Home » Calciomercato » Calciomercato Roma, dall’Olanda il dopo Veretout
Calciomercato

Calciomercato Roma, dall’Olanda il dopo Veretout

La Roma è concentrata sulla ricerca di un centrocampista che possa sostituire il partente Veretout. Il nome più quotato viene dall’Olanda

I giallorossi, dopo essersi qualificati per la finalissima di Conference League, che si giocherà il 25 maggio a Tirana, si stanno concentrando sul concludere al meglio la stagione corrente, senza lasciare nulla al caso.

L’impegno della squadra agli ordini di Mourinho è completamente assorbito dal campo di gioco, ma il discorso cambia notevolmente per il comparto societario, alle prese non solo col progetto stadio, ma anche col calciomercato estivo.

Le richieste dell’allenatore portoghese ex Inter erano e sono chiare, con tanto di nomi e cognomi ben stampati nei taccuini dirigenziali, e non solo per il capitolo entrate.

Da diverse settimane, infatti, Jordan Veretout sarebbe finito sulla lista dei sacrificabili e pertanto, verrà probabilmente messo in vendita.

Per un calciatore che parte, però, deve esserci necessariamente un altro calciatore che lo sostituisca, e proprio in questo, Tiago Pinto si starebbe muovendo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma-Feyenoord, la società olandese: “La finale meritava un palcoscenico più grande”

Calciomercato Roma, dall’Olanda il dopo Veretout

Kocku, Roma

Il profilo mediano scelto dalla dirigenza giallorossa per occupare il posto che con ogni probabilità verrà lasciato vacante da Veretout, è Kocku, giovane trequartista di proprietà del Feyenoord.

Il centrocampista scelto da Pinto è un classe 2000, ma che si è già preso di diritto un posto fra i titolari nel club che, peraltro, sarà la rivale della Roma nel match per la conquista della Conference.

I numeri ottenuti sul rettangolo di gioco dal talentuoso calciatore turco sono piuttosto importanti: 30 le partite disputate, condite da 7 reti e ben 8 assist. 

Un vero e proprio diamante del centrocampo, in grado sia di finalizzare l’azione offensiva, sia di crearla: caratteristiche piuttosto importanti e che tanto assomigliano a quelle sempre evidenziate dal francese ex Fiorentina, che specie nell’ultima stagione, pare aver spento i motori.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato