Home » Calciomercato » Calciomercato Roma, pronto un tris di cessioni per fare cassa
Calciomercato

Calciomercato Roma, pronto un tris di cessioni per fare cassa

La Roma cercherà di piazzare alcuni giocatori fuori dal progetto per raccogliere i fondi necessari a finanziare il mercato in entrata.

José Mourinho punta al salto di qualità nella prossima stagione. La conquista della Conference League e la qualificazione all’Europa League non sono più sufficienti, la Roma vuole alzare il livello.

Detto della volontà del vate di Setubal di ricevere almeno 5-6 rinforzi di livello, la Roma deve però fare cassa. La priorità, quindi, diventano le cessioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, spaccatura per Brahim Diaz: Pioli alza la voce

Roma

Proprio su questo punto, la Roma punta a cedere almeno 2-3 giocatori, che con la giusta offerta potranno salutare la Capitale.

Le quotazioni più alte le hanno Eldor Shomurodov, Matias Vina e Roger Ibanez. I tre non sono espressamente in uscita, ma sono considerati incedibili e, di fronte a una offerta importante, possono salutare.

Un capitolo a parte merita l’uzbeko, arrivato alla Roma la scorsa estate dal Genoa per 20 milioni di euro. Il giocatore ha espresso il desiderio di rimanere alla Roma, quindi Shomurodov, a meno di clamorosi scenari, dovrebbe rimanere in giallorosso.

Roma

Il maggiore indiziato alla cessione è, invece, Matias Vina. Il giocatore, arrivato in estate dal Palmeiras, non è riuscito a fornire garanzie.

Nel corso della stagione l’uruguayano è stato superato nelle gerarchie prima dal giovane Zalewski e, ora, anche dal rientrante Leonardo Spinazzola.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato