Home » Calciomercato » Calciomercato Milan, il Mago per la trequarti: Lotito pronto a sacrificarlo
Calciomercato

Calciomercato Milan, il Mago per la trequarti: Lotito pronto a sacrificarlo

Calciomercato Milan, da monitorare attentamente la situazione sulla trequarti. Parecchi movimenti all’orizzonte, una partenza ed un sicuro arrivo in una delle zone nevralgiche per il gioco di Pioli. 

Il futuro di Luis Alberto alla Lazio è tutto fuorché scritto. Il centrocampista spagnolo potrebbe infatti essere sacrificato in estate per via dei difficili rapporti con il tecnico Maurizio Sarri. Il giocatore ha voglia di cambiare aria, provare nuove esperienze e già durante la scorsa estate aveva valutato l’ipotesi Milan siccome i rossoneri avevano già fatto le loro avances al presidente Lotito.

Il classe 1992, soprannominato Il Mago, è un trequartista dotato di una spiccata visione di gioco, oltre ad essere un impeccabile assist man. Gestisce in maniera brillante le due fasi ed è particolarmente efficace nelle ripartenze. Buon finalizzatore dalla distanza, possiede una precisione chirurgica anche con i calci piazzati. Può all’occorrenza ricoprire il ruolo di mezzala.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, countdown per l’arrivo di Mauro Icardi

Calciomercato Milan, valutazioni su Diaz

Calciomercato Milan

Come anticipato proprio da noi di Calcio Style, a firma Cristiano Mezziè tempo di saluti per Brahim Diaz il quale potrebbe lasciare anzitempo il Milan non rispettando il secondo anno di prestito.

Sirene viola per il folletto classe 1999 il quale una volta tornato a Madrid, potrebbe proprio volare tra le braccia di Italiano per tentare nuovamente fortuna entro i nostri confini italici.

La valutazione di Luis Alberto

Luis Alberto, come detto, è stato individuato come il sacrificabile. Colui che con la sua partenza potrebbe permettere alla Lazio di tenere Milinkovic Savic e dare di conseguenza, con il ricavato della cessione, la possibilità a Lotito di acquistare 3-4 profili di qualità, come richiesto dal tecnico Sarri.

La valutazione del trequartista spagnolo nato a San José Del Valle si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra impegnativa per i rossoneri i quali cercheranno di abbassare le pretese verso cifre sostenibili, comunque sotto i 30 milioni.

Difficile con Lotito ipotizzare prestiti, la finalità del club capitolino è quella di fare cassa pertanto Luis Alberto lascerà Roma esclusivamente per un corrispettivo cash, non verranno valutate altre formule, se non l’obbligo di riscatto che consentirebbe di mettere la cifra a bilancio già nel presente esercizio.

 

 

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato