I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Singer parla chiaro: idee chiare e mosse future

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, la strada tracciata dalla proprietà Elliott è ben chiara, delineata e di facile comprensione. Aiutiamo qui di seguito a fare maggior chiarezza sulle prossime mosse.

La dirigenza rossonera ha ricevuto specifiche istruzioni dalla proprietà Elliott. Il patron Paul Singer, a voce di Ivan Gazidis ha dettato le linee guida che Maldini e Massara dovranno ovviamente rispettare. È proprio l’ex capitano rossonero a volere ribadire che la mission aziendale è rivolta alla sostenibilità e che non verranno effettuati grossi colpi a gennaio.

Questo non significa che non si ricorrerà al mercato, riteniamo che il Milan cercherà in ogni modo un difensore centrale con la formula del prestito secco, una soluzione a zero. I nomi di certo non mancano. Ma non è tutto, la dirigenza entro fine gennaio potrebbe chiudere per Romain Faivre cercando di pagarlo meno di 15 milioni di euro con l’impegno di lasciarlo al Brest fino a giugno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pellegri in uscita? | La decisione del club e gli scenari possibili

Calciomercato Milan, rinforzi a giugno

Calciomercato Milan

E veniamo ai rinforzi per la prossima estate. Premettiamo che gli unici due colpi al momento sicuri sono gli arrivi a Milano di Yacine Adli e Tommaso Pobega. Per il resto tutto è subordinato alla qualificazione alla Champions League. Con gli introiti rivenienti dalla competizione più ambita in Europa i rossoneri potrebbero imbastire un’operazione da tempo concordata, ossia quella di Mauro Icardi, attaccante peraltro seguitissimo anche dalla Juventus la quale vorrebbe portarlo a Torino in prestito secco per 6 mesi a partire da gennaio.

Oltre ad Icardi, il Milan starebbe seguendo con particolare attenzione Renato Sanches, ma solo ed esclusivamente, come crediamo, nel caso che Franck Kessie decida di non rinnovare. Sempre per giugno, ragionamenti in corso per Milenkovic della Fiorentina il quale avrebbe parlato con Pioli esprimendogli il desiderio di lasciare Firenze per riabbracciare il suo vecchio tecnico.

Di carne al fuoco ce n’è a sufficienza per alimentare i sogni dei tifosi rossoneri i quali dovranno abituarsi non tanto ai grandi nomi, quanto a quelli funzionali al club ed in grado di permettere alla società di raggiungere uno dei più grandi obiettivi prefissati, ossia il pareggio di bilancio nel 2023.

 

Calciomercato

Il Napoli accelera per Buongiorno

Pubblicato

il

cairo

Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti della classifica, dopo una stagione deludente.

Il patron azzurro per dare solidità alla propria squadra vuole giustamente partire dalle fondamenta: come racconta oggi il Corriere dello Sport in edicola, il primo obiettivo di questa ricostruzione è il centrale difensivo. Il nome è quello del granata Alessandro Buongiorno.

La dirigenza partenopea vuole tappare la falla al centro delle difesa che quest’anno ha creato più di un problema dopo l’addio a Kim, assoluto pilastro nella squadra scudettata di Spalletti.

Buongiorno sarebbe l’identikit del difensore perfetto per De Laurentiis: marcatore moderno, solido, con i tempi e i meccanismi della difesa a quattro e di quella a tre. Fase offensiva compresa. E poi ha l’età perfetta per i parametri del club – compirà 25 anni il 6 giugno – e anche il carattere e la personalità per recitare un ruolo importante in una rifondazione”, queste le considerazioni del quotidiano.

Il Napoli ha gia avviato i contatti da tempo anche per anticipare la concorrenza, Milan e Inter su tutte. I costi sono alti, 40 milioni di euro, ma non proibitivi per un giocatore che può essere un top per le prossime annate.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Pubblicato

il

Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan, lo avevamo scritto già da diverso tempo, vuole chiudere per un terzino destro. Premesso che con ogni probabilità Davide Calabria verrà rinnovato, è intenzione della dirigenza andate a rinforzare il reparto con un profilo giovane e di prospettiva.

A tale proposito è stato scelto Tiago Santos, terzino destro in forza al Lille. Classe 2002, il portoghese ha tutte le caratteristiche per sfondare. Veloce, tecnico, di buona gamba e si personalità. Un mix che è subito piaciuto a Geoffrey Moncada per il quale crebbe preparato un’offerta ufficiale da 12 milioni di euro. Seguiremo la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Pubblicato

il

Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate la possibilità di qualificarsi per una competizione europea.

I tre punti dal Napoli non sono tanti, ma la resa dei granata in particolare contro Empoli e Frosinone hanno messo la strada verso l’Europa in salita.

Perr Schuurs of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Nel frattempo, tramite una storia Instagram, il difensore Perr Schuurs ha pubblicato un video sul quale palleggiava, dopo il brutto infortunio subito al legamento crociato contro l’Inter nella partita di andata.

Nonostante l’olandese ha ripreso gli allenamenti individuali non verranno corsi ulteriori rischi e tornerà quasi sicuramente disponibile per la prossima stagione.

Chi invece può anticipare i tempi è Pietro Pellegri. L’attaccante italiano dopo aver saltato le ultime tre partite per un problema muscolare va verso una convocazione nella festa di “San Siro”, del lunch match di domenica.

Juric ritrova Ricci, dopo aver scontato la squalifica contro i ciociari, mentre non partiranno per Milano i lungodegenti Djidji e Gineitis. Anche Sazonov non ha smaltito il fastidio ai tendini e rimarrà a Torino a recuperare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 12 minuti fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 4 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia12 minuti fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 108 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato21 minuti fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 230 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 142 minuti fa

Ligue 1, la classifica perpetua premia il Marsiglia

Visualizzazioni: 228 In Ligue 1 non sembrano esserci rivali per il Paris Saint Germain In passato la squadra di Parigi...

maldini maldini
Serie A58 minuti fa

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Visualizzazioni: 419 Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole...

Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Visualizzazioni: 408 L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e...

Coppa Italia1 ora fa

Fiorentina, l’amarezza di Biraghi: “Le abbiamo provate tutte, ma loro più bravi”

Visualizzazioni: 353 Fiorentina, si ferma nei minuti di recupero il sogno della squadra viola di bissare la Finale di Coppa...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Notizie2 ore fa

Assemblea ECA, Al-Khelaifi: “La Superlega non esiste”

Visualizzazioni: 270 All’Assemblea ECA (European Club Association) svoltasi ieri a Madrid ha presenziato il presidente Nasser Al-Khelaïfi, noto per essere...

Serie A2 ore fa

Serie A, sfida al vertice per il top più costoso

Visualizzazioni: 583 La Serie A sta concludendo i suoi capitoli conclusivi di una stagione avvincente L’Inter ha dominato in lungo...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League2 ore fa

Liverpool, arriva Slot? Bisogna aprire il portafogli

Visualizzazioni: 283 Liverpool, si rafforza l’ipotesi che in panchina arrivi Arne Slot al posto di Klopp: le trattative sono in...

Le Squadre

le più cliccate