I nostri Social

Serie A

Roma-Venezia 1-1, Shomurodov salva i giallorossi: le pagelle

Pubblicato

il

La Roma si congeda dal suo pubblico con un 1-1 di rimonta sul Venezia. L’uzbeko ex Genoa raddrizza il risultato e strappa un punto ai lagunari. Le pagelle di Calciostyle.

Roma

Rui Patricio 6: non ha nemmeno il tempo di scaldare i guantoni e viene colpito da Okereke. Pochi altri interventi in un match tranquillo e privo di pericoli.

Kumbulla 6: rimane freddato nella prima azione della partita, quella del gol. Per il resto tiene la posizione e si difende bene (dal 1’st El Sharaawy 6,5: il suo ingresso porta una scossa per la Roma, che diventa più cattiva e imprevedibile).

Smalling 6,5: bravo e in palla, uno dei pochi in serata, attento e preciso. Buona prestazione, al di sopra del livello medio della squadra.

Ibanez 4: partita da dimenticare, che viene indirizzata dal gol di Okereke su cui si fa trovare disattento. La sua peggior versione stagionale.

Maitland-Niles 5,5: timido e poco incline agli schemi di gioco. Prova il tiro più volte, ma non ci mette la giusta precisione (dal 1’st Karsdorp 6: sufficienza tirata, corre come è nelle sue corde, ma è anche molto impreciso).

Veretout 4,5: colleziona errori in serie, non aiutando in proposizione e in copertura. A tratti irritante (dal 15’st Shomurodov 6,5: scongiura la sconfitta della Roma con il gol del pari definitivo).

Cristante 6: si carica sulle spalle l’intero centrocampo. Abile in copertura quando la squadra è sbilanciata in avanti. Serve Pellegrini per il pallone che si stampa sulla traversa.

Spinazzola 6: un voto di stima, per il suo ritorno a una maglia da titolare. Si approccia alla spinta e di cose buone ne fa vedere, ma la forma è ancora da riconquistare (dal 1’st Zalewski 6,5: Mourinho lo inserisce per accelerare le spinte e lui colpisce un traversa clamorosa. Bravo e attento in copertura).

Carles Perez 6: ci mette la buona volontà, ma la precisione non c’è. Aiuta molto la squadra ma potrebbe fare molto di più (dal 37’st Volpato sv),

Pellegrini 7: è un capitano tuttofare. Prende due traverse, lotta per due e fornisce assist. E’ lui la luce che tiene viva la Roma.

Abraham 5,5: in molte occasioni la mancanza di gol veniva compensato dal lavoro per la squadra. Nel match contro gli ultimi gli riesce poco, ma non si fa mancare una occasione divorata.

 

Mourinho 5: tra andata e ritorno strappa appena un punto su sei al Venezia. La squadra è apparsa stanca e distratta. La testa è già a Tirana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ritorno di Pogba: lunedì incontro a Torino

Serie A

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Pubblicato

il

Milan-Atalanta

Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma domani sera alle ore 18:00.

Milan

Milan-Jovic

Insomma: un Milan in piena emergenza quello che si presenterà a Torino per affrontare la Juventus.

Tra squalifiche (Tomori, Theo Hernandez e Calabria) ed infortuni, il tecnico rossonero avrà davvero gli uomini contati in una sfida che potrebbe risultare decisiva per il secondo posto.

L’ultimo rossonero a fermarsi, proprio a poche ore dal match dell’Allianz Stadium, è Luka Jovic.

L’infortunio del serbo

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport‘, il Nazionale serbo non sarà della sfida contro la Juventus a causa di un affaticamento muscolare.

Nulla di grave, insomma, ma abbastanza per saltare la sfida nel Capoluogo piemontese.

Continua a leggere

Serie A

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Pubblicato

il

Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la salvezza. Di seguito i convocati di mister Gotti.

I convocati del Lecce

Portieri: Borbei, Brancolini, Falcone, Samooja
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti
Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia
Attaccanti: Almqvist, Krstović, Piccoli, Pierotti, Sansone

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza, in programma domani alle 15:00.

Lecce, le parole di Gotti

Lecce

Di seguito le parole rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore del Lecce Luca Gotti in vista del match contro il Monza, valevole per la 34^ giornata di Serie A:

C’è tanto entusiasmo nella piazza.

“Sono situazioni che si ripetono soprattutto nelle piccole squadre dove è più facile perdere le partite. Quando capitano situazioni così positive si rischia di passare all’eccesso opposto. Professionisti di questo livello devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica. Dobbiamo mettere in campo il lavoro perché l’obiettivo dobbiamo ancora raggiungerlo”.

Rientra Almqvist.

Almqvist ha caratteristiche precise e devo dire che si è sempre applicato anche nel lavoro di squadra, non solo nell’attacco alla profondità. Non è che con lui abbiamo perso compattezza, anche lui riesce a darci questo tipo di ingredienti”.

Rafia ancora in mediana?

“Si cerca di fare di necessità virtù e trovare la soluzione più adeguata. Voglio tenere la mente aperta e guardare anche ad altre soluzioni”.

Berisha?

“Lo ritengo un ragazzo di grande prospettiva. Ha 21 anni, non è giovane in assoluto, è giovane come percorso.

Bisogna cercare di fargli fare il percorso giusto, che diventi un circolo virtuoso. Devo leggere le situazioni anche per il percorso individuale dei ragazzi. Ripeto che ho grande stima calcistica”.

Formazione confermata?

“La partita di domani sulla carta ha analogie con quella di domenica scorsa. Entrambe le squadre hanno giocatori di qualità.

Il Monza sembra più squadra, ma anche il Sassuolo aveva giocatori forti con qualità di palleggio. Ci sono anche elementi simili alla partita con la Roma, perché il Monza cerca il dominio della partita”.

Lecce senza pressioni?

“Il discorso della pressione è pregnante, pensiamo al fatto che ha limitato il Sassuolo. Noi però dobbiamo ancora ottenere l’obiettivo”.

Pierotti prima alternativa a Piccoli e Krstovic?

“Nella partita di domani vedo difficoltà di impiego per Burnete. Siccome la Primavera gioca a Cagliari gli ho consigliato di andare a giocare 95 minuti. Voglio gratificare il più presto possibile il lavoro dei Primavera aggregati, ma devo attuare un percorso giusto.

Abbiamo Pierotti che può giocare centralmente, Sansone per me è più centrale che esterno. Possiamo aggiungere come alternativa Almqvist, ha fatto la seconda punta diversi anni fa”.

Djuric avversario temibile?

“È estremamente caratterizzato, vince il maggior numero di duelli aerei dell’intera serie A. Tenerlo fuori dall’area è più facile a dirsi che a farsi. Va gestito con un’attenzione di un certo tipo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A10 minuti fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 75 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League25 minuti fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 225 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato44 minuti fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 285 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A1 ora fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 218 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 313 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 532 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 322 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 346 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 276 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Fantacalcio Fantacalcio
Fantacalciostyle3 ore fa

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Visualizzazioni: 262 Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da...

Le Squadre

le più cliccate