Home » Calciomercato » Calciomercato Roma: priorità ai rinnovi
Calciomercato

Calciomercato Roma: priorità ai rinnovi

La Roma è sul binario giusto. I risultati stanno arrivando e l’Europa le sta permettendo di sognare un trofeo. Per questo, ora, c’è bisogno di continuità.

Calciomercato Roma: priorità ai rinnovi

La missione di Tiago Pinto per la Roma è dare a Mourinho una rosa sempre più competitiva. Per questo, non c’è bisogno solo di nuovi acquisti ma anche di conferme.

Conferme di giocatori importanti che costituiscono la spina dorsale della Roma attuale e che, Mou e i suoi tifosi sperano posa essere anche di quella futura.

Discorso Mancini

Discorso quasi chiuso riguarda il rinnovo di Mancini. Il centrale italiano ha di recente prolungato il suo contratto ma c’è ancora da discutere un adeguamento sul piano economico.

In sintesi, per riassumere, il rinnovo fino al 2026 c’è già stato ma la Roma sta trattando per un rinnovo con adeguamento fino al 2027.

Discorso Zaniolo

Mentre per Mancini la strada pare spianata, diverso è il discorso che riguarda il matrimonio tra la Roma e Zaniolo.

Difatti, in primis c’è da vedere se la volontà del calciatore è quella di rimanere a Roma. Sono molte le squadre che lo cercano e, per altro, la caratura di esse è alta.

In altre parole, se la Roma dovesse riuscire a rinnovare la propria gemma, non lo farà per una cifra inferiore ai 6 milioni di euro.

Certo, si tratta di una cifra importante ma che nell’ottica di una squadra con alte ambizioni può essere considerata un sacrificio da fare perché garante di un bel futuro.

Discorso Mikhitaryan

In aggiunta ai fatti esposti in precedenza c’è da dare uno sguardo in casa Roma anche alla situazione Mikhitaryan.

Ciò che è certo è che la durata del contratto dell’armeno in caso di rinnovo ballerà tra un biennale e un triennale.

L’ingaggio è pesante e la Roma vorrebbe spalmarlo su più anni. Nel caso in cui Mikhitaryan decidesse di accettare questa proposta allora non ci saranno problemi e sarà ancora a lungo un calciatore giallorosso.

Discorso Cristante

Tante se ne sono dette sul centrocampo della Roma. Un via vai di nomi in entrata tanti quanti in uscita ma, nella testa di Mourinho l’unico incedibile è Cristante.

Ricercato da squadre del rango di Milan, Juventus e Siviglia, a suon di prestazioni l’italiano si è guadagnato uno status importante anche a livello internazionale.

La volontà di Mourinho di trattenere Cristante però è spasmodica. L’allenatore portoghese arriverebbe anche a rinunciare al riscatto di Oliveira pur di far rimanere il suo mediano.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

1 Commento

  1. […] POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma: priorità ai rinnovi […]

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato