida soluzione al fine di evitare una prevedibile asta.
Il Barcellona in queste ultime settimane ha chiesto informzioni a Darko Ristic, agente del giocatore il quale ha riferito esserci ad oggi una sorta di canale preferenziale verso il Milan. Ovviamente bisognerà capire quali saranno le cifre dell’ingaggio messe sul tavolo della trattativa.
Milan, una pista sempre attiva

Robert Lewandowski celebrates after scoring goal during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)
Attenzione anche alla situazione intorno a Robert Lewandowski il quale ha fatto capire che in estate cambierà club. La soluzione rossonera gli è del tutto gradita. Il classe ’88 polacco vorrebbe ancora giocare da protagonista in Europa e avrebbe rifiutato offerte provenienti dall’Arabia diverse settimane fa.
Un bell’intreccio di mercato che potrebbe prendere forma e sostanza da febbraio 2026. Nel frattempo i dialoghi sono fittissimi.
Calciomercato
Capello torna su Calciopoli: “La Juventus non ha corrotto gli arbitri, ma è stata retrocessa in B. Al Barcellona, invece, non è successo nulla”
Fabio Capello rompe il silenzio: “La Juventus non ha pagato gli arbitri, eppure è stata retrocessa in Serie B. In Spagna nulla per il caso Negreira”
Le dichiarazioni di Capello su Juventus e Real Madrid
Fabio Capello ha recentemente rilasciato dichiarazioni forti riguardo ai suoi anni trascorsi alla guida della Juventus e del Real Madrid. In un’intervista, Capello ha espresso il suo sconcerto per la disparità di trattamento tra l’Italia e la Spagna in situazioni simili, sottolineando che la Juventus è stata ingiustamente retrocessa in Serie B durante lo scandalo Calciopoli, nonostante non avesse corrotto gli arbitri. Ha fatto riferimento al caso Negreira in Spagna, dove non sono state prese misure altrettanto severe.
Il confronto tra Calciopoli e il caso Negreira
L’allenatore ha richiamato l’attenzione sul fatto che, mentre la Juventus ha subito gravi conseguenze per il suo presunto coinvolgimento in Calciopoli, in Spagna il caso Negreira non ha portato a sanzioni significative. Capello ha evidenziato come, nonostante le accuse rivolte al Barcellona, il campionato spagnolo non ha visto la retrocessione di alcun club. Le sue parole sollevano interrogativi sulla coerenza delle decisioni disciplinari nei campionati europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Capello sugli anni alla #Juve e al #RealMadrid: “Abbiamo vinto contro tutti! Calciopoli? La #Juventus non ha pagato gli arbitri (alude al Barça col caso Negreira, ndr) eppure la squadra è stata mandata in Serie B. In Spagna con questa storia di Negreira non è successo nulla…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
Calciomercato
Lazio, UFFICIALE la cessione di Castellanos al West Ham
La Lazio, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Castellanos al West Ham.
La notizia era nell’aria ormai da qualche giorno, ma poco fa è arrivato l’annuncio ufficiale: Valentín Castellanos saluta la Lazio e va al West Ham. L’attaccante argentino lascia il club biancoceleste dopo 98 partite, 22 gol e 16 assist.
Il comunicato della Lazio
Di seguito il comunicato della società capitolina:
“La S.S. Lazio informa di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Valentin Castellanos al West Ham United Football Club.
Castellanos, acquistato nell`estate 2023 dal New York City, lascia i biancocelesti dopo aver collezionato 98 presenze e segnato 22 gol.
Tutto il club desidera ringraziare Taty per il contributo dato e augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro.”
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
