Calciomercato
Milan, chi esce per far posto a Ziyech?
Il Milan ieri ha accolto a Milano Divock Origi. Previste per oggi le visite mediche e la firma sul contratto. Intanto un altro Belga rischia di fare le valigie.
“Eppur si muove”, come diceva il buon Galileo Galilei, anche il mercato del Milan. Infatti, proprio ieri sera, è sbarcato a Milano quello che sarà il nuovo innesto dell’attacco rossonero.
Nella settimana appena trascorsa sono arrivate le agognate firme della dirigenza, anche se al momento non ancora ufficializzate. Con un cambio di ruoli all’interno dell’organico per Maldini e strade differenti per Gazidis.
Oggi invece sarà il giorno delle visite mediche rituali prima della firma sul contratto per Divock Origi. L’attaccante Belga è arrivato a parametro zero dal Liverpool e dovrebbe completare il reparto offensivo rossonero.
TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Milan, Maldini non lascia ma raddoppia: firma e nubi su Gazidis
Milan, priorità alla fascia
Gli innesti che dovrà fare il Milan durante questa sessione di mercato sono diversi. Non per stravolgere ma solo per migliorare, soprattutto alcuni reparti che non hanno dato le garanzie necessarie.
La zona nevralgica del mercato rossonero si concentrerà maggiormente sulla trequarti e sulla fascia destra. Infatti sono le due zone che hanno dato un rendimento minore rispetto alle altre.

Novità importanti sono in arrivo proprio da quest’ultima, dove Hakim Ziyech si avvicina sempre di più al Milan. L’eventuale suo arrivo escluderà a sua volta uno dei due attuali esterni.
TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Il Milan ringrazia la Serbia: ancora un goal del rossonero
Ne resterà solo uno
Alexis Saelemaekers e Junior Messias sono gli attuali esterni destri in forza al Milan. L’arrivo di un esterno destro di spessore, che potrebbe essere il giocatore del Chelsea, metterà uno dei due sul mercato.
Messias sarà riscattato dal Crotone e le parti hanno già trovato un accordo. Il brasiliano, nonostante l’anagrafe non giochi a suo favore, è ben visto da Pioli. Difatti lo ha spesso preferito al Belga nella scelta della formazione titolare.
Saelemaekers, di contro, ha sempre dimostrato di tenere molto alla maglia mettendo tutte le sue energie in campo. Ma troppe sono le occasioni sprecate sotto porta. Inoltre la sua giovane età, 23 anni compiuti ieri, lo rendono molto appetibile sul mercato.
La “salamandra” (così lo hanno soprannominato i tifosi) al momento ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 20mln. La sua cessione porterebbe un ottima plusvalenza e libererebbe il posto per il nuovo esterno in arrivo.
Mentre Messias andrebbe a fare da riserva alla new entry della fascia destra. Ovviamente non si possono fare i conti senza l’oste. Difatti al momento la dirigenza non registra ancora nessuna offerta per il giocatore Belga. L’unica cosa certa è che Saelemaekers non è tra gli incedibili.
TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Milan-Napoli, porte girevoli: via l’eroe del derby
Calciomercato
Pisa, ufficiale Bozhinov: la prima foto dopo la firma
Valeri Bozhinov firma con il Pisa fino al 2030: un colpo di mercato che promette scintille per il club nerazzurro, impegnato nella lotta salvezza.
Pisa, un nuovo capitolo per Bozhinov
Valeri Bozhinov ha ufficialmente firmato un contratto che lo legherà al Pisa fino al 2030.
La firma con il club nerazzurro segna un nuovo capitolo per Bozhinov. L’accordo è stato portato a termine dalla Football Stars Agency, che ha gestito le trattative in modo impeccabile. Con il suo arrivo, il Pisa spera di rafforzare l’organico e puntare a risultati ambiziosi nella seconda parte di stagione.
Il contratto a lungo termine fino al 2030 dimostra la fiducia del club nelle capacità del giocatore bulgaro.
La sfida per Bozhinov sarà quella di integrarsi rapidamente con i nuovi compagni di squadra e adattarsi al calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The first pic of Rosen #Bozhinov after the signing with #Pisa. Contract until 2030. Deal completed by Football Stars Agency. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Milan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
Milan, la visita di ieri pomeriggio del vice presidente del Galatasaray ha avuto una duplice finalità. Qui di seguito andremo a leggere di una clamorosa notizia.
Noi di Calcio Style raccontiamo ormai da tempo immemore quanto sia presente sulla lista della dirigenza il nome di Mauro Icardi. E la conferma arriva anche da Ruben Mascaretti, volto famoso sul social Tik Tok e grande conoscitore del mercato rossonero.
Stando a quanto riferito, il vice presidente del Galatasaray Abdullah Kavukcu nella giornata di ieri ha parlato con Milan e Napoli. Coi partenopei per avere in prestito Noa Lang, col club di Via Aldo Rossi per informazioni sul cartellino di Youssouf Fofana e in seguito veniamo alla clamorosa notizia.
Si è parlato anche di Mauro Icardi. Chi ci segue sa perfettamente che i contatti per l’attaccante argentino proseguono da settimana, ma quest’ultimo sembrava un po’ essere uscito dai radar rossoneri. E invece il nome sembra essere più vivo che mai, in ottica della prossima estate quando si libererà a costo zero.
Sappiamo tuttavia che gli svincolati in estate possono accasarsi presso qualsiasi club da inizio febbraio, ecco il motivo per il quale il Milan vuole ottenere una risposta definitiva e precisa dallo stesso entourage del ragazzo, onde evitare che nei prossimi mesi altri club possano intralciare dialoghi costruttivi già in essere.
Stesso discorso peraltro valevole per Dusan Vlahovic, da mesi nel mirino dei rossoneri.
Milan, tentativo a gennaio?

Aspettiamo l’evolversi della situazione aggiungendo un’altra clamorosa indiscrezione che ci arriva da Mascaretti.
Il Milan avrebbe fatto un’ultimo disperato tentativo per portare Icardi già a gennaio pagando un indennizzo.
Ad oggi la risposta del Galatasaray non c’è stata, sapremo essere più precisi a stretto giro.
Calciomercato
Pisa scatenato: è fatta per Loyola e João Pedro
Pisa scatenato sul mercato: dopo i primi colpi già ufficiali, arrivano altri due rinforzi importanti per rinforzare l’organico a disposizione di Gilardino.
Il Pisa continua a essere una delle squadre più attive di questo mercato. Dopo gli arrivi già ufficiali di Durosinmi e Bozhinov, il club nerazzurro non si è fermato e nelle ultime ore ha definito altri due colpi importanti per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la società toscana ha infatti chiuso per Felipe Loyola e João Pedro, due rinforzi di peso per centrocampo e attacco.
Pisa, doppio colpo chiuso: dettagli e cifre
Felipe Loyola arriverà dall’Independiente con la formula del prestito di sei mesi da 1,3 milioni di euro, più 100 mila euro di bonus in caso di salvezza e altri 100 mila al raggiungimento delle dieci presenze. Nell’accordo è previsto anche un obbligo di riscatto a 5,5 milioni al verificarsi di determinati obiettivi, oltre al 30% sulla futura rivendita in favore del club argentino.
L’ex Cagliari, invece, verrà strappato all’Atlético San Luis attraverso il pagamento della clausola rescissoria da 3 milioni di euro.
Mancano ancora gli ok definitivi dei due giocatori, ma la sensazione è che siano ormai solo formalità: se tutto andrà come previsto, entrambi sono attesi domenica in Italia.
Un doppio regalo per Gilardino, dunque, e un segnale chiarissimo da parte del Pisa per la lotta salvezza.
Visualizza questo post su Instagram
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Notizie22 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli
