Calciomercato
Calciomercato Milan, Maldini sfida Marotta: derby per il dopo Romagnoli
Aria di derby di mercato si respira tra i salotti delle due squadre milanesi, entrambe infatti starebbero seguendo molto da vicino alcuni profili per la difesa, soluzioni low cost che possono però ancora garantire qualità e quantità.
Calciomercato Milan, tutto lascia presagire che il capitano Alessio Romagnoli possa lasciare Milano. L’alto ingaggio chiesto da Mino Raiola – si parla di almeno 6 milioni di euro – unito alle non troppo esaltanti prestazioni del difensore avrebbero fatto riflettere a lungo la dirigenza sul fatto di puntare tutto sul riscatto di Tomori a 28 milioni di euro lasciando appunto partire Romagnoli che sarebbe seguito in Italia dalla Juventus ed all’estero in primis dal Barcellona, ma attenzione anche al clamoroso scambio di mercato raccontato proprio da noi di Calcio Style tra il rossonero e Milinkovic Savic.
Tutto è possibile, sappiamo che il mercato nasconde sempre insidie e grandi sorprese, ma possiamo già guardare oltre, come detto Maldini sfiderà Marotta per un centrale difensivo, i nomi del giocatori seguiti sarebbero addirittura tre, tutti acquistabili a parametro zero. La dirigenza infatti, con il riscatto di Tomori, non avrebbe intenzione di spendere ulteriori soldi, ma al tempo stesso vorrebbe coprirsi con un profilo di esperienza e qualità consapevole del fatto di avere in rosa una sicurezza assoluta come Kjaer, un giovane di belle speranze come Gabbia ed un giocatore – Pierre Kakulu – che proprio un centrale non è, ma ha saputo interpretare bene il ruolo nel momento in cui è stato chiamato in causa in piena emergenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Donnarumma ha deciso: le parole a Raiola
Il preferito gioca in Spagna

Il preferito dei tre giocatori seguiti da maldini è senz’altro Aissa Mandi, difensore del Betis Siviglia e della Nazionale algerina. Il classe 1991 è appunto tra i giocatori accostati in questi ultimi giorni a Milan ed Inter che potrebbero acquisirlo a parametro zero. Difensore centrale di assoluto spessore, un rinforzo che andrebbe di certo a dare un buon valore aggiunto e la giusta esperienza al reparto.
Gli altri nomi seguiti sono quelli di Maksimovic, difensore in forza al Napoli ed alla nazionale serba e Nicolas Nkoulou, centrale classe 1990 del Torino. Entrambi lascerebbero i rispettivi club a parametro zero e rappresenterebbero un ottimo rinforzo per la difesa rossonera. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione.
Calciomercato
Udinese, Lovrić verso l’addio? Due club di Serie A su di lui
Sandi Lovrić è pronto a lasciare l’Udinese in questa sessione di mercato: Cagliari e Genoa mostrano interesse per il centrocampista austriaco.
Udinese, su Lovrić Cagliari e Genoa
Sandi Lovrić è pronto a lasciare l’Udinese. Due club di Serie A, Cagliari e Genoa, hanno manifestato un forte interesse per il giocatore. Questa notizia potrebbe aprire scenari interessanti per entrambe le squadre, che cercano rinforzi a centrocampo per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Lovrić potrebbe essere un’aggiunta cruciale per le squadre interessate. Cagliari e Genoa stanno attualmente valutando le condizioni per un possibile trasferimento, cercando di sfruttare al meglio questa opportunità di mercato.
L’austriaco, con la sua esperienza sia in Serie A che a livello internazionale, ha dimostrato di essere un giocatore versatile e in grado di adattarsi rapidamente a nuovi contesti. La sua partenza potrebbe rappresentare una perdita per l’Udinese, ma allo stesso tempo un’opportunità per il calciatore di rilanciarsi altrove.
Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il futuro di Lovrić.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Sandi #Lovric is ready to leave #Udinese: #Cagliari and #Genoa have shown interest in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Lazio, è fatta per Kenneth Taylor: ora le visite mediche
La Lazio ha chiuso il colpo Kenneth Taylor. Il giocatore olandese è atteso in città nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche.
È tutto fatto: Kenneth Taylor è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Dopo la cessione di Guendouzi al Fenerbahçe, il club biancoceleste ha subito accelerato con l’Ajax per chiudere l’operazione.
Lazio, chiuso Taylor: affare da 15 milioni
Il centrocampista olandese, seguito in passato anche da Napoli e Juventus, arriverà nella Capitale per 15 milioni di euro più 2 di bonus, come confermato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano con il consueto “here we go”. Taylor è atteso in città nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà ufficialmente alla Lazio.
🚨⚪️🔵 Kenneth Taylor to Lazio, here we go! Deal sealed now with Ajax for €15m plus €2m add-ons.
Taylor travels to Roma tonight for medical tests on Fridsy and then contract signing.
Contract until June 2030. pic.twitter.com/oueCEaEwZL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2026
Calciomercato
Roma: ritorno di fiamma per Fabio Silva, ma dalla Germania smentiscono
Nell’attesa di Raspadori e Zirkzee, a Gasperini piace anche il profilo dell’attaccante portoghese: la Roma ci aveva già provato la scorsa estate.
La Roma continua a lavorare in questo calciomercato per regalare a Gasperini i rinforzi giusti. Dopo il summit di ieri a Trigoria tra il tecnico, Ranieri e Ryan Friedkin è emerso l’obiettivo e la volontà di proseguire nella stessa direzione e sbloccare definitivamente le trattative sul tavolo di Massara (che ieri era a Milano a parlare con gli agenti di Raspadori).

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A Gasperini piace Fabio Silva: la scorsa estate la Roma ci aveva già provato
Questa settimana sarà decisiva per il futuro dell’attaccante dell’Atletico Madrid: la risposta è attesa nelle prossime 48 ore, ma da Trigoria filtra ottimismo come per Zirkzee, che ha ribadito la volontà di lasciare il Manchester United.
Massara però continua a lavorare anche su altre opzioni, e nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Fabio Silva. Stando a quanto riportato da Rudy Galetti di Team Talk, l’attaccante portoghese del Borussia Dortmund è un profilo che piace a Gasperini, e non da ieri. Per Fabio Silva c’erano già stati dei contatti la scorsa estate con il Wolverhampton, senza però riuscire a chiudere l’operazione.
Per Fabio Silva la Roma lavorerebbe ad una soluzione in prestito con diritto di riscatto, ma solamente nel caso in cui dovesse saltare uno tra Raspadori e Zirkzee.
Dalla Germania, però, arriva la smentita. Stando a quanto riportato da Sky.de, il Borussia Dortmund non intende privarsi dell’attaccante portoghese, perlomeno in questa sessione di calciomercato invernale.
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
