Home » Calciomercato » Calciomercato, quanto si è speso sin qui nel mondo?
Calciomercato

Calciomercato, quanto si è speso sin qui nel mondo?

Il calciomercato di Gennaio è tendenzialmente povero di spese, ma non per tutti. Vediamo fin qui le squadre che hanno speso di più.

La cessione di Dragusin, passato dal Genoa al Tottenham, è stata più esosa dell’intero mercato invernale delle big di Serie A.

Raimondo de Magistris, editore di TMW, ipse dixit. Ma è davvero così? Oggi scopriremo gli acquisti più costosi worldwide e quali squadre han speso di più.

Calciomercato invernale 2024, chi ha speso di più?

Il Barcellona comanda questa speciale classifica, grazie all’acquisto di Vitor Roque dall’Atletico Paranaense per 40 milioni di euro. A completare il podio due squadre italiane, ma dalla parte “sbagliata” della storia.

Troviamo, infatti, le cessioni di Elmas e Dragusin. Acquistati rispettivamente dall’RB Leipzig e dal Tottenham, entrambi per circa 25 milioni di euro. Per l’acquisto di una squadra nostrana bisogna scendere sino al 12esimo gradino.

Ovvero, il trasferimento interno di Hien: passato dal Verona all’Atalanta per circa otto milioni di euro. In mezzo troviamo squadre francesi (il PSG con Lucas Beraldo e il Lione con Malick Fofana) ma anche portoghesi, russe e addirittura squadre brasiliane come il Flamengo che ha preso De la Cruz.

LEGGI ANCHE:  Dybala, Marotta vuole chiudere: l’argentino aspetta il Milan

Il secondo acquisto più costoso di una squadra di Serie A è quello di Buchanan, arrivato dal Brugge all’Inter per 7 milioni. Completa la TOP 30 il Milan, che ha preso Filippo Terracciano dal Verona per meno di 5 milioni.

Leggi la classifica completa.

Calciomercato

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato