I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, il difensore lo suggerisce Guardiola: i dettagli

Pubblicato

il

Premier League, Pep Guardiola

Calciomercato Milan, la società rossonera guarda oltre Bootman, primi contatti per l’olandese in forza al Manchester City.

Stanti le numerose difficoltà che si stanno incontrando per arrivare all’obiettivo principale per il reparto arretrato, Sven Bootman del Lille, i dirigenti rossoneri hanno incominciato a guardare altri nomi. La quotazione di oltre 30 milioni, data dai francesi per il forte giocatore è ritenuta eccessiva. Inserire un prestito con diritto di riscatto a quelle cifre non è opzione per la dirigenza milanista. Che pure ha l’accordo economico con Bootman, affascinato dalla storia del club e affascinato dall’idea di misurarsi nel campionato italiano.

E’ facile che il roccioso difensore finisca la stagione con il Lille, per poi essere ceduto nella finestra estiva di calciomercato. Un profilo uscito definitivamente dai radar rossoneri è quello di Abdou Diallo del Psg, del quale non convincono il costo e le caratteristiche tecniche. L’occhio della triade Maldini-Massara-Moncada si è posato sull’olandese Nathan Benjamin Aké del Manchester City, il quale non è soddisfatto dell’impiego in campo da parte del tecnico “Pep” Guardiola.

Le caratteristiche tecniche

Calciomercato Milan

Che nel ruolo di difensore centrale gli preferisce Stones, Ruben Dias, Laporte e Walker che è un terzino ma viene adattato in mezzo. Il calciatore di origini ivoriane, classe 1995, alto 1.80 per 85 kg, è un mancino naturale. Si tratta di un atleta molto forte fisicamente, abile nel gioco aereo, negli anticipi e in fase di impostazione. Nelle sue corde anche il ruolo di terzino sinistro e di centrocampista centrale davanti alla difesa.

Formatosi nelle giovanili dell’ADO Den Haag, del Feyenoord e del Chelsea, ha esordito nel calcio professionistico proprio con i “bleus”. I quali per farlo crescere lo hanno prestato al Watford, al Reading e al Bournemouth. Nell’agosto 2020 è stato ceduto definitivamente ai rivali del Manchester City, per 40 milioni di sterline. Il forte mancino è nel giro della nazionale olandese con la quale ha esordito il 31/05/2017, in occasione dell’amichevole contro il Marocco. Per le caratteristiche descritte, è un profilo che calza a pennello per le esigenze di Stefano Pioli e della difesa rossonera. Altri nomi monitorati da Casa Milan e che giocano in Premier League sono quelli di Malang Sarr (Chelsea), Eric Bailly (Manchester United) e Pablo Mari (Arsenal).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Kessie, l’ira della dirigenza: sarà addio

Calciomercato Milan, i buoni rapporti tra Maldini e Guardiola

Un buon punto di partenza di una trattativa tutta da impostare, sono i buoni rapporti che intercorrono fra Paolo Maldini e Josep “Pep” Guardiola. I due ex giocatori, avversari di tante battaglie sul campo, si stimano da sempre e sono in contatto costante. Una amicizia duratura nel tempo, fra due figure importanti della storia del calcio italiano e spagnolo. A livello strategico da Casa Milan vorrebbero ripetere una operazione “alla Tomori”.

Le formule infatti possono essere: un acquisto per il futuro per il quale impegnarsi ad un pagamento con obbligo di riscatto o a titolo definitivo, oppure un prestito con diritto di riscatto o anche prestito secco. Il Manchester City valuta di lasciare andare via Nathan Akè, ma vuole riservarsi la possibilità eventualmente di riportarlo alla base. Perchè intravede le potenzialità del giovane difensore e il “caso Tomori” ha fatto scuola: adesso le società inglesi si sono fatte accorte in sede di trattative.

Per impostare una trattativa vera e propria, Maldini e Massara aspettano il via libera dall’amministratore delegato Ivan Gazidis. Il quale a sua volta ha informato il Fondo Elliott, nella persona di Gordon Singer, dei profili seguiti e valutati, con tutti i pro e i contro. A quanto filtra, il nome dell’olandese ha raccolto consensi, quindi a giorni potrebbe esserci il via libera da parte della proprietà. Attraverso persone fidate, il club rossonero ha raccolto il parere positivo del giocatore, all’idea di traslocare a Milanello. Dove la sua imponente figura e le treccine, ai più nostalgici ricorderebbe quel grande campione che è stato Ruud Dil Gullit. Guarda caso, olandese pure lui….

 

Calciomercato

Manchester City, Guardiola accelera per Semenyo: i dettagli

Pubblicato

il

Antoine Semenyo

Tutti pazzi per Semenyo. Il Manchester City, su richiesta di Guardiola, sta provando a bruciare la concorrenza di mezza Premier League: possibile innesco di un domino?

Manchester City

Oscar Bobb in uscita dal Manchester City?

Il giovane talento del Manchester City, Oscar Bobb, potrebbe essere in procinto di lasciare il club inglese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo quanto riportato, il trasferimento di Semenyo potrebbe spingere Bobb a considerare seriamente un’uscita dai Citizens. Diverse squadre hanno già manifestato interesse per il giovane calciatore, tra cui il Borussia Dortmund, che nelle ultime settimane ha intensificato i contatti per assicurarsi le prestazioni del talento norvegese.

Interessi crescenti per il talento norvegese

Il Borussia Dortmund non è l’unico club a monitorare da vicino la situazione di Oscar Bobb. L’interesse per il giovane centrocampista è in crescita, e altre società potrebbero presto unirsi alla corsa per il suo ingaggio. La decisione finale dipenderà anche dall’evolversi delle trattative per l’arrivo di Semenyo al Manchester City, che potrebbe liberare ulteriore spazio nella rosa per Bobb.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, osservatori a Genoa-Atalanta per Norton-Cuffy

Pubblicato

il

La Juventus mette gli occhi su un giovane talento: un osservatore bianconero avvistato al Ferraris per monitorare Brooke Norton-Cuffy.

Juventus

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il nuovo obiettivo della Juventus

Domenica scorsa, durante la partita tra Genoa e Atalanta al Ferraris Stadium, un osservatore della Juventus è stato avvistato sugli spalti. L’obiettivo della visita era monitorare il giovane Brooke Norton-Cuffy, promettente terzino destro nato nel 2004. Questo interesse da parte della società bianconera evidenzia l’attenzione verso il mercato dei giovani talenti, con l’intento di rafforzare la rosa con giocatori di prospettiva.

Il profilo di Brooke Norton-Cuffy

Brooke Norton-Cuffy è un nome che sta iniziando a farsi spazio nel panorama calcistico. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere qualità tecniche e fisiche che lo rendono un elemento interessante per molte squadre. La Juventus, sempre attenta a scovare giovani promesse, sembra voler scommettere su di lui per il futuro, inserendosi in una possibile corsa per il suo acquisto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Pisa, Gilardino a caccia di gol: l’idea per l’attacco

Pubblicato

il

Pi

Calciomercato Pisa, il club toscano deve trovare un rinforzo in attacco: solo 12 le reti sin qui in campionato.

Il Pisa dovrà trovare rinforzi giusti in tutti i reparti per provare a mantenere la Serie A, ritrovata dopo 34 anni.

Gilardino, nonostante qualche voce veda traballare la sua panchina, è saldo alla guida del club nerazzurro.

Per l’attacco dopo gli arrivi estivi dalla Francia di Nzola e Meister, che non stanno rispondendo sotto il profilo della prolificità in area avversaria, il Pisa guarda ancora in Ligue 1.

In casa Marsiglia, vive da separato praticamente, l’attaccante Neal Maupay, classe 1996, che ha nel curriculum 160 partite e 33 reti in Premier League e in rotta con l’OM dalla scorsa estate. Sin qui, infatti, ha raccolto solo un minuto in campionato.

Il Marsiglia vorrebbe cederlo a titolo definitivo, visto che ha un contratto fino al 2028, ma ora potrebbe valutare un prestito in Serie a, dove potrebbe anche rilanciarsi e rivalutare un cartellino che ora avrebbe un valore piuttosto basso.

A riportare la news è la Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A14 minuti fa

Serie A, da un Natale all’altro: come è cambiata la classifica ad un anno di distanza

Visualizzazioni: 81 Ad un anno di distanza come è cambiata la classifica della nostra amata Serie A. Profondo rosso per...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato24 minuti fa

Manchester City, Guardiola accelera per Semenyo: i dettagli

Visualizzazioni: 50 Tutti pazzi per Semenyo. Il Manchester City, su richiesta di Guardiola, sta provando a bruciare la concorrenza di...

perrone perrone
Focus43 minuti fa

Maximo Perrone, la bussola del Como di Fabregas

Visualizzazioni: 33 Alla scoperta di Maximo Perrone, mediano argentino e una delle gemme del campionato italiano. Dalla sua crescita dentro...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, osservatori a Genoa-Atalanta per Norton-Cuffy

Visualizzazioni: 84 La Juventus mette gli occhi su un giovane talento: un osservatore bianconero avvistato al Ferraris per monitorare Brooke...

Pi Pi
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Pisa, Gilardino a caccia di gol: l’idea per l’attacco

Visualizzazioni: 66 Calciomercato Pisa, il club toscano deve trovare un rinforzo in attacco: solo 12 le reti sin qui in...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Adžić può partire in prestito: 4 club interessati

Visualizzazioni: 56 Quattro club di Serie A puntano al giovane talento della Juventus Vasilije Adžić per un prestito di sei...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, si pensa all’acquisto di un nuovo esterno sinistro

Visualizzazioni: 85 La Roma è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro per rinforzare la squadra e migliorare la sua...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, ecco quali sono i piani per il mercato invernale

Visualizzazioni: 88 Il Bologna si prepara al calciomercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la difesa e l’attacco, puntando su...

Serie D Serie D
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, cosa aspettarsi sotto l’albero per il 2026?

Visualizzazioni: 106 Il calciomercato è ormai alle porte e gli allenatori di Serie A stanno già compilando la loro lista...

grifo grifo
Notizie2 ore fa

Friburgo, Grifo: “Farei qualsiasi cosa per tornare in Nazionale, è il mio sogno”

Visualizzazioni: 57 Vincenzo Grifo, attaccante del Friburgo, sogna il ritorno in Nazionale: “Farei di tutto per giocare ancora per l’Italia”...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android