Home » Calciomercato » Roma, sfuma un obiettivo per la mediana: vola in Turchia
Calciomercato

Roma, sfuma un obiettivo per la mediana: vola in Turchia

La Roma vede sfumare uno dei principali obiettivi per il reparto mediano, vero e proprio pupillo del tecnico portoghese Mourinho

I giallorossi si starebbero muovendo repentinamente per accontentare le pretese tecniche avanzate dall’ex allenatore del Tottenham, ma in questo senso, si sarebbe presentato un ostacolo.

Uno degli obiettivi più impellenti e desiderati dall’ambiente romano è entrato nelle mire di una seconda società, che sarebbe giunta ad un punto cruciale della trattativa, tanto che potrebbe chiudere la stessa con tempistiche da record.

Il club che avrebbe inseguito il calciatore che attualmente veste la maglia dell’Arsenal è il Galatasaray, che avrebbe strappato allo stesso la risposta affermativa ad un eventuale trasferimento in Turchia.

Il presidente del club turco, Burak Elmas, avrebbe scelto proprio il centrocampista dei Gunners per aggiungere qualità, quantità e leadership alla manovra, tutte qualità che certamente appartengono a Granit Xhaka.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma-Venezia 1-1, Shomurodov salva i giallorossi: le pagelle

Roma, sfuma un obiettivo per la mediana: vola in Turchia

Xhaka, Roma

Il regista elvetico oltre al fortissimo interesse (peraltro ripetutamente palesato) della Roma, ha catturato l’attenzione del Galatasaray, che esattamente come i “cugini” giallorossi, necessitano di un centrocampista in grado di rendere la manovra più fluida, ma che soprattutto aiuti i propri compagni nelle due fasi di gioco.

Xhaka in questo senso costituirebbe il perfetto profilo sia sotto il punto di vista squisitamente tecnico, sia sotto l’aspetto prettamente economico.

Stando infatti alle pretese del club londinese, il costo legato al cartellino del mediano svizzero si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro, cifre che non hanno allontanato ne la Roma, ne eventuali concorrenti, che ora paiono come vere e proprie rivali.

A dettare però le regole per l’eventuale trasferimento dello svizzero in Turchia, è lo stesso club turco che potrebbe presto vedere un cambio deciso nell’assetto dirigenziale.

Una scelta questa che dunque cambiare in maniera drastica gli obiettivi sul calciomercato, e di conseguenza il destino della carriera del tesserato dei Gunners.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato