Calciomercato
Calciomercato Milan, problema esterno destro: dalla Spagna la soluzione
La dirigenza rossonera è alla continua ricerca di un esterno per la fascia destra, nonostante i numerosi profili seguiti Paolo Maldini al momento naviga a vista prendendo contatti con le diverse società, uno dei nomi seguiti porterebbe in Spagna, un giocatore di assoluto spessore.
Calciomercato Milan, l’esterno destro rimane al momento un problema in casa rossonera. Con ogni probabilità Castillejo verrà ceduto, per lui si parla del Valencia, mentre Saelemaekers è destinato a rimanere. Maldini sarebbe però alla ricerca di un giocatore in grado di far fare un salto di qualità al reparto e, pur tenendo in buona considerazione il belga, i nomi seguiti potrebbero dare ben altro valore a cominciare da Thauvin o Bernardeschi. Attenzione però ad un altro profilo attualmente militante in Spagna, una soluzione che potrebbe mettere tutti d’accordo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini guarda in casa viola: nel mirino un giovane profilo
Piace un parametro zero

Il profilo che metterebbe tutti d’accordo è proprio quello di Lucas Vazquez, esterno in forza al Real Madrid dal quale potrebbe separarsi a parametro zero in estate. Classe 1991, il giocatore è nel pieno della sua maturità ed è in grado di giocare perfettamente nel modulo di Pioli, Vazquez sarebbe il nome ideale nonostante le ritrosìe di Zinedine Zidane che vorrebbe poter puntare sul ragazzo anche la prossima stagione.
Il nodo da sciogliere – tanto per cambiare – è l’alto ingaggio richiesto dal calciatore e motivo per il quale la strada con i Blancos potrebbe anzitempo separarsi. Vazquez chiede infatti un ingaggio pari a 5 milioni di euro per rimanere, cifra fuori dalla portata dei rossoneri che però potrebbero mettere sul piatto un biennale da 4 milioni netti a stagione più eventuali bonus legati alle presenze ed ai risultati conseguiti dal club.
Oltre all’ingaggio, un altro ostacolo è la numerosità di pretendenti che starebbero molto da vicino seguendo il giocatore, la possibilità di prelevarlo a parametro zero fa sicuramente gola, su di lui infatti ci sarebbero le antenne dritte di Bayern Monaco, Manchester United con l’Inter che potrebbe inserirsi nella trattativa.
Calciomercato
Milan, notizie dalla Turchia: il Fenerbahce lancia offerta per Nkunku
Milan, arrivano notizie dalla Turchia che fanno seguito ad alcune indiscrezioni ricevute in redazione nelle scorse giornate. Qui di seguito tutti i dettagli.
Stando a quanto riferiscono fonti turche, il Fenerbahce è pronto a fare sul serio per Christopher Nkunku, attaccante arrivato al Milan solamente la scorsa estate e già oggetto di alcune valutazioni da parte della dirigenza.
La doppietta di ieri pomeriggio contro il Verona ha sicuramente ridato il giusto morale all’attaccante francese il quale ha più volte ribadito ai suoi agenti di volere rimanere al Milan.
Tutto dipenderà ovviamente dall’entità dell’offerta che pare essere intorno ai 35 milioni di euro. La novità è che si sta discutendo su un prestito con obbligo di riscatto e non diritto. Ovviamente le cose in questo caso cambierebbero in quanto l’obbligo di riscatto garantisce una plusvalenza certa e permette di spalmare l’impatto economico del trasferimento su più esercizi finanziari. Attendiamo sviluppi nei prossimi giorni.
Calciomercato
Spezia, colpo per la porta: è fatta per Radunović
Lo Spezia Calcio rafforza la sua rosa con l’arrivo di Boris Radunović, portiere proveniente dal Cagliari, pronto a difendere la porta dei liguri.
Un rinforzo di qualità per lo Spezia
Lo Spezia Calcio ha ufficialmente chiuso l’accordo per l’acquisizione di Boris Radunović, portiere del Cagliari. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per la squadra ligure, che continua a rafforzare la propria rosa per affrontare al meglio la stagione. Radunović è pronto a mettere la sua esperienza al servizio dello Spezia, puntando a garantire solidità e sicurezza alla difesa.
La scelta di puntare su un portiere di esperienza come Radunović evidenzia la determinazione del club nel voler affrontare con determinazione le sfide della nuova stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Lo @SpeziaCalcio ha chiuso per Boris Radunović, portiere del Cagliari @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 29, 2025
Calciomercato
Calciomercato Torino: Aboukhlal torna in Ligue 1?
L’avventura di Zakaria Aboukhlal con il Torino potrebbe terminare già a gennaio. L’ala marocchina potrebbe tornare a giocare in Ligue 1, ecco in quale squadra.
Arrivato dal Tolosa nell’ultima finestra di mercato, Aboukhlal ha trovato poco spazio con i granata. Ha giocato solo 11 partite tra Serie A (9) e Coppa Italia (2): in totale ha giocato 245 minuti.
I granata sembrano intenzionati a cedere il calciatore marocchino in prestito: non è ritenuto funzionale al 3-5-2 di Baroni. Su di lui c’è una squadra di Ligue 1.
Calciomercato Torino, trattativa in corso con il Nantes per Aboukhlal: si aspetta l’ok del giocatore

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, è in corso una trattativa tra il club granata e il Nantes per riportare Aboukhlal in Ligue 1.
L’ex centrocampista del Tolosa potrebbe lasciare Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto per 6 milioni di euro. Si aspetta solamente l’ok definitivo da parte del calciatore marocchino.
I dettaglihttps://t.co/icvbQF5mds
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
