Calciomercato
Calciomercato Juventus, futuro Dybala: scambio argentino, i dettagli
Il futuro di Paulo Dybala sarà inevitabilmente un passaggio cardine del prossimo calciomercato della Juventus, con la sua posizione che appare sempre più incerta.
Se il gol segnato al Napoli ha temporaneamente messo in ombra quelle che erano state voci interminabili riguardo la sua partenza, il futuro dell’argentino rimane inevitabilmente legato al mercato. Che il rapporto tra Dybala e la Juventus sia ad oggi ai minimi storici non è un segreto, ed ora anche il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 è più incerto che mai. Qualora non dovesse davvero esserci volontà di prolungare l’accordo tra giocatore e società, allora la prossima sessione di calciomercato sarebbe l’ultima chiamata valida per ricavare qualcosa in cambio della partenza del numero 10 da Torino.
Calciomercato Juventus, si valuta uno scambio tutto argentino

Se come sottolineato più volte di recente la Juventus non sarebbe disposta a scendere sotto la soglia dei 45, 50 milioni di euro, quella di uno scambio sarebbe un’idea altrettanto convincente. Alla finestra ci sono infatti squadre come il Barcellona, il Chelsea e il Tottenham, tutte insomma con una discreta disponibilità di esuberi di lusso da mettere sul piatto. Ad oggi, però, i bianconeri sembrerebbero più stuzzicati dal PSG, che sarebbe pronto a separarsi da Mauro Icardi. Vecchio pallino di Paratici e soci, l’argentino approderebbe in un campionato che ha chiaramente dimostrato di conoscere a meraviglia.
I rapporti con Wanda Nara e con l’entourage del giocatore sembrano essere ottimi, e la moglie agente sarebbe pronta a volare a Torino per un incontro con la società. Diverse volte negli ultimi anni, infatti, le due parti sono state molto vicine ad una chiusura che poi non è mai arrivata davvero. Lo scambio con i parigini potrebbe essere un movimento sensato per tutti gli attori coinvolti, ma passerà inevitabilmente per un accordo non scontato tra le due società riguardo la valutazione dei cartellini e per le firme su contratto e ingaggio con l’eventuale nuova squadra dei due argentini.
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
